annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente EGR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente EGR

Ragazzi finalmente ho fatto il lavoro all' EGR ! Sono molto soddisfatto dei risultati:

- La pressione di uscita dei gas di scarico e' aumentata, ne consegue una maggiore prontezza della turbina.
    - La macchina ha guadagnato + spinta agli alti (da 3.200 giri in poi)
    - Il fischio della turbina e' + acuto e + forte

Di negativo c'e' la puzza dei gas di scarico tipica dei vecchi motori diesel
    Stranamente la fumosita' non e' aumentata....

In conclusione: e' una buona modifica che non costa nulla !
    JTD POWER
    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

Re: Finalmente EGR

Messaggio originariamente postato da uele
    Ragazzi finalmente ho fatto il lavoro all' EGR ! Sono molto soddisfatto dei risultati:

- La pressione di uscita dei gas di scarico e' aumentata, ne consegue una maggiore prontezza della turbina.
    - La macchina ha guadagnato + spinta agli alti (da 3.200 giri in poi)
    - Il fischio della turbina e' + acuto e + forte

Di negativo c'e' la puzza dei gas di scