annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
    certo, ma cercare la prestazione nella marmitta di serie è come cercare una pepita d'oro in un letamaio.

la battuta dello zingaro è un modo di dire.
    Allora ho inteso male io.. È ovvio che con la marmitta di serie non si va da nessuna parte,con pance specifiche e ben dimensionate,artigianali e non, si posson aver prestazioni ed esser al tempo stesso abbastanza silenziosi.
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

• Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
      no per l'amor di Dio..il Csc no!..è peggio di un tappo..ok ke ho detto silenzioso, ma nn tappato
      ..anke perchè nn volevo spender soldi..
      mi butterò sul finale allora..

..in effetti..però tu sei Nociva, un pò di sfiga ci sta
      ..ps:..si scherza èh!..è una gran rottura di palle

vabè però per quanto sia tappato è pur sempre un canna forata meglio di quell'obbrobrio dell'originale
      PUNTO GT 1.4 turbo
      L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
      NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
        Allora ho inteso male io.. È ovvio che con la marmitta di serie non si va da nessuna parte,con pance specifiche e ben dimensionate,artigianali e non, si posson aver prestazioni ed esser al tempo stesso abbastanza silenziosi.

si, esatto.
        PUNTO GT 1.4 turbo
        "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
          loro probabilmente lavorano bene, ma se la qualità del materiale è pessima che ci possono fare?

poi considera che ripari la macchina a persone "normali" che fanno un utilizzo del turbo diametralmente opposto al nostro...
          Si ok, su questo non ci piove.
          Ma anche il materiale scadente, da un centro professionale non me lo aspettavo...non credo che un posto che lavora con 200 meccanici diversi, abbia fatto solo la mia di IHI...quello intendevo...se avessero usato sempre quel kit per revisionare, credo che ci sarebbero state diverse lamentele....và bè, Amen, tanto resta il fatto che la mia è scoppiata....e me ne serve un altra
          Life is too short, to drive boring cars...
          Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Si ok, su questo non ci piove.
            Ma anche il materiale scadente, da un centro professionale non me lo aspettavo...non credo che un posto che lavora con 200 meccanici diversi, abbia fatto solo la mia di IHI...quello intendevo...se avessero usato sempre quel kit per revisionare, credo che ci sarebbero state diverse lamentele....và bè, Amen, tanto resta il fatto che la mia è scoppiata....e me ne serve un altra

nn so quanti pazzi in italia si fanno revisionare il turbo della GT originale. tu sei l'unico conosco che ha fatto sta cosa...
            PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

• Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
              il fatto che sian di due pezzi separati anzichè pezzo unico nn ti porta nessuna differenza.

io ho avuto in mano diverse marmitte non originali e han tutte lo stesso diametro, anche se ci fosse differenza di mezzo mm o 1 mm non ti cambia nulla...
              il fatto dei pezzi separati è importante solo perché il finale può esser venduto separato, ma quando si va a montarlo, non calza sul centrale originale in quanto più grosso. La differenza sul diametro esterno era nell'ordine di 5mm circa se ricordo bene (misurato un 4-5anni fa)

Commenta

vabè però per quanto sia tappato è pur sempre un canna forata meglio di quell'obbrobrio dell'originale
                ..eh oddio nn lo so..è proprio li ke mi sorgono i dubbi. cioè..un finale così, le paratie dentro le ha eccome, un finale originale no. quindi, dal basso della mia intelligenza, forse, fa meno tappo un finale originale con una curva di 180° ke un Csc, CTSS, Ragazzon, Supersprint, ecc..omologati, ke per silenziare all'interno hanno 2/3 camere di scambio dei fumi
                Non basta essere bravi... bisogna essere i migliori

Commenta

Originariamente inviato da marza84 Visualizza il messaggio
                  no per l'amor di Dio..il Csc no!..è peggio di un tappo..ok ke ho detto silenzioso, ma nn tappato
                  ..anke perchè nn volevo spender soldi..
                  mi butterò sul finale allora..

..in effetti..però tu sei Nociva, un pò di sfiga ci sta
                  ..ps:..si scherza èh!..è una gran rottura di palle
                  Lascia perdere guarda....
                  Sarà che l'ho comprata di Venerdì 17 Novembre (davvero ) la GT ma Dxx canaccio, la sfiga che ho avuto con 'stà macchina è qualcosa che in 27 anni di vita non si è mai visto....
                  Poi, errare è umano, perseverare è Technodevil ma io non cedo e non cedo, e insisto finchè non risolvo....

Solo che adesso la cosa si è fatta interessante... e sono entrati in gioco altri fattori,quindi c'è qualche possibilità che la GT muoia
                  Anche perchè, se non è per riparare, venderla senza turbo equivale a regalarla, e se devo far ridere qualcuno, sbatte proprio, la smembro completamente piuttosto e la vendo a pezzi... considerando che mezza macchina è nuova.....

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                    il fatto dei pezzi separati è importante solo perché il finale può esser venduto separato, ma quando si va a montarlo, non calza sul centrale originale in quanto più grosso. La differenza sul diametro esterno era nell'ordine di 5mm circa se ricordo bene (misurato un 4-5anni fa)

5mm è troppo!! diventa la marmitta di una uno45!!
                    PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

nn so quanti pazzi in italia si fanno revisionare il turbo della GT originale. tu sei l'unico conosco che ha fatto sta cosa...
                      Grazie

Va bè dai, io un altro paio li conosco, poi ci sarebbe Marza, già siamo 4...
                      4 su non sò quante mila GT esistenti

Commenta

Sto operando...
                      X