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distanziali: quali i migliori?

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  • distanziali: quali i migliori?

    io possiedo un opel tigra vorrei montare dei distanziali da 20 mm per ruota,secondo voi con quali marche posso andare sul sicuro????:rolleyes:
    ...

  • #2
    tutte. L'importante è che:

    Siano ricavati dal pieno, e non per stampo.
    Siano specifici per la tua vettura, e non "universali". Controlla che abbiano solo quattro fori, e non delle asole.
    Possibilmente in lega d'alluminio: la migliore è l'ERGAL, che ha ottime doti di tenacità, durezza superficiale e peso specifico ridotto.

    PS = Quando li compri, controlla i cerchi in lega siano "compatibili" e che non tocchi sul passaruota una volta montati...

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    • #3
      Messaggio originariamente postato da 7520TS
      tutte. L'importante è che:

      Siano ricavati dal pieno, e non per stampo.
      Siano specifici per la tua vettura, e non "universali". Controlla che abbiano solo quattro fori, e non delle asole.
      Possibilmente in lega d'alluminio: la migliore è l'ERGAL, che ha ottime doti di tenacità, durezza superficiale e peso specifico ridotto.

      pienamente d'accordo... guai agli universali...
      GILERA RUNNER CLUB di Elaborare.com [Member N°1]-The Founder-
      CASCO IN TESTA E BEN ALLACCIATO, luci accese anche di giorno e prudenza...sempre!!
      Volkswagen Polo Zone Member n°065

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      • #4
        Io stò optando x 4 dista artiGGGGGianali che mi stà preparando Avido con il tornio CNC in alluminio... da 15mm x la mia Tigrozza
        LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

        PRESIDENTE TCI
        "TigraClubItalia"

        IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

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        • #5
          la cosa migliore x dei distanziali artigianali è procurarsi quelli fatti DA DIO, e copiarli su carta con le quote....poi il gioco è fatto.

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          • #6
            Messaggio originariamente postato da 7520TS
            la cosa migliore x dei distanziali artigianali è procurarsi quelli fatti DA DIO, e copiarli su carta con le quote....poi il gioco è fatto.
            A beh io sinceramente non so come e da dove li copia o... So solo che mi fido
            LA PERQUISA E' LA MAMMA DI TUTTI GLI SGAMI!!!

            PRESIDENTE TCI
            "TigraClubItalia"

            IL CLUB ITALIANO DEDICATO ALLA TIGRA è ora attivo anche in ELABORARE

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            • #7
              Messaggio originariamente postato da OPEL
              A beh io sinceramente non so come e da dove li copia o... So solo che mi fido
              Io non li avrei mai montati, ma x i nuovi O.Z. che ho preso sono obbligatori x portare l'ET pari all'originale, senza il cerchio toccava l'ammo e ora ci passa un dito e mezzo!
              [color=royal blue]Vivo la mia vita a 1/4 di miglio alla volta, non mi importa nient'altro.
              Per quei 10 secondi io... sono libero.[/color]
              Guardate qui la mia Black Venus

              Top Tuning Club Genova
              Rally Sport Club membro N° 117
              CLUB Manga & Cartoni Japponesi PRESIDENTE

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              • #8
                beh la cosa non è facile. A dire il vero gli sbattimenti sono molti di più di quel che immagini.

                Dovresti trovare un amico che li ha già montati, e che se ne priva per almeno un giorno.
                Una volta che hai il distanziale specifico in mano, prendi un bel calibro e cominci a prendere tutte le quote.
                Fai un disegno (come quelli che si facevano in terza media, o quando fai PERITO MECCANICO), con tanto di tolleranze e rugosità.
                Poi ti devi procurare il materiale, perchè se vai da un tornitore, difficilmente riuscirà a trovarti il materiale che TU desideri, come l'ergal che poi non è così facile da trovare.

                Una volta trovato il tondo di ERGAL, lo porti da un tornitore (SENZA CNC) che deve essere un tuo amico perchè altrimenti dovresti pagargli 1 occhio della testa. (su tornio normale il prezzo sarebbe circa 50-70 euro...x 4 distanziali.
                Gli porti materiale e disegno, e quindi ti fa il pezzo.

                Dico senza CNC, altrimenti soltanto x fare il "programma" x fare il distanziale verrebbe a costarti 100 euro+ tempo macchina, e quindi non ne vale assolutamente la pena.

                Dulcis in fundo, devi procurarti le colonnette, o dadi o bulloni che siano: ricordati che questi nella maggior parte dei casi si tratta di acciaio cementato. Se poi si tratta di colonnette, beh la cosa si "complica", perchè essendo ad incastro hanno i millerighe, e sono leggermente più grossi. Anche qui dovresti procurarti un "esempio" da copiare.

                In poche parole o lavori nel campo della meccanica, o è meglio comprarli già fatti...

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                • #9
                  Messaggio originariamente postato da 7520TS
                  beh la cosa non è facile. A dire il vero gli sbattimenti sono molti di più di quel che immagini.

                  Dovresti trovare un amico che li ha già montati, e che se ne priva per almeno un giorno.
                  Una volta che hai il distanziale specifico in mano, prendi un bel calibro e cominci a prendere tutte le quote.
                  Fai un disegno (come quelli che si facevano in terza media, o quando fai PERITO MECCANICO), con tanto di tolleranze e rugosità.
                  Poi ti devi procurare il materiale, perchè se vai da un tornitore, difficilmente riuscirà a trovarti il materiale che TU desideri, come l'ergal che poi non è così facile da trovare.

                  Una volta trovato il tondo di ERGAL, lo porti da un tornitore (SENZA CNC) che deve essere un tuo amico perchè altrimenti dovresti pagargli 1 occhio della testa. (su tornio normale il prezzo sarebbe circa 50-70 euro...x 4 distanziali.
                  Gli porti materiale e disegno, e quindi ti fa il pezzo.

                  Dico senza CNC, altrimenti soltanto x fare il "programma" x fare il distanziale verrebbe a costarti 100 euro+ tempo macchina, e quindi non ne vale assolutamente la pena.

                  Dulcis in fundo, devi procurarti le colonnette, o dadi o bulloni che siano: ricordati che questi nella maggior parte dei casi si tratta di acciaio cementato. Se poi si tratta di colonnette, beh la cosa si "complica", perchè essendo ad incastro hanno i millerighe, e sono leggermente più grossi. Anche qui dovresti procurarti un "esempio" da copiare.

                  In poche parole o lavori nel campo della meccanica, o è meglio comprarli già fatti...
                  Io sono un perito meccanico.
                  [color=royal blue]Vivo la mia vita a 1/4 di miglio alla volta, non mi importa nient'altro.
                  Per quei 10 secondi io... sono libero.[/color]
                  Guardate qui la mia Black Venus

                  Top Tuning Club Genova
                  Rally Sport Club membro N° 117
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                  • #10
                    ciao collega, anche io......

                    beh allora non dovresti avere particolari problemi a rilevare qualche quota.
                    Io alla fine ci ho rinunciato...non ho tempo e soprattutto non ho voglia....

                    e poi se vibrano me lko prendo nel perchè come già sai la tornitura viene ovviamente eccentrica, ma i fori solitamente non vengono eseguiti sul tornio a meno che non si faccia tramite CNC con torretta mobile.

                    a questo punto si dovrebbe fare una tornitura dell'interno e dell'esterno via tornio normale, e poi montarlo su CNC e farci i fori di fissaggio....

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                    Sto operando...
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