annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

elaboriamo il VW 1.8T 150cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• elaboriamo il VW 1.8T 150cv

Ciao a tutti, stò pensando una possibile sostituta alla mia alfa 156, per quanto riguarda i turbo non potevo certo non considerare il 20 valvole di casa VW, come auto considero, golf e sopratutto passat sono le più appetibili per quanto riguarda le quotazioni.

Mi chiedo quali interventi bisogna preventivare per ottenere una potenza che non metta troppo in crisi la trazione anteriore (250cv???) avendo comunque rivisto sospensioni ecc...

fino che potenza reggono pistoni e bielle di serie??
    Che differenze ci sono con la versione da 225cv??
    La turbina mi sembra un pò piccola, quanti cavalli ci si possono spremere senza comprometterne affidabilità?

Vorrei una specie di lista della spesa, diciamo una senza aprire il motore e un' altra aprendo il motore, di motori VW non me ne intendo un gran che, finora mi sono solo informato sui giapponesi tipo sr20det ca18det.
    Il mio ex impianto:
    Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL
    V.T.R. club – member n° 10
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Socio N°13

Re: elaboriamo il VW 1.8T 150cv

Il motore 1.8 20v turbo VW è molto robusto... da quello che si dice si può arrivare a 400cv senza aprirlo.
    Come esempi ti posso portare l'Ibiza di Stein e quella di pacoturbo150db... basta cambiare turbo e qualcosa di contorno per innarlzare in modo considerevole se prestazioni.

Commenta

i 400cv sono solo utopia
      diciamo che già 300 sono ottimistici

anche se già di serie monto guarnizione testa seghettate in acciao, pistoni stampati bielle in acciaio

cmq anche loro hanno un limite
      e per arrivare alle potenze che hai detto (250cv) partendo dal 1.8 150cv
      e mantenendo affidabilità di lavori ne devi fare e anche tanti
      camme, valvole, turbina maggiorata, lavorazione testa,itc, filtro,scarico completo, frizione rinforzata,centralina
      diciamo stando stretti ti vanno 3000€
      considera che quei lavori sono sostanzialmente le differenze tra il mio motore
      (210cv) e il 150/180
      60ft 1"802
      0-200m 8"698
      0-400M 13"701
      vel.162,42 kmh

Commenta

Originariamente inviato da Audi RS3 Visualizza il messaggio
        i 400cv sono solo utopia

anche se già di serie monto guarnizione testa seghettate in acciao, pistoni stampati bielle in acciaio

camme, valvole, turbina maggiorata, lavorazione testa,itc, filtro,scarico completo, frizione rinforzata,centralina
        (210cv) e il 150/180
        Hai detto praticamente tutto
        Spiegazione migliore nn si poteva dare...
        Devi aprire eccome... e spendere molto!!!
        Se dici che la cooper S fa cagare....è solo perchè NON LA PUOI MANTENERE!!

Commenta

i 400cv sono solo utopia

(210cv) e il 150/180

andiamo con ordine, altrimenti non si capisce niente detto così
          aprire il motore comunque mi sembra una buona cosa, in questo caso cercherò un' auto che costi poco.
          Così per ragionamento direi che le operazioni che si potrebbero fare sono:

-cambio dei cuscinetti di banco e di biella (se apro il motore deve essere la prima cosa)

-pistoni stampati (wiseco,je,arias o cosa?) che rc? 8,5 mi sembra giusto io azzarderei un 9 per 250cv magari aiutato da iniezione d'acqua

-bielle? 250cv non li reggono quelle di serie? mi pare che lo spinotto nelle versioni oltre il 180cv sia da 20 per cui mi sà che gli stampati non montano sulle originali

-turbina, qua non saprei proprio, una garret gt25 dovrebbe andare penso, ma che pressione si arriva con l' originale? io direi che per 250cv ci si arriva con 1bar o poco più

-guarnizione con anelli

-chiaramente filtro

-blow-off

-intercooler frontale

-non vedo proprio perchè toccare le valvole, non mi interessa un aumento del numero di giri

