annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pasticche freni a disco che non si staccano completamente: consigli?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Pasticche freni a disco che non si staccano completamente: consigli?

Originariamente inviato da Picofarad Visualizza il messaggio
    Allora ragazzi

-Punto primo ho riscontrato un esigenza che non avevo mai riscontrato in vita mia e non sono scemo perché questa esigenza ce l' hanno avuta anche nel kart e l' hanno risolta con le molle di ritorno delle pasticche.

-Punto secondo me ne sbatto di convincere qualcuno, a me non frega una sega di quello che fanno gli altri, figuriamoci se perdo tempo per convincere qualcuno, non sò per quale motivo vi siete messi in testa che voglio convincervi ad usare le molle di ritorno o pinze con molle di ritorno, me ne frego altamente di che freni usate sulle vostre auto, ognuno fà quello che vuole sulla sua auto.

Vi ho esposto il mio pensiero riguardo le molle di ritorno non per convincervi che pinze con le molle di ritorno sono migliori di pinze senza, ma solo per rispondere alle vostre domande e farvi capire per quale motivo penso questa cosa, quindi non è mia intenzione convincere nessuno ..... non è una gara a chi c' ha ragione perché me ne frego di avere ragione e me ne frego di chi ha ragione .... io continuo a pensare che le pinze con le molle di ritorno sono migliori delle pinze senza molle .... voi non lo pensate ..... chiuso ..... è inutile che continiuamo a fare a gara a chi c' ha ragione perché a me di chi c' ha ragione non me ne frega niente.

=================================================

Per tornare al tema .... pinze FISSE a doppio pompante contrapposto richiedono dischi flottanti .... a questo non avevo pensato ..... quindi siccome dischi flottanti non ho nessuna intenzione di metterceli direi che devo utilizzare una pinza FLOTTANTE mono pompante.

Avete detto che fate i meccanici, quindi qualche catalogo ve lo porteranno i rappresentanti ..... io non faccio il meccanico ed è la prima volta in vita mia che mi occupo di freni, non conosco le marche, la qualità costruttiva .... non ho cataloghi .... quindi Vi chiedo conoscete qualche pinza FLOTTANTE mono pompante per la Citroen AX10E che sia di qualità eccelsa e magari abbia anche qualche marchingegno tipo gommini o molle per far aprire la pinza?

A me queste mi sembra che abbiano le molle (notare la spirale della molla nel primo tratto che và alla pasticca)

[qimg]http://i.ebayimg.com/t/RH-Front-Brake-Caliper-Citroen-AX-1-0-07-87-06-92-/00/$(KGrHqF,!hsE4vR48I,+BOPoG2gQF!~~0_1.JPG[/qimg]

Queste invece mi sembra che abbiano un gommino pieno che funge da molla ma che sembra un soffietto vuoto, altrimenti non ci sarebbe bisogno di quell' anello di tenuta per non farlo scappare via.

[qimg]http://cesaro.fr/files/produits/0224/BC61990.JPG[/qimg]

come sopra
    [qimg]http://i635.photobucket.com/albums/uu77/tirannosaurorex/Forum641.jpg[/qimg]

E' molto probabile che le ditte di pinze che rappresentate o che trattate non abbiano a catalogo una pinza freno per la Citroen AX10E che abbia qualcosa di diverso e tecnologicamente + avanzato rispetto alla pinza originale ... e forse è anche probabile che conoscete la pinza + tecnologicamente avanzata per la Citroen AX10E ma siccome non stà nei cataloghi pinze da voi trattati NON la fà la ditta da Voi rappresentata allora evitate di consigliarla ... spero che non sia così ... perché altrimenti devo andare a chiedere su altri forum .... grazie
    Senza offesa...ma sei ignorante, e per di più pure malfidato...
    Comunque, le pinze che hai postato non hanno molle.
    E non esistono cataloghi pinze come li intendi tu....le pinze freno non è che si vendono così al dettaglio.
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Senza offesa...ma sei ignorante, e per di più pure malfidato...
      Comunque, le pinze che hai postato non hanno molle.
      E non esistono cataloghi pinze come li intendi tu....le pinze freno non è che si vendono così al dettaglio.
      Ma chi si offende .... io ho chiesto prima qui sul forum elaborare pensando che qui essendo il tempio dell' elaborazione qualcuno potesse consigliarmi ..... però se l' aiuto che cerco non lo ricevo passo ad altri forum dove ci saranno altri meccanici e forse una pinza freno ottima per la mia Citoren AX10E la conoscono anche non essendo meccanici del famoso forum elaborare.

Commenta

Ma chi si offende .... io ho chiesto prima qui sul forum elaborare pensando che qui essendo il tempio dell' elaborazione qualcuno potesse consigliarmi ..... però se l' aiuto che cerco non lo ricevo passo ad altri forum dove ci saranno altri meccanici e forse una pinza freno ottima per la mia Citoren AX10E la conoscono anche non essendo meccanici del famoso forum elaborare.
        E' molto più facile trovare una pinza di un'altra vettura circolante adattabile alla tua, piuttosto che una pinza di produzione aftermarket. Con tutta probabilità le pinze montate sui peugeot 205/106 e sulle Citroen saxo sono adattabili alla tua semplicemente sostituendole alle tue (e con esse dischi e pasticche perché saranno sicuramente più grandi). Le pinze montate successivamente alle tue funzionano molto meglio e danno meno problemi... In ogni caso di consigli per risolvere il tuo problema ne hai ricevuti parecchi, ascoltane qualcuno e vedrai che recupererai quei 100km in modo molto più semplice ed economico di quanto credi se ci ritieni così esperti fidati delle nostre affermazioni no?

