annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (13) - sempre GT VS Mondo 1-0

Originariamente inviato da zlatan9 Visualizza il messaggio
    Ottimo!!! riesci a trovare anche l antirollio inferiore posteriore???

le barre antirolio le produce la Eibach, sia anteriore che posteriore.
    PUNTO GT 1.4 turbo
    L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
    "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
    NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

ah.. ma hai gia provato a contattare direttamente la eibach?

cacchiarola, io la ritengo indispensabile unite ad altre cosuccie per azzerare il rollio e avere una prontezza micidiale dell anteriore

è quello che io sostengo da anni.
      PUNTO GT 1.4 turbo
      "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

Commenta

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
        Quella sta nel kit eibach di barre antirollio inferiori, ma non lo producono più... lo cerco disperatamente

io le ho.
        PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

ah.. ma hai gia provato a contattare direttamente la eibach?

cacchiarola, io la ritengo indispensabile unite ad altre cosuccie per azzerare il rollio e avere una prontezza micidiale dell anteriore
          Contattato la ntp che è l'ufficiale eibach per l'italia, niente, nisba nada... ci vuole qualche rimanenza in giro.

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo
          (cit. webhacker su Punto GT)

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
          If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
            io le ho.
            Lo sò

E so pure dove le hai prese, me lo hai detto te

Solo che non capitano più!

Se hai qualche dritta, segno di "vita" da qualche parte, fa un fischio.

Ma, hai sentito notevoli benefici? io le vorrei ad occhi chiusi, visto che tanto ho i gommini andati e quelle originali proprio non le voglio.

la GT è come una donna belloccia e porca, ma anche stronza e capricciosa, che se non scopasse così bene la prenderesti a calci in culo

A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta. - G. Villeneuve
            If you no longer go for a gap that exists, you are no longer a racing driver, because we are competing, competing to win. - A. Senna

Commenta

è quello che io sostengo da anni.
              premetto che non ho mai guidato una gt con assetto originale, a detta di molti va dritta in curva e si storge molto..
              la mia monta blisten e eibach fissi non regolabili e devo dire che la curva la DEVI impostare, cosa che per esempio con l ep3 dovevo fare molto meno, ma entrava in curva piu naturalmente..
              Ho notato anche che strapazzandola molto vengono fuori i veri problemi di telaio.. confronto alla civic e alla mini come ho gia detto devi impostare la curva e durante la percorrenza ti accorgi di quanto si storge!!
              Il problema è risolvibile montando un assetto sicuramente piu rigido di quello che monto adesso ,questa benedetta barra antirollio piastre camber o dadi eccentrici e SOPRATTUTTO una convergenza giuusta, molti sottovalutano la convergenza, la macchina cambia dal giorno alla notte!!
              Molta gente monta molle e ammortizzatori cosi giusto per sentito dire,non sa nemmeno cosa vuol dire aprire o chiudere la conv..e Molti ancora montano la duomi anteriore.. a cosa serve la duomi anteriore???
              Io punto ad irrigidire il posteriore per avere piu prontezza all anteriore, che senso ha irrigidire l anteriore quando ho il post che non si comporta come dico io??
              Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.» «La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.»

Commenta

Originariamente inviato da webhacker Visualizza il messaggio
                Lo sò

E so pure dove le hai prese, me lo hai detto te

Solo che non capitano più!

Se hai qualche dritta, segno di "vita" da qualche parte, fa un fischio.

Ma, hai sentito notevoli benefici? io le vorrei ad occhi chiusi, visto che tanto ho i gommini andati e quelle originali proprio non le voglio.

non le ho ancora montate

ho anche la duomi inferiore.
                PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

premetto che non ho mai guidato una gt con assetto originale, a detta di molti va dritta in curva e si storge molto..
                  la mia monta blisten e eibach fissi non regolabili e devo dire che la curva la DEVI impostare, cosa che per esempio con l ep3 dovevo fare molto meno, ma entrava in curva piu naturalmente..
                  Ho notato anche che strapazzandola molto vengono fuori i veri problemi di telaio.. confronto alla civic e alla mini come ho gia detto devi impostare la curva e durante la percorrenza ti accorgi di quanto si storge!!
                  Il problema è risolvibile montando un assetto sicuramente piu rigido di quello che monto adesso ,questa benedetta barra antirollio piastre camber o dadi eccentrici e SOPRATTUTTO una convergenza giuusta, molti sottovalutano la convergenza, la macchina cambia dal giorno alla notte!!
                  Molta gente monta molle e ammortizzatori cosi giusto per sentito dire,non sa nemmeno cosa vuol dire aprire o chiudere la conv..e Molti ancora montano la duomi anteriore.. a cosa serve la duomi anteriore???
                  Io punto ad irrigidire il posteriore per avere piu prontezza all anteriore, che senso ha irrigidire l anteriore quando ho il post che non si comporta come dico io??

è vero il discorso dell'assetto, il 90% dei punto GTisti la schiacciano per terra e basta, perchè fa figo avere la macchina bassissima e stop.

la duomi anteriore serve molto, ti da molto + feeling con lo sterzo, l'impostazione e la percorrenza di curva diventano molto + precise.

il posteriore della punto non crea problemi, al contrario delle francesine, dove scappa molto facilmente.

sulla punto bisogna lavorare per ridurre il sottosterzo, ma la soluzione non è mandarla in sovrasterzo, se no ci troviamo con un incorcio con un 106, che in impostazione di curva gira su se stessa come una trottola, e in percorrenza allrga di sottosterzo...
                  PUNTO GT 1.4 turbo

Commenta

non le ho ancora montate

ho anche la duomi inferiore.
                    Ok, quando passo a ritirare?

Commenta

Buono a sapersi riguardo alla duomi, se qualcuno di voi ne ha una che avanza la compro io cosi vediamo se migliora come dici..:-)

Ovvio che non dobbiamo mandarla in sovrasterzo altrimenti passiamo dalla padella alla brace..però è anche ovvio che riducendo il sottosterzo in entrata e in percorrenza se molli l accelleratore o tocchi il freno mollando il gas entrano in gioco i trasferimenti di carico e quindi l effetto trottola
                      Le macchine di serie sottosterzano per la sicurezza di chi le guida..perchè se con un gti nuovo entri in curva anche impostandola male sbagliando traettoria ecc e molli l acceleratore di certo non ti si gira..
                      Non mi fido molto delle statistiche, perché un uomo con la testa nel forno acceso e i piedi nel congelatore statisticamente ha una temperatura media.» «La mia unica ambizione è quella di non essere nessuno, mi sembra la soluzione più sensata.»

Commenta

Sto operando...
                      X