Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

intercooler aria/acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: intercooler aria/acqua

    secondo me è inutile farsi pippe mentali....alla fine le soluzioni si equivalgono:


    un aria-acqua va bene dove non ce spazio per un grosso aria-aria sul frontale e quindi un aria aria non va bene se non si ha spazio vicino al corpo farfallato

    Nel caso di subaru legacy ci va a pennello l' aria-acqua, ed e un peccato che non ci sia un sesnore temperatura di sovralimentazione per vedere quanto è efficiente
    MeccanicoVoncione:Presidente

    Commenta


    • Re: intercooler aria/acqua

      secondo me è inutile farsi pippe mentali....alla fine le soluzioni si equivalgono:


      un aria-acqua va bene dove non ce spazio per un grosso aria-aria sul frontale e quindi un aria aria non va bene se non si ha spazio vicino al corpo farfallato

      Nel caso di subaru legacy ci va a pennello l' aria-acqua, ed e un peccato che non ci sia un sesnore temperatura di sovralimentazione per vedere quanto è efficiente
      MeccanicoVoncione:Presidente

      Commenta


      • Re: intercooler aria/acqua

        MeccanicoVoncione:Presidente

        Commenta


        • Re: intercooler aria/acqua

          Originariamente inviato da G-Lader Visualizza il messaggio
          secondo me è inutile farsi pippe mentali....alla fine le soluzioni si equivalgono:


          un aria-acqua va bene dove non ce spazio per un grosso aria-aria sul frontale e quindi un aria aria non va bene se non si ha spazio vicino al corpo farfallato

          Nel caso di subaru legacy ci va a pennello l' aria-acqua, ed e un peccato che non ci sia un sesnore temperatura di sovralimentazione per vedere quanto è efficiente
          Anche perchè la messa a punto e la prova finale è sempre su strada.
          Nemmeno nel mio settore si da credito al 100% ai programmi di simulazione...
          ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
          /// "M", the most powerful letter in the world ///

          Commenta


          • Re: intercooler aria/acqua

            Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
            Anche perchè la messa a punto e la prova finale è sempre su strada.
            Nemmeno nel mio settore si da credito al 100% ai programmi di simulazione...


            ogni apperecchiatura industriale, compresi i reattori nucleari sono progettati con i programmi di simulazione, la licenza del software che ho utilizzato costa ben oltre i 100.000€ anno per cui non starei molto a sottilizzare....metteteci i numeri giusti e vedrete che il programma di simulazione vi darà risultati corretti. Ad ogni modo non c'è molto da dire un qualsiasi intercooler aria acqua (della giusta dimensione) è superiore ad un intercooler aria aria se non altro per i volumi in gioco.... però io ho preferito installare un intercooler aria aria perchè è MOLTO più affidabile.
            Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

            Commenta


            • Re: intercooler aria/acqua

              Originariamente inviato da folagana Visualizza il messaggio


              ogni apperecchiatura industriale, compresi i reattori nucleari sono progettati con i programmi di simulazione, la licenza del software che ho utilizzato costa ben oltre i 100.000€ anno per cui non starei molto a sottilizzare....metteteci i numeri giusti e vedrete che il programma di simulazione vi darà risultati corretti. Ad ogni modo non c'è molto da dire un qualsiasi intercooler aria acqua (della giusta dimensione) è superiore ad un intercooler aria aria se non altro per i volumi in gioco.... però io ho preferito installare un intercooler aria aria perchè è MOLTO più affidabile.
              folagna, non dire eresie, utilizziamo i programmi di selezione componenti direttamente dai produttori stessi di componenti, quindi hanno tutto l'interesse a dare software che diano risultati più vicini possibili alla realtà, alla prova dei fatti poi ci sono sempre modifiche e/o valutazioni che smentiscono i risultati teorici ottenuti e il nostro laboratorio di prova è certificato Eurovent ed è il terzo più grosso d'Europa....

