annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Volano alleggerito: controindicazioni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Volano alleggerito: controindicazioni?

Originariamente inviato da 1700td Visualizza il messaggio
    e allora xkè si parla sempre di paura di perdite agli alti regimi...
    c'è qualcuno ke ha personalmente e direttamente riscontrato questo problema?
    se così fosse sarebbe assai gradita, credo x tutti, una delucidante descrizione dell'intervento e del problema.
    grazie a tutti e sxiamo di fare kiarezza sull'argomento
    fra te lo levo io ogni dubbio..mercoeldi compelto la car e vi faccio spaere anche se nn si perde in allungo!!!!gia provato ;-)

Commenta

Un saluto a tutti, sono nuovo del Forum, che ritengo interessante..

Ho letto con interesse il 3d, e sono arrivato alla conclusione di far allegerire e bilanciare (o equilibrare ) il volano della mia Ford Fiesta 1.4.
      Il dato che più salta agli occhi che questa lavorazione è molto delicata e deve essere effettuata da gente competente, dotata di Testa e anche di macchine serie a cnc, perchè una lavorazione effettuata male produrrebbe danni irreparabili al volano e anche all'albero motore.
      Chi di voi senza infrangere le regole del forum può indicarmi (anche in PM)un'azienda che faccia questa lavorazione millesimale?

VI RINGRAZIO TUTTI.
      RIINO76

Commenta

L'alleggerimento del volano deve essere fatto solo da chi lo sa fare.
        Per un soft tuning va benissimo allegerire

Per qualcosa di più impegnativo meglio optare su volani ex-novo

Per aspirati ad altissime rotazioni vedo bene volani in alluminio o acciao ultralite (quelli per le frizioni 5.5" o 7,25")

Per i turbocompressi starei su volani meno esasperati, soprattutto se il turbocompressore è un filo abbondantino , per non rischiare di peggiorare tropp il lag tra una cambiata e l'altra.

Mi è arrivato ieri ;-) 5.6 KG contro i circa 11 KG dell'originale

Ultima modifica di avantrax; 27-10-2009, 22:52.
        MK3 Stradale quasi pronta ...

Commenta

Ciao Avantrax! Scusa l' indiscrezione, mi sai dire quanto l' hai pagato? E se non lo monti tu ma lo fai montare, quanto ti prendono? Sarei interessato!! Grazie mille ciao!

Commenta

scusate l'ignoranza, ma si possono alleggerire anche i bimassa o solo i volani monolitici?

tnx

Commenta

Originariamente inviato da Quake88 Visualizza il messaggio
              Ciao Avantrax! Scusa l' indiscrezione, mi sai dire quanto l' hai pagato? E se non lo monti tu ma lo fai montare, quanto ti prendono? Sarei interessato!! Grazie mille ciao!
              Ciao
              l'ho preso qui

http://www.ttvracing.com/vauxhallC20LETflywheel.html

gli ho dato sui 250 euro compresa spedizione dagli UK

Lo monto io ;-) Appena avrò tempo
              MK3 Stradale quasi pronta ...

Commenta

Originariamente inviato da Quake88 Visualizza il messaggio
                Dovrebbero prendere quanto per rifare la frizione, senza il costo della frizione stessa, il lavoro però è quasi uguale (alza la macchina, stacca il cambio, fai quello che devi fare e rimonta tutto...). 100-150 euro su una Punto (dovrebbe eh, poi ognuno fa come cazzo gli pare).
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

Commenta

Originariamente inviato da dark12 Visualizza il messaggio
                  fra te lo levo io ogni dubbio..mercoeldi compelto la car e vi faccio spaere anche se nn si perde in allungo!!!!gia provato ;-)
                  non è sempre detto che si perda in allungo..
                  ad ogni modo una perdita è quantificabile in 2-3km/h
                  Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
                  Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Originariamente inviato da The Killer Visualizza il messaggio
                    scusate l'ignoranza, ma si possono alleggerire anche i bimassa o solo i volani monolitici?

tnx
                    i bimassa li ripiani per una nuova frizione, ma alleggerirli non è sempre possibile..e se riesci li alleggerisci di molto poco!
                    differente per il monomassa che puoi alleggerire, ma anche qui si hanno dei limiti..
                    Vendo ricambi Gsx-r 600/750 SRAD
                    Vendo (racing e non) per Gsx-r 1000 k5-k6-k7-k8

Commenta

Ma questi volani bimassa che roba sono ? Cosa significa questo termine ?
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

Commenta

Sto operando...
                      X