-camme, anche qua non saprei, mi sembra sprecato cambiarle per 250cv

-scarico completo

-si rifà la distribuzione visto che lo rifaccio nuovo il motore

-iniezione d'acqua, una mia fissazione

-lavorazione testata, serve per 250cv?? potrei comunque togliere le bave più grosse, una leggera lucidata dello scarico, e una sabbiata all' aspirazione, di più non mi azzarderei a fare perchè non avrei le competenze

-cantralina, è il punto più "oscuro" ma non si può mettere una piggy-back tipo l' emanage-ultimate??? con una aggiunta di una wide-band sarei apposto, e riesco a fare un lavoro di fino. altrimenti centraline da sostituire all' originale? le healtech non costano tanto

-frizione rinforzata, che marche? un volano fidanza?
          Ultima modifica di Dragone; 18-10-2006, 15:32.
          Il mio ex impianto:
          Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL

Commenta

poi una informazione molto importante vorrei sapere, ma il motore del golf e del jetta sono uguali? in america è inutile dire che costa tutto di meno, pistoni e bielle si portano a casa a 1000€ sdoganate...
            Penso di non prendere nulla in italia, i lavori me li fà il mio meccanico, e la roba glie la porto io
            siti di negozi che trattano VW??

dimenticavo di dire che sono tutte supposizioni quelle che faccio, non ho deciso proprio nulla ancora, stò solo valutando, finora la miglior candidata è risultata il nisan silvia
            Ultima modifica di Dragone; 18-10-2006, 15:30.
            Il mio ex impianto:

Commenta

i 400cv sono solo utopia

(210cv) e il 150/180
              Secondo me se vuole arrivare fino a 280 cv in tranqullità senza aprire il motore è sufficiente che monti:

TC maggiorato (esistono kit plug 'n play collettori+TC+downpipe) 1200 €
              Iniettori maggiorati x4 200/300 €
              Intercooler maggiorato (anche frontale) 500/600 €
              Filtro aria (aspirazione diretta) 70€
              Frizione Rinforzata (es. OMP) 400/500 €
              Terminale di Scarico (con centrale diretto) 250€
              Rimappatura Centralina (per accordare l'orchestra) 400€

Altri interventi non devi farli se rimani entro il limite di potenza che ti ho indicato
              www.tpvracing.it >> Rimappature ECU personalizzate

Commenta

Originariamente inviato da MandingoAz Visualizza il messaggio
                Secondo me se vuole arrivare fino a 280 cv in tranqullità senza aprire il motore è sufficiente che monti:

TC maggiorato (esistono kit plug 'n play collettori+TC+downpipe) 1200 €
                Iniettori maggiorati x4 200/300 €
                Intercooler maggiorato (anche frontale) 500/600 €
                Filtro aria (aspirazione diretta) 70€
                Frizione Rinforzata (es. OMP) 400/500 €
                Terminale di Scarico (con centrale diretto) 250€
                Rimappatura Centralina (per accordare l'orchestra) 400€

Altri interventi non devi farli se rimani entro il limite di potenza che ti ho indicato
                Anch'io la penso come te... per stare sui 250cv non è necessario aprire il motore.
                Certo, farlo è sicuramente meglio, ma dipende molto da quanto si vuole spendere.

Commenta

dipende anche da quanto si paga l' auto certo che se ne trovassi una a 3000€ con 200000km ci può star dentro di aprire il motore, ma se ne spendo 60000 con 50000km, non avrebbe senso aprire il motore, e poi con tutti i pezzi che ho descritto precedentemente su un silvia arrivo a 450cv, mi sembrano esagerati per 250cv su un golf......
                  Il mio ex impianto:

Commenta

mah un golf di un utente che conosco ha rullato 300 e rotti e non ha aperto niente.. penso che paco e stein confermino
                    TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
                    R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
                    SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
                    Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

Sto operando...
                    X