annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bravo HGT vs Punto GT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Bravo HGT vs Punto GT

    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
    non è proprio così....con le marce alte tipo 4a e 5a il turbo di serie inizia a caricare proprio sui 90-100km/h(in 5a) e da lì via...nn è che arriva ad 80 e poi di colpo nn carica più...continua a soffiare alla pressione per cui è tarata la wg originale e nn è difficile arrivare a leggere i 210-220 sul tachimetro....e ti parlo di una GT completamente originale.
    già con lo scarico, un rubinetto per la pressione ed una mappatura fatta a dovere cambia notevolmente l'erogazione....si sposta anche il limitatore e si tira anche a 7000rpm
    se la elabori poi cambia ancora...e dipende da che turbo metti, dall'abero a camme, dalla mappatura ecc.
    per dire ci sono delle GT "paesane"®(non sò se conosci Turbocrime) 1.4 con turbo T4 debitamente preparato che tirano anche oltre i 7500giri/min e con 1 solo bar di pressione...ed hanno una spinta impressionante a partire dai 3000-3500 giri/min
    beh è normale che se metti mani sulla punto gt metti mani anche sull hgt

    continuo a dire che secondo me la punto gt sta avanti all inizio che in proporzione al peso, ha piu potenza dell hgt, ma come si prende velocita non ci sono santi che tengono

    poi certo come diceva qualcuno, forse sarà che ogni pungtoGT che ho visto era arrivata, ma io ho avuto sempre questa impressione
    FiatGroupGarage on the road
    Mercatino di Manuelito
    A PRoFeSSIoNaL PuShEr oF XeNoN KiT !!!

    Commenta


    • Re: Bravo HGT vs Punto GT

      Originariamente inviato da IlVascoConLaGT Visualizza il messaggio
      se parli del willy credimi che ci si riesce a stargli attacato ..... se parli del rs la storia cambia .... nn ci sono riuscito .. cmq da gt originale ..
      A me le RS sembrano tutto fumo e niente arrosto.... in pista a monza ne sanno qualcosa un paio di clio RS

      Commenta


      • Re: Bravo HGT vs Punto GT

        Originariamente inviato da manuelito Visualizza il messaggio
        beh è normale che se metti mani sulla punto gt metti mani anche sull hgt

        continuo a dire che secondo me la punto gt sta avanti all inizio che in proporzione al peso, ha piu potenza dell hgt, ma come si prende velocita non ci sono santi che tengono

        poi certo come diceva qualcuno, forse sarà che ogni pungtoGT che ho visto era arrivata, ma io ho avuto sempre questa impressione
        quello senza dubbio...ti volevo solo dare una precisazione riguardo quello che hai scritto sul discorso 0-80km/h e del "fine turbo"....non è come hai scritto....il turbo comincia a caricare raggiunge un picco di pressione e poi continua a soffiare fino al limitatore alla pressione imposta dalla wg...nn è che prima spinge..poi passati gli 80 stop..si blocca

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Bravo HGT vs Punto GT

          sisi quello si , ma non intendevo che la turba finisse ai 80km/h

          ho detto solo che sugli 0-80 secondo me sta avanti poi 5 cilindri e 20 valvole
          mica stanno li per gioco
          FiatGroupGarage on the road
          Mercatino di Manuelito
          A PRoFeSSIoNaL PuShEr oF XeNoN KiT !!!

          Commenta


          • Re: Bravo HGT vs Punto GT

            Originariamente inviato da manuelito Visualizza il messaggio
            sisi quello si , ma non intendevo che la turba finisse ai 80km/h

            ho detto solo che sugli 0-80 secondo me sta avanti poi 5 cilindri e 20 valvole
            mica stanno li per gioco
            ah ok....avevo interpretato male quello scritto ..cmq ovvio il motore 2.000 ha maggiore allungo per via della cilindrata tant'è che la HGT arriva a 210 tutta stock(se non di più)....a mio avviso la differenza tra le due si vede a velocità più alte tipo 140-150 ed oltre....calcola che tutta originale tirando 1a-2a la GT è già sui 100....a molti può sembrare strano ma sta cavolo di macchinetta spesso è incredibile.........se ripenso poi a quando avevo la uno turbo allora lasciamo stare........alla fine per me cmq sono tutte belle,prestazionali e tutte di mamma Fiat alla faccia di chi le disprezza
            Ultima modifica di fabryh; 30-12-2007, 20:41.

            IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

            Commenta


            • Re: Bravo HGT vs Punto GT

              Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
              ah ok....avevo interpretato male quello scritto ..cmq ovvio il motore 2.000 ha maggiore allungo per via della cilindrata tant'è che la HGT arriva a 210 tutta stock(se non di più)....a mio avviso la differenza tra le due si vede a velocità più alte tipo 140-150 ed oltre....calcola che tutta originale tirando 1a-2a la GT è già sui 100....a molti può sembrare strano ma sta cavolo di macchinetta spesso è incredibile.........se ripenso poi a quando avevo la uno turbo allora lasciamo stare........alla fine per me cmq sono tutte belle,prestazionalie tutte di mamma Fiat alla faccia di chi le disprezza
              come non quotarti !!

              cmq si è vero l hgt anche da stock cammina l ira di dio

              ha una portata d' aria sottodimensionata ( non a caso l airbox della 1.2 e del 2.0 sono identici),
              gia mettendo un filtro sportivo si RECUPERANO cavalli e non pochi..

              un 2.0 ha piu bisogno di aria di un 1.2 1.4 1.6 1.8 !
              FiatGroupGarage on the road
              Mercatino di Manuelito
              A PRoFeSSIoNaL PuShEr oF XeNoN KiT !!!

              Commenta


              • Re: Bravo HGT vs Punto GT

                Originariamente inviato da manuelito Visualizza il messaggio
                come non quotarti !!

                cmq si è vero l hgt anche da stock cammina l ira di dio

                ha una portata d' aria sottodimensionata ( non a caso l airbox della 1.2 e del 2.0 sono identici),
                gia mettendo un filtro sportivo si RECUPERANO cavalli e non pochi..

                un 2.0 ha piu bisogno di aria di un 1.2 1.4 1.6 1.8 !
                che ci vuoi fare....sono un amante di questo tipo di auto
                purtroppo oggi per avere le stesse prestazioni occorre prendere macchine ben più grandi e costose mentre una volta erano alla portata di tutti

                per il discorso airbox nn sapevo sta cosa...pensa te.
                cmq......lo scorso anno provai un fiat coupè 2.0 non turbo di un amico......preparato come nn ti dico( pistoni, camme, testa lavorata,iniettori, e tutto quanto il resto)....cavolo che motorone...erogazione da paura e soprattutto un notevole allungo.
                io però lo dico sempre che avrebbero dovuto fare la bravo HGT con le stesse motorizzazioni turbo del coupè

                IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                Commenta


                • Re: Bravo HGT vs Punto GT

                  Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                  io però lo dico sempre che avrebbero dovuto fare la bravo HGT con le stesse motorizzazioni turbo del coupè
                  quoto..
                  ..è tutto un biseniss..

                  GT cosa significa?!..Getto Turbo..?!

                  [La passione prima tt]

                  {L'amore salva la vita}

                  Commenta


                  • Re: Bravo HGT vs Punto GT

                    Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
                    che ci vuoi fare....sono un amante di questo tipo di auto
                    purtroppo oggi per avere le stesse prestazioni occorre prendere macchine ben più grandi e costose mentre una volta erano alla portata di tutti

                    per il discorso airbox nn sapevo sta cosa...pensa te.
                    cmq......lo scorso anno provai un fiat coupè 2.0 non turbo di un amico......preparato come nn ti dico( pistoni, camme, testa lavorata,iniettori, e tutto quanto il resto)....cavolo che motorone...erogazione da paura e soprattutto un notevole allungo.
                    io però lo dico sempre che avrebbero dovuto fare la bravo HGT con le stesse motorizzazioni turbo del coupè
                    beh considera che la bravo hgt pesa 200 kili in meno del coupè, quindi un hgt esprime le stesse prestazione con meno interventi !!

                    infatti il Turbo 20 su bravo va da paura, ma veramente schizza!!!!
                    FiatGroupGarage on the road
                    Mercatino di Manuelito
                    A PRoFeSSIoNaL PuShEr oF XeNoN KiT !!!

                    Commenta


                    • Re: Bravo HGT vs Punto GT

                      infatti la vera arma letale in casa fiat è quella costruita solo da noi appassionati ovvero girano parecchie bravo hgt con motore del coupè 20vongole turbo. Li ragazzi c'è veramente poco da fare.
                      Mitsubishi Lancer Evolution VII RS2 FQ-300
                      106 XSi, Focus 1.8, Punto GT, Bravo HGT, 147 JTDm 150, Leon TDI 150 FR, Leon 1.8T CupraR, 156 GTA, Clio Williams, Clio RS, Escort Cosworth Wolf

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X