Mah, dipende soprattutto dal numero di ottano della benzina.
se il motore č giŕ "stirato x il collo" tipo r.c. 12:1 non credo che
si guadagna molto. Viceversa se il motore ha un r.c. basso, tipo 10:1
e se ci sono le condizioni x fare questa modifica, penso che si
guadagna un 5% di potenza in piů...
bye.
Codice della strada sempre piů Fascista... FuckYou !!!
Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !
ma + o meno dovrebbe aumentaere di 2cv o 3cv o anche di +?
Dovresti vedere il tipo di motore.
Se ha un rapporto di compressione già alto, tipo 12:1, si rischia di
andare in detonazione e quindi non si guadagna nulla ...
Se invece il motore ha un rapporto di compressione basso, circa 9:1
allora ci sono buoni margini.
Esempio pratico, Un 2000cc aspirato da 110CV con rapp. comp. 8.5:1
aumentando a 11:1 si possono guadagnare anche 10/15CV
ma dipende anche dalla fasatura dell' albero a camme,
dalla geometria della testata, ecc. ecc.
Ciao
Ultima modifica di Goldrake_xyz; 09-03-2006, 18:08.
Codice della strada sempre piů Fascista... FuckYou !!!
Patente a punti ? un' idiozia ! Luci accese anche di giorno ? un' idiozia doppia !
Dovresti vedere il tipo di motore.
Se ha un rapporto di compressione giŕ alto, tipo 12:1, si rischia di
andare in detonazione e quindi non si guadagna nulla ...
Se invece il motore ha un rapporto di compressione basso, circa 9:1
allora ci sono buoni margini.
Esempio pratico, Un 2000cc aspirato da 110CV con rapp. comp. 8.5:1
aumentando a 11:1 si possono guadagnare anche 10/15CV
ma dipende anche dalla fasatura dell' albero a camme,
dalla geometria della testata, ecc. ecc.
Ciao
veramente non so che rapporto di compressione ha la mia croma qualcuno lo sa?
Dai, ci metti un bel turbotto di un Ducato 2.8...
Lo puoi trovare facilmente (e a poco) da qualche rottamaio, lo porti dal tuo mecca di fiducia, te lo fai revisionare e via...
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