ragazzi il mio intervento era focalizzato
1 sul non copromettere l'affidabilità
2 base di partenza 1.8T 150cv
3 100cv in più "reali" e almeno 20kgm di coppia son davero troppi per un motore chiuso
tutto qui se poi invece si parte da un motore già più spinto di suo come il cupra o il 1.8T 180cv oppure girare con pressioni folli (vedi 1.7bar) allora il discorso cambia
il 180 e superiori dovrebbero cambiare bielle e pistoni, (hanno anche lo spinotto più grande) sulle camme non saprei ma il resto dovrebbe essere uguale, specie per quanto riguarda la testa
comunque è tutto da valutare non sò ancora se sceglierò una vw una nissan o chi sà cosa, aprire il motore non mi mette pensiero, alla fine se si sa comperare all' esterò non si spende poi molto, dipende invece a quanto trovo la macchina.
E per ultimo, voglio anche vedere come và a finire con la storia dei blocchi euroX ecc.... non voglio trovarmi penalizzato, visto che dò via una macchina euro4 (grazie all' impianto a gas) per adesso mi informo e basta.
Il mio ex impianto:
Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL V.T.R. club – member n° 10 DeltaS4Group BHenriToivonenClub-Socio N°13
Il mio ex impianto:
Sorgente JVC sh-9101, Woofer RES 170VRKO, Tweeter RES Detector, Amplificatori FA 2 ESB 5290, Subwoofer Soundstream EXW-12 in cassa chiusa, amplificatore subwoofer Orion xtr900, condensatore 1F G&BL V.T.R. club – member n° 10 DeltaS4Group BHenriToivonenClub-Socio N°13
ragazzi il mio intervento era focalizzato
1 sul non copromettere l'affidabilità
2 base di partenza 1.8T 150cv
3 100cv in più "reali" e almeno 20kgm di coppia son davero troppi per un motore chiuso
tutto qui se poi invece si parte da un motore già più spinto di suo come il cupra o il 1.8T 180cv oppure girare con pressioni folli (vedi 1.7bar) allora il discorso cambia
si ma fin adesso abbiam parlato sempre del 150 cv le nostre ibiza (mia ,paco,ace,stein) son tutte da 156 cv
comunque la mia montando la turba leggermente più grande e con la sola mappa in tempo reale ho circa 190 cv e 282 nm di coppia(rullati tra l'atro con 33°C , la car segnava 36° nella sala banco) io ho fatto una mappa per tirar fuori più coppia che potenza e gli ultimi 1000 giri sono ancora sfruttabili se dovessi montare intercooler maggiorato e altre puttanate....
e vorrei sottolineare che giro a 0,9 costate quando in giro vedo 1,8 con la sola mappa (col chip quelli gia fatti) girare a 1,3-1,4 e meno cavalli della mia
torniamo sempre al solito discorso ci vuole un preparatore bravo
io giro a 1 piu ke altro xkè il preparatore mi ha detto ke oltre il bar il modello della mia centralina ha limitazioni nella carburazione e per nn correre rischi me la lascia li...
io giro a 1 piu ke altro xkè il preparatore mi ha detto ke oltre il bar il modello della mia centralina ha limitazioni nella carburazione e per nn correre rischi me la lascia li...
si ma ce un modo per aggirarlo nn chiedemerlo perchè nn lo so il mio prep nn me lo vuole dire cera un utente sul ibiza tuning club che sapeva come fare mi sembra si chiamasse "il castigo" è stato uno dei primi ad aggirare il problema
va beh mi accontento, usandola anke tutti i gg x andare a lavorare....
io sapevo ke a 0.9 la centralina tagliava e andava in recovery e quello lo si puo togliere (fatto) poi c'è un secondo blocco a 1.5... ke al momento nn mi riguarda...
va beh mi accontento, usandola anke tutti i gg x andare a lavorare....
io sapevo ke a 0.9 la centralina tagliava e andava in recovery e quello lo si puo togliere (fatto) poi c'è un secondo blocco a 1.5... ke al momento nn mi riguarda...
il primo nn lo sapevo il secondo si a 1,4 entra in recovering se nn togli la protezione vabbè tanto lo tengo poco il motore
Commenta