buon giorno a tutti, ho un problema alla mia clio 1.8 16v del '92: Allora, dopo aver percorso cira 15km (facendo una piccola tiratina) l'ho spenta, dopo qualche minuto dovevo ripartire e paf la sorpresina, non partiva più. Nei primi tentativi di messa in moto dava qualche accenno di avvio, poi invece non dava proprio segni di vita. Poi ho aspettato circa 15 minuti (senza tentar di metter in moto) ho riprovato a girare la chiave e al secondo colpo è andata in moto tranquillamente, per un'attimo sembrava che voleva spegnersi ma poi è rimasta perfettamente in moto. Ho rifatto i 15km x tornare a casa e mi si è spenta proprio sotto casa mentre stavo andando avanti e anche qui non è più ripartita.
Sembra che qualche elemento si surriscaldi e manda in tilt la centralina (credo).
Riassumendo: la macchina da fredda parte senza problemi (il minimo è anche regolare) poi dopo una decina di chilometri si spegne e non riparte subito, ma dopo aver aspettato un po'.
dimenticavo, l'auto ha circa 156000km e ha in un'anno che ce l'ho non ha mai fatto scherzi simili, solamente nelle ultime due settimane mi è successo due volte
Ringrazio in anticipo x qualsiasi consiglio o aiuto
Sembra che qualche elemento si surriscaldi e manda in tilt la centralina (credo).
Riassumendo: la macchina da fredda parte senza problemi (il minimo è anche regolare) poi dopo una decina di chilometri si spegne e non riparte subito, ma dopo aver aspettato un po'.
dimenticavo, l'auto ha circa 156000km e ha in un'anno che ce l'ho non ha mai fatto scherzi simili, solamente nelle ultime due settimane mi è successo due volte
Ringrazio in anticipo x qualsiasi consiglio o aiuto

Commenta