annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
    altrettanto
    Gentilissimo
    Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

Commenta

Originariamente inviato da TechnoDeviL Visualizza il messaggio
      Ragà fate i bravi con gli amici Hondisti, che non ci hanno detto niente di male! A me fa piacere quando gente "estranea" viene a scambiare pareri con noi senza attaccare... è da notare... non fatevi riconoscere...
      Quoto....

Bella Over, e complimenti per le fucilate...

YouTube - Fatina® - PuntoGT Taranto

SaputellA

Originariamente inviato da Voodooo Visualizza il messaggio
      non fare l'acida che hai le cose tue oggi è zilletta mia sono stato nominato

per il discorso -300kg -100cv... non è proprio cosi permettimi... prendi un speedster, il peso è circa quello idem i cv... è veloce ma nn velocissima... per andar forte a mio avviso se nn si vogliono toccare macchine quali super 7, chatarm, strabusa, megabusa ecc ecc su una makkina da 1000kg(la mia a cui ho eliminato aria condizionata, sedili posteriori, ruotino ecc ecc, quindi -50kg sicuri dai 1050 di partenza) i 240cv circa si gestiscono bene, poi ovviamente essendo un aspirato da tanti giri e quindi poca coppia, si riesce a gestire molto bene l'esigua coppia(rispetto a un turbo) di 21kg molto ben spalmato sull'arco di giri

Tornando in tema di punto gt... a mio avviso, e ripeto A MIO avviso, il problema è il mcpherson davanti fatto in maniera pietosa, la tanta coppia ke ha gia di serie fatica a essere scaricata con assetti base (koni, bilsten ecc ecc) mentre con un assettino carino e degli angoli giusti potrebbe essere minimizzato... (d2, tein, megan racing, KW ecc ecc sempre che li facciano) io vi posso dire ke con tanto ke la civic monta un sistema a triangoli sovrapposti [qimg]http://www.automotive-illustrations.com/img/suspensions/Honda-civic-front-suspension.jpg[/qimg] quindi in un sistema dove l'ammortizzatore fa solo la funzione di molla/smorzatore essere passato da un koni special a un BC RC (immaginate dei d2) mi ha fatto guadagnare trazione, anche a ruote sterzate... quindi in un sistema come il mcpherson

[qimg]http://staff.nt2.it/michele/images_hi/22.jpg[/qimg]
      (è del gruppo fiat ma nn penso sia della punto questa immagine) immaginate il miglioramento dato ke in questo caso, l'ammortizzatore fa anche da elemento di supporto per gli spostamenti laterali della ruota...
      Ma si, era in tono scherzoso, e la mia allusione era prorpio a livelli di Seven e compagnia bella....ma anche di una "modesta" Elise, che con 140 cv fà grandi cose....

Quoto invece tutta la storia sul Mc Pherson...
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        SaputellA
        Che c'entra saputella mi scusi??? Semmai pauer®
        Mi hai dato infiniti problemi... mille bestemmie... ma mi mancherai, tanto... addio GT...

Commenta

Originariamente inviato da Rufy_10 Visualizza il messaggio
          Ma infatti le gt con un assetto come si deve cambiano rispetto alla stock dal giorno alla notte. Comunque c è da notare che lo schema sospensioni della fiat ha minimo 15 anni in più di quello della civic..
          Scritto con un dispositivo mobile
          guarda le civic montano quel sistema da almeno 1988, ovvero dalla quarta serie, nn so bene per la 3° serie(mai arrivata in italia) quindi gli anni centrano poco, è ke n mcpherson costa molto meno di un sistema a quadrilateri sovrapposti
          I miei cameracar , cliccami

F20c2 inside a Civic 1000kg 960kg vs 240cv +++cv a 8500rpm 21kg a 7900rpm redline 9000 rpm

"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [Sir Stirling Moss]-[Voodooo Sottoscrive]

Commenta

Che c'entra saputella mi scusi??? Semmai pauer®
            No, perchè te la dovevi tirare che la tua fà le sfiammate
            Originariamente inviato da Voodooo Visualizza il messaggio
            guarda le civic montano quel sistema da almeno 1988, ovvero dalla quarta serie, nn so bene per la 3° serie(mai arrivata in italia) quindi gli anni centrano poco, è ke n mcpherson costa molto meno di un sistema a quadrilateri sovrapposti
            Vero.

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

No, perchè te la dovevi tirare che la tua fà le sfiammate
              E' normale!

Commenta

• Originariamente inviato da Voodooo Visualizza il messaggio
                Sono io che sono disinformato.. ma le differenze sostanziali quali sono? a livello di efficacia intendo..

Commenta

Originariamente inviato da Rufy_10 Visualizza il messaggio
                  Sono io che sono disinformato.. ma le differenze sostanziali quali sono? a livello di efficacia intendo..
                  E' totalmente diversa come sospensione...
                  Le cose più rilevanti nel nostro caso comunque sono che le forze vengono scaricate in più punti,sollecitando meno il gruppo molla ammortizzatore con altre forze oltre quelle dirette verso l'alto o il basso, e che SOPRATTUTTO la geometria della sospensione permette alla ruota di lavorare sempre correttamente rispetto al suolo, a differenza del classico Mc Pherson, dove sottosterzo varia notevolmente anche l'inclinazione della ruota.

Commenta

E' totalmente diversa come sospensione...
                    Le cose più rilevanti nel nostro caso comunque sono che le forze vengono scaricate in più punti,sollecitando meno il gruppo molla ammortizzatore con altre forze oltre quelle dirette verso l'alto o il basso, e che SOPRATTUTTO la geometria della sospensione permette alla ruota di lavorare sempre correttamente rispetto al suolo, a differenza del classico Mc Pherson, dove sottosterzo varia notevolmente anche l'inclinazione della ruota.
                    purtroppo la fiat come tante case automobilistiche va al risparmio
                    When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
                    «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
                    TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

Commenta

Originariamente inviato da overboost81 Visualizza il messaggio
                      purtroppo la fiat come tante case automobilistiche va al risparmio
                      E si... anzi, noi ci dobbiamo ritenere fortunati. Qua più si avanza negli anni e più si va al risparmio!

Commenta

Sto operando...
                      X