Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (9)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

    Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
    ragazzi ultime news, mi hanno consigliato di non montare iniettori delta IW 058 perchè avrei dei problemi con la centralina orginale, e invece hanno consigliato di montare iniettori un pò maggiorati ( circa 20 % rispetto a quelli della Gt ) di marca bosch perchè avrei meno rogne con la centralina.
    detta alla trio medusa:
    questa è proprio una ca...
    una vera cazza....
    una grande gigantesca strepitosa CAZZATA!

    Commenta


    • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

      Originariamente inviato da Fabbio Visualizza il messaggio
      ragazzi ultime news, mi hanno consigliato di non montare iniettori delta IW 058 perchè avrei dei problemi con la centralina orginale, e invece hanno consigliato di montare iniettori un pò maggiorati ( circa 20 % rispetto a quelli della Gt ) di marca bosch perchè avrei meno rogne con la centralina.
      Infatti, se si trova l'impedenza, l'ECU non si accorge di niente, poi se non si è capace a fare il sistema è tutto un altro discorso.

      Originariamente inviato da dartretur Visualizza il messaggio
      io so solo che io che un k16 su 3^ serie ho il gt3seb4

      prima con turbo originale avevo un gt3seb2, poi sul 3^serie c'è anche un chip piu tranquillo gt3seb0/1 non mi ricordo..per la 1^ 2^serie ci sono i gt1seb0 e gt2seb0..si dovrebbero essere così...ricordo ancora quando silvio sbagliò ad inviare un pacchetto e mi arrivarono 15chip
      Le mappe per essere come devo essere, bisogna farle personalizzate in base a tutta la macchina e le condizioni del motore.
      Elenco elaborazione (in via di stesura...)
      -Motore nuovo... -Pistoni CPS® -Bielle alleggerite,riequilibrate e lucidate -Testa nuova completa -Albero a camms (derivazione prisma 1500) con -Pulleggia regolabile in ergal -Turbo 16K -Filtro aspirazione diretta SPARCO® -Regolatore benzina regolabile derivazione Deltone -Pompa benzina maggiorata derivazione Deltone -Scatalizzazione -Scarico RAGAZZON® -ECU remapping by ARTIGIANO® -Interfaccia centralina BiEprom by ARTIGIANO® -ByPass in ergal BONALUME® -Intercooler maggiorato completamente in alluminio by Interceptor®
      E molto altro ancora...

      Commenta


      • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

        we ciao ragazzi.. ieri , ho cambiato la pop off che avevo ( causa molla snervata ) con una bonalume , era montata su una delta... xò , il problema è che sfiata anche con pressioni molto basse , anche al di sotto della metà del manometro originale ...è normale ? con la delta nn lo faceva,,,

        Commenta


        • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

          Originariamente inviato da Rocco250 Visualizza il messaggio
          Le mappe per essere come devo essere, bisogna farle personalizzate in base a tutta la macchina e le condizioni del motore.
          sicuramente, questa è la regola.

          si tratta anche di un compromesso, nel mio caso economico,e mi accontento

          Commenta


          • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

            il range di apertura di una pop a sfiato è tanto migliore wuanto prima apre senza rimanere aperta al minimo...........quindi anche con 0,2 di delta P in apertura è ottimo.

            ciao.

            Commenta


            • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

              Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Quelli in grassetto non necessitano di essere trascritti.
              I 16 ci puoi provare ma non ci credo tanto....
              La duomi in teoria se non è saldata al telaio è installabile, ma la legge è mooolto controversa in merito...
              L'impianto freni DI SOLITO è inomologabile (alla faccia della sicurezza )
              Il volante è una rogna, perchè deve essere omologato cee e con rispettivo mozzo collassabile, più staresti eliminando l'airbag, quindi....
              Lo Xeno te lo omologano solo se è dotato di alzafaro automatico (non basta la rotellina che c'è sul cruscotto) e se ci sono i lavafari.
              xke non ci credi tanto noci???ci sono gt con i 16 omologati
              cmq x tutto il resto che hai scritto la tecnostrada nel loro sito dicono che te lo riportano tutto libretto:sia impianto frenante maggiorato,vetri oscurati,barra duomi,volanate (la mia non ha airbag),scarico ecc
              poi bisogna vedere se realmente anke in mct vengono riportati questi dati....
              www.tipuzzalosfintere.it

              Commenta


              • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

                OK ,grazie ho capito,,,credevo che era rovinata la valvola...

                Commenta


                • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

                  Originariamente inviato da daniele748 Visualizza il messaggio
                  detta alla trio medusa:
                  questa è proprio una ca...
                  una vera cazza....
                  una grande gigantesca strepitosa CAZZATA!

                  Originariamente inviato da Fede 88 Visualizza il messaggio
                  we ciao ragazzi.. ieri , ho cambiato la pop off che avevo ( causa molla snervata ) con una bonalume , era montata su una delta... xò , il problema è che sfiata anche con pressioni molto basse , anche al di sotto della metà del manometro originale ...è normale ? con la delta nn lo faceva,,,
                  Non è un problema,anzi...
                  Se riesce a rimanere chiusa al minimo, prima sfiata meglio è.
                  Anche io sulla GT ho una Bonalume di quelle grosse che era nata per una Delta 16, l'ho aperta, pulita, lubrificata e ho sostituito l'O-ring interno.
                  Sfiata con 0.3 bar
                  Life is too short, to drive boring cars...
                  Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                  Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                  Commenta


                  • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

                    Perfetto... ah , dovrei pulire il filtro a pannello... se gli do na' soffiata , va bene , oppure devo per forza lavarlo ?

                    Commenta


                    • Re: Soft Tuning Punto GT (9)

                      Originariamente inviato da Fede 88 Visualizza il messaggio
                      Perfetto... ah , dovrei pulire il filtro a pannello... se gli do na' soffiata , va bene , oppure devo per forza lavarlo ?
                      La cosa migliore è lavare.
                      Soffiarlo, se lo fai da troppo vicino rischi di rovinarlo, soprattutto se è in cotone.
                      Se non hai il detergente apposito, lavalo con acqua calda,con un pò di detersivo per piatti (non stò scherzando).
                      Quando smette di colare lo sporco lo sciacqui per bene e lo metti ad asciugare.
                      Oppure fai come me, che per non sbattermi ho comprato un pacco di filtri stock in carta a due soldi e lo cambio direttamente
                      Life is too short, to drive boring cars...
                      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                      Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X