annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alleggerire la macchina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Alleggerire la macchina

Originariamente inviato da TeoIntegrale Visualizza il messaggio
    non avevo notato un peso così elevato del kat...! stavo giusto pensando a quello di un'altra macchina o ad uno metallico, che magri pesa meno...

per quanto rguarda il problema con la legge: beh l'inquinamento, appunto, non centra, non è certamente un kat n meno ad inquinare il pianeta! in molti palazzi usano ancora il riscaldamento a carbone!

piu che altro io non mi sento cmq contro la legge avendo fatto delle modifiche marginali al veicolo.
    avrei ben piu problemi con un assetto rasoterra, con cerchi fuori omologazione, ecc tutti aspetti espressamente fuori dall'omologazione del veicolo.

perchè, d'altro canto, trovo giusto che chi va in giro con le ruote fuori dal parafango venga punito!

Capisco perfettamente il tuo ragionamento , io infatti sono contro le esagerazioni soprattutto se non servono ad aumentare le qualità della macchina (come i matti che mettono i distanziali da 4 cm o gli alettoni da Formula 1) diciamo che in un ottica di alleggerimento dell'auto il CAT secondo me è da considerare... poi bisogna vedere su che auto, la mia pesa 1175 chili per 192 CV, quindi se levi 50 Kg la differenza è notevole:

1175KG : 192 CV 6,11

1125 Kg :192 CV 5,85!!!

Anche perchè le persone serie (non i ragazzini che si divertono a far entrare la pop off) sanno che è inutile avere 300 CV se poi la tua macchina pesa 1.700Kg! rischi sempre che una Punto GT ti faccia fare una figuraccia al semaforo!

Commenta

esatto!

io stavo considerando quindi una linea di scarico completa.

ho un amico che fa scarichi artigianali di qualsasi tipo.
      magari facendo la linea completa con cat metallico e un terminale non a tubo forato riesco a guadagnare una decina di kg o piu e a mantenere contropressione....

è che mi fa semre senso rifare uno scarico completo e poi inserire nel "progetto" dei punti di strozza per avere contropressione (come fanno supersprnt ecc..)
      M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

...è che mi fa semre senso rifare uno scarico completo e poi inserire nel "progetto" dei punti di strozza per avere contropressione (come fanno supersprnt ecc..)
        In realtà lo fanno anche le case costruttrici... il mio scarico originale cambia sezione 3 volte

Commenta

Per l'inquinamento magari se lo leva solo uno non fa testo, ma se il kat lo togliamo tutti, allora poi andiamo in giro con le maschere antigas....
          Se proprio lo devi sostituire, rimpiazzalo con uno metallico "sportivo"
          Ma poi la revisione senza kat come la passi (io c'e l'ho un'idea ma non la dico) ??
          Hyundai Tiburon 1.6 116cv
          con impianto GPL Bigas sequenziale:

il mio nuovo ramarro in montagna e la mia prima bambina

Commenta

Originariamente inviato da Mister_K Visualizza il messaggio
            Dove lo trovo???
            Ad esempio su Ebay...

EMULATORE
            Ultima modifica di GeckoTS; 25-09-2006, 22:53.

Commenta

Originariamente inviato da marcy1970 Visualizza il messaggio
              Per l'inquinamento magari se lo leva solo uno non fa testo, ma se il kat lo togliamo tutti, allora poi andiamo in giro con le maschere antigas....
              Se proprio lo devi sostituire, rimpiazzalo con uno metallico "sportivo"
              Ma poi la revisione senza kat come la passi (io c'e l'ho un'idea ma non la dico) ??
              Io devo farla passare con un turbo di troppo!

Commenta

eh il turbo pesa però...levalo
                M-Parts:

Pop-off

Regolatore Pressione

Commenta

eh il turbo pesa però...levalo
                  beh dai... ho messo una GT28RS non è enorme

comunque il problema peso mi affliggeva solo con l'aspirato... adesso me ne sbatto anche perchè se dovessi essere arrivato a 1.200 Kg (e la vedo dura) con oltre 300 Cv ho ancora un buon rapporto... 1 CV ogni 4 Kg

Commenta

Sto operando...
                  X