              Il lato negativo dell' aria acqua è il peso e la complessità del sistema e questo ne frena la diffusione, a efficienza penso non ci sia nulla da dire....
              ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
              /// "M", the most powerful letter in the world ///

              Commenta


              • Re: intercooler aria/acqua

                Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
                folagna, non dire eresie, utilizziamo i programmi di selezione componenti direttamente dai produttori stessi di componenti, quindi hanno tutto l'interesse a dare software che diano risultati più vicini possibili alla realtà, alla prova dei fatti poi ci sono sempre modifiche e/o valutazioni che smentiscono i risultati teorici ottenuti e il nostro laboratorio di prova è certificato Eurovent ed è il terzo più grosso d'Europa....

                Il lato negativo dell' aria acqua è il peso e la complessità del sistema e questo ne frena la diffusione, a efficienza penso non ci sia nulla da dire....
                io ho personamente eseguito calcoli per modifiche dell'ordine dei 50 milioni di euro ed onestamente nessun cretino spenderebbe cifre del genere basandosi su eresie e ovviamente non mi riferisco a programmi gratuiti che i produttori di danno per la selezione dei componenti.

                Sarebbe il caso che tu chiedessi prima che programma ho utilizzato... non credi? Credi che una raffineria si progetta con un programma scaricato da internet?

                Se poi tu li usi non credere che lo facciano tutti

                vai qui http://www.simsci-esscor.com/us/eng/default.htm

                leggi e poi ti fai una idea... il tuo radiatore è stato progettato con un tool di questo produttore

                per correttezza ho utilizzato l'HEXTRAN...leggiti la brochure
                http://www.simsci-esscor.com/NR/rdon.../Hextran90.pdf
                Ultima modifica di folagana; 03-12-2006, 00:36.
                Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

                Commenta


                • Re: intercooler aria/acqua

                  poi ce da dire che un impianto aria-aria costa nettamente di meno di un aria acqua!

                  Vi posto dei dati dell IC della legacy turbo:

                  Intercooler cooling capacity : 3,954kW (3,400 kcal/h)

                  Radiator cooling capacity : 5,408 kW (4,650kcal/h)

                  Water pump:

                  Discharge: 15 litri/min total water head: 2,0 mAq

                  motor pump HI 50 W
                  low 20W


                  l' unica cosa che non so è cosa intenda per total water head
                  MeccanicoVoncione:Presidente

                  Commenta


                  • Re: intercooler aria/acqua

                    Originariamente inviato da folagana Visualizza il messaggio


                    ogni apperecchiatura industriale, compresi i reattori nucleari sono progettati con i programmi di simulazione, la licenza del software che ho utilizzato costa ben oltre i 100.000€ anno per cui non starei molto a sottilizzare...
                    spero che quel software non giri si windows, il quale inserisce lui degli errori nei calcoli...
                    W le f.d.d.
                    Fan dei Gemboy
                    A.C.I.D.A. Associazione Contro I Dossi Artificiali Socio #85
                    [url=http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?s=&threadid=81416][font=courier new]FAIDATETuningClub[color=orange] -

                    Commenta


                    • Re: intercooler aria/acqua

                      Originariamente inviato da G-Lader Visualizza il messaggio
                      poi ce da dire che un impianto aria-aria costa nettamente di meno di un aria acqua!

                      Vi posto dei dati dell IC della legacy turbo:

                      Intercooler cooling capacity : 3,954kW (3,400 kcal/h)

                      Radiator cooling capacity : 5,408 kW (4,650kcal/h)

                      Water pump:

                      Discharge: 15 litri/min total water head: 2,0 mAq

                      motor pump HI 50 W
                      low 20W


                      l' unica cosa che non so è cosa intenda per total water head
                      vuol dire che riesce a pompare 15 litri al minuto ad una altezza di
                      2 metri, ovvero con perdita di carico massima di 0.2 bar.... un pò pochino
                      Il signore ci ha donato il cervello... be molti di noi ancora si chiedono a cosa serve!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X