Commenta

Originariamente inviato da Raptor64 Visualizza il messaggio
          E' molto più facile trovare una pinza di un'altra vettura circolante adattabile alla tua, piuttosto che una pinza di produzione aftermarket. Con tutta probabilità le pinze montate sui peugeot 205/106 e sulle Citroen saxo sono adattabili alla tua semplicemente sostituendole alle tue (e con esse dischi e pasticche perché saranno sicuramente più grandi). Le pinze montate successivamente alle tue funzionano molto meglio e danno meno problemi... In ogni caso di consigli per risolvere il tuo problema ne hai ricevuti parecchi, ascoltane qualcuno e vedrai che recupererai quei 100km in modo molto più semplice ed economico di quanto credi se ci ritieni così esperti fidati delle nostre affermazioni no?
          Grazie per il consiglio ... quindi quelle che ci potrebbero andare come pinze potrebbero essere quelle di

Peugeot 205/106
          Citroen C2
          Citroen C3
          Citroen Saxo

bisognerebbe sapere quale frena meglio tra queste (che però abbia solo i dischi anteriori) poi si passa a vedere quale ci protrebbe andare ... può essere come dici tu che ci vadano senza modificare niente ..... magara

Commenta

Io mi arrendo.
            Messaggio di due giorni fà:
            Più che altro, non ti da retta più nessuno

Senti ma, a parte tutti gli altri discorsi che hai ignorato...quelle pinze li, ti entrano nei cerchi?
            E le tubazioni (doppie, dato che ha pompanti contrapposti) ci passano?
            Dove?
            Hai qualcuno che ti pressa i tubi a misura?
            Fatti qualche domanda, prima di bruciare soldi. (che per inciso, IMHO saranno bruciatissimi anche se potessi adattare quelle pinze all'AX.)

Altra domanda...misurare l'interasse dei fori dell'AX, e farsi un giretto per vedere se si possono applicare pinze migliori sempre Citroen no?
            Tipo controllare la compatibiltà con Saxò, o 106, 205, qualche Renault...no? Allo sfascio te le tirano addosso....costo zero o quasi, le revisioni e vai...o ti devi proprio avventurare nella storia pinze da Kart?

P.S: Le staccate brucianti si fanno con pasticche con mescola specifica, le quali se non si scaldano non sono nel range di temperatura adatto quindi frenano quanto ad una scarpa che struscia a terra fuori dallo sportello
            E mi hai risposto di no.
            Adesso, come per magia, vuoi le pinze monopompante della C3?
            Io mi arrendo.
            Life is too short, to drive boring cars...
            Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Io mi arrendo.
              Messaggio di due giorni fà:

E mi hai risposto di no.
              Adesso, come per magia, vuoi le pinze monopompante della C3?
              Io mi arrendo.
              Non avevo considerato i dischi flottanti .... mica faccio il meccanico .... è la prima volta che metto mano ai freni ... apposta chiedo

Commenta

semplicemente, non dai retta a chi ti da consigli sensati......invece di pensare a quelle cagate di pinze da kart che si sarebbero sbriciolate alla seconda frenata........
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Dell' elaborazione si, della fantasia direi anche NO!, la tua non è una elaborazione, ne una riparazione migliorativa; ti stai impuntando su un lavoro che non ha utilità, costoso in relazione al risultato (ben lungi dal parlare di benefici) e fai riferimento ad un campo (i kart) che non hanno alcuna attinenza con le vetture stradali.
                  Libero di fare quello che vuoi con i tuoi soldi, sulle cose tue, ma non dare la colpa alla comunità del forum, che si è dimostrata compatta contraria a queste idee.

- - - Aggiornato - - -

Non avevo considerato i dischi flottanti .... mica faccio il meccanico .... è la prima volta che metto mano ai freni ... apposta chiedo
                  E nonostante questo, persegui le tue idee, non dando retta a chi è appunto più esperto di te.
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

Grazie per il consiglio ... quindi quelle che ci potrebbero andare come pinze potrebbero essere quelle di

Peugeot 205/106
                    Citroen C2
                    Citroen C3
                    Citroen Saxo

bisognerebbe sapere quale frena meglio tra queste (che però abbia solo i dischi anteriori) poi si passa a vedere quale ci protrebbe andare ... può essere come dici tu che ci vadano senza modificare niente ..... magara
                    esatto! L'unico dubbio che mi viene è l'attacco delle ruote... Quanti fori hai 3 o 4? Nel primo caso sei limitato a saxo/106 di prima serie 1000( con i fanali di vetro anteriori per intenderci) nel secpndo puoi fare cosa ti pare col limite del cerchio che hai... Cin cerchi da 13 penso ti ci stiano solo freni dei 106/sqxo 1100 e 1400, forse della 1500 diesel ma non son sicuro

Commenta

Lancio di nuovo la palla e riaccendo la discussione.........

le vecchie alfa e la mia ferrari hanno le pinze a doppi pistoncini senza dischi flottanti: vedi Alfa 1750, alfetta, giulietta, alfa75 ferrari 208-308-328 etc.

p.s.
                      Pico sei proprio malfidato! ti ho già detto che quelle pinze in foto non hanno le molle.
                      Comunque se vai un un'altro forum dacci il link perchè sono proprio curioso di vedere cosa ti rispondono.
                      Ultima modifica di angeloinaf; 31-07-2012, 09:59.

Commenta

Sto operando...
                      X