Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

intercooler aria/acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: intercooler aria/acqua

    Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
    Aggiungo: se non passi la vita a 20 all' ora, con 1500 Euro ci sono turbo da 600hp in giro e non queste sciocchezzuole per fanatici del decimo di secondo
    Fanatici del decimo di secondo?mi sa che hai visto troppi film infatti visto l'incremento di peso può essere che un Ic Aria/Acqua te lo faccia anche perdere il decimo di secondo, ma ci sono casi dove secondo me può essere di importanza rilevante per l'affidabilità del motore, vedi corse in salita.

    Commenta


    • Re: intercooler aria/acqua

      Originariamente inviato da mattematto Visualizza il messaggio
      Fanatici del decimo di secondo?mi sa che hai visto troppi film infatti visto l'incremento di peso può essere che un Ic Aria/Acqua te lo faccia anche perdere il decimo di secondo, ma ci sono casi dove secondo me può essere di importanza rilevante per l'affidabilità del motore, vedi corse in salita.
      E io che ho detto nel primo post????

      Solo che su auto stradali ritengo che un maniaco del decimo di secondo spenderebbe 1500€ pe' sta roba. Perchè i maniaci della potenza co' 1500€ prendono un Turbonetics T66. E i film non c'entrano niente, pensa ai film che vedi te.
      RSR-TECH®

      Commenta


      • Re: intercooler aria/acqua

        Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
        Solo che su auto stradali ritengo che un maniaco del decimo di secondo spenderebbe 1500€ pe' sta roba. Perchè i maniaci della potenza co' 1500€ prendono un Turbonetics T66. E i film non c'entrano niente, pensa ai film che vedi te.
        Si si sulle auto stradali sono daccordo aparte qualche raro caso.

        Commenta


        • Re: intercooler aria/acqua

          Originariamente inviato da mattematto Visualizza il messaggio
          Si si sulle auto stradali sono daccordo aparte qualche raro caso.
          E allora perchè mi hai detto dei film??????
          RSR-TECH®

          Commenta


          • Re: intercooler aria/acqua

            Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
            E allora perchè mi hai detto dei film??????

            Perchè i maniaci del decimo di secondo con le auto stradali li ho visti solo nei film per fortuna
            Ma montando un intercooler aria aria maggiorato rispetto all'originale il turbo lag aumenterebbe tanto?c'è un metodo matematico che consenta di calcolarne l'aumento anche approssimativo?

            Commenta


            • Re: intercooler aria/acqua

              Originariamente inviato da mattematto Visualizza il messaggio
              Perchè i maniaci del decimo di secondo con le auto stradali li ho visti solo nei film per fortuna
              Ma montando un intercooler aria aria maggiorato rispetto all'originale il turbo lag aumenterebbe tanto?c'è un metodo matematico che consenta di calcolarne l'aumento anche approssimativo?
              Dipende da quanto maggiorato. Se è configurato bene e non si fanno percorsi folli con i manicotti, non aumenta praticamente per nulla.
              RSR-TECH®

              Commenta


              • Re: intercooler aria/acqua

                Originariamente inviato da Campa86 Visualizza il messaggio
                Lo metterei sulla mia solo perchè il mio è ridicolo e nn credo raffreddi molto... poi lo spazio e nullo... Per questo c sto facendo un pensierino...
                Prima di spendere, meglio fare delle prove, termometro digitale a sonda in entrata e poi in uscita, percorso a media velocità e sai subito se è sufficiente o meno....
                ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                /// "M", the most powerful letter in the world ///

                Commenta


                • Re: intercooler aria/acqua

                  Originariamente inviato da mattematto Visualizza il messaggio
                  Perchè i maniaci del decimo di secondo con le auto stradali li ho visti solo nei film per fortuna
                  Ma montando un intercooler aria aria maggiorato rispetto all'originale il turbo lag aumenterebbe tanto?c'è un metodo matematico che consenta di calcolarne l'aumento anche approssimativo?
                  Programmi di calcolo generici ce ne sono molti, programmi specifici per questi casi penso ce ne siano, ma molto difficili da reperire facilmente, il problema è che usando un programma per scambiatori alettati, le variabili in gioco sono molte e non controllabili, perchè si parla di un veicolo, le cui condizioni di lavoro sono molto varie....
                  ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
                  /// "M", the most powerful letter in the world ///

                  Commenta


                  • Re: intercooler aria/acqua

                    Ho capito, grazie mille a tutti!
                    La mia macchina ha un Intercooler frontale, se dovessi metterne uno più grosso(senza esagerare ovviamente)senza cambiare le"geometrie"dei manicotti il lag non dovrebbe aumentare troppo giusto?

                    Commenta


                    • Re: intercooler aria/acqua

                      Originariamente inviato da mattematto Visualizza il messaggio
                      Ho capito, grazie mille a tutti!
                      La mia macchina ha un Intercooler frontale, se dovessi metterne uno più grosso(senza esagerare ovviamente)senza cambiare le"geometrie"dei manicotti il lag non dovrebbe aumentare troppo giusto?
                      Se ben fatto e dimensionato bene no, tranquillo.
                      RSR-TECH®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X