Ho un motore Punto 75 in più, abbiamo cominciato i lavori con l'alleggerimento del volano... Oltre quale soglia un volano diventa "troppo leggero" e controindicativo? Si rischia di perdere potenza in alto vista la minor inerzia?
Io ragionandoci ho concluso (non so se è giusto o sbagliato) che i volani orignali sono molto sovradimensionati, quindi il loro peso è anche un freno quando il motore gira a tanti giri. Per avere l'effetto contrario (cioé volano troppo leggero -> poca tiro agli alti) credo che dovrebbe pesare tipo un quarto o comunque meno della metà dell'originale. Sbaglio?
p.s. per ora stiamo a 5,6 kg invece che 6,6 ... E un altro po' di materiale andrà via
Io ragionandoci ho concluso (non so se è giusto o sbagliato) che i volani orignali sono molto sovradimensionati, quindi il loro peso è anche un freno quando il motore gira a tanti giri. Per avere l'effetto contrario (cioé volano troppo leggero -> poca tiro agli alti) credo che dovrebbe pesare tipo un quarto o comunque meno della metà dell'originale. Sbaglio?
p.s. per ora stiamo a 5,6 kg invece che 6,6 ... E un altro po' di materiale andrà via

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