annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
    ..eh oddio nn lo so..è proprio li ke mi sorgono i dubbi. cioè..un finale così, le paratie dentro le ha eccome, un finale originale no. quindi, dal basso della mia intelligenza, forse, fa meno tappo un finale originale con una curva di 180° ke un Csc, CTSS, Ragazzon, Supersprint, ecc..omologati, ke per silenziare all'interno hanno 2/3 camere di scambio dei fumi

il finale originale ha le paratie.

i terminali:

- csc
    - ragazzon
    - supersprint

sono tutti a canna forata, il csc l'ho anche segato in due io personalmente e modificato ed è tutto a canna forata senza camere di scambio dei fumi.
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
      Grazie

Va bè dai, io un altro paio li conosco, poi ci sarebbe Marza, già siamo 4...
      4 su non sò quante mila GT esistenti

prego

e ora vedi di rimediare con un turbo di generose dimensioni
      PUNTO GT 1.4 turbo
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

Commenta

Va bè ragazzi, ci si sente dopo....
        Io esco, devo andare a vedere un paio di carriole fidate come eventuali sostitute alla GT...

Speriamo che non ci sia niente di valido
        Non si sà i difetti inesistenti e le scuse assurde che tiro fuori per non comprare un maledetto Diesel
        Ieri una la scartavo perchè vibra il bimassa, una la bocciavo perchè era un allestimento che non mi piace, una era benzina e consumava troppo rispetto all'andamento

Speriamo che non capiti qualcosa che corrisponde alla descrizione ideale, sennò mi tocca prenderla

Cia!
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Va bè ragazzi, ci si sente dopo....
          Io esco, devo andare a vedere un paio di carriole fidate come eventuali sostitute alla GT...

Speriamo che non ci sia niente di valido
          Non si sà i difetti inesistenti e le scuse assurde che tiro fuori per non comprare un maledetto Diesel
          Ieri una la scartavo perchè vibra il bimassa, una la bocciavo perchè era un allestimento che non mi piace, una era benzina e consumava troppo rispetto all'andamento

Speriamo che non capiti qualcosa che corrisponde alla descrizione ideale, sennò mi tocca prenderla

Cia!

non sarebbe + semplice non andarle a vedere?
          PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
            nn so quanti pazzi in italia si fanno revisionare il turbo della GT originale. tu sei l'unico conosco che ha fatto sta cosa...
            ..eccomi

Lascia perdere guarda....
            Sarà che l'ho comprata di Venerdì 17 Novembre (davvero ) la GT ma Dxx canaccio, la sfiga che ho avuto con 'stà macchina è qualcosa che in 27 anni di vita non si è mai visto....
            Poi, errare è umano, perseverare è Technodevil ma io non cedo e non cedo, e insisto finchè non risolvo....

Solo che adesso la cosa si è fatta interessante... e sono entrati in gioco altri fattori,quindi c'è qualche possibilità che la GT muoia
            Anche perchè, se non è per riparare, venderla senza turbo equivale a regalarla, e se devo far ridere qualcuno, sbatte proprio, la smembro completamente piuttosto e la vendo a pezzi... considerando che mezza macchina è nuova.....

bisogna essere più forti della sfiga
            ..per quanto riguarda vendere la macchina senza turbo..lascia stare, la dovresti regalare come dici. ma tanto per capire..ke sintomi da adesso?

Grazie

Va bè dai, io un altro paio li conosco, poi ci sarebbe Marza, già siamo 4...
            4 su non sò quante mila GT esistenti

..i migliori!
            ..no beh..è ke a noi ci spiace buttare e cerchiamo sempre di ripare. Solo ke poi ci si mette la sfiga e dal buttare un elemento ti vien voglia di buttare la macchina completa

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
            il finale originale ha le paratie.

i terminali:

- csc
            - ragazzon
            - supersprint

sono tutti a canna forata, il csc l'ho anche segato in due io personalmente e modificato ed è tutto a canna forata senza camere di scambio dei fumi.
            ..beh scusa allora ke differenza c'è tra un finale omologato e un gr.N?..a sto punto nessuna, se son tutti a canna forata diretta. Cambia solo la grandezza?
            ..io provai ad aprire il CTSS del 1.2 ed aveva 4 camere per lo scambio dei fumi, ed eliminai le due centrali..però kmq c'erano ed il finale era omologato
            Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

• Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
              5mm è troppo!! diventa la marmitta di una uno45!!
              Nel caso specifico ti sto parlando di una in due pezzi, l'imbocco femmina si trova sul finale.. Hanno tagliato l'originale mezzo marcio per mettergli il finale.. In questo modo avrebbero avuto il centrale originale come maschio.. Per farti capire bene,il centrale originale era pari o pochissimo di più all'allargamento d'innesto del ricambio.
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

L'inoxcar è un canna forata omologato, con canna forata da 50mm mi sembra..

Commenta

gente piccolo o.t....se a qualcuno interessa un coupè 2.0 t16 mi contatti che ho un amico che lo sta vendendo...ho anche messo un'inserzione e fotografie sul forum nella parte relativa alle auto in vendita
                  I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                    ..eccomi

bisogna essere più forti della sfiga
                    ..per quanto riguarda vendere la macchina senza turbo..lascia stare, la dovresti regalare come dici. ma tanto per capire..ke sintomi da adesso?

..i migliori!
                    ..no beh..è ke a noi ci spiace buttare e cerchiamo sempre di ripare. Solo ke poi ci si mette la sfiga e dal buttare un elemento ti vien voglia di buttare la macchina completa

..beh scusa allora ke differenza c'è tra un finale omologato e un gr.N?..a sto punto nessuna, se son tutti a canna forata diretta. Cambia solo la grandezza?
                    ..io provai ad aprire il CTSS del 1.2 ed aveva 4 camere per lo scambio dei fumi, ed eliminai le due centrali..però kmq c'erano ed il finale era omologato

lascia perdere, la marmitta di un aspirato è diversa da quella di un turbo.

dal gruppo all'omologato cambiano i diametri delle canne forate, la quantità di lana di vetro, la dimensione del barilotto della marmitta e l'eventale presenza/assenza di strozzature (infatti quasi tutti gli omologati soffiano. soffiare = riduzione di diametro).
                    PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                      Nel caso specifico ti sto parlando di una in due pezzi, l'imbocco femmina si trova sul finale.. Hanno tagliato l'originale mezzo marcio per mettergli il finale.. In questo modo avrebbero avuto il centrale originale come maschio.. Per farti capire bene,il centrale originale era pari o pochissimo di più all'allargamento d'innesto del ricambio.

si, ho capito, ma che porcheria di ricambio è una marmitta con un tubo + piccolo di 5mm?
                      PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

Sto operando...
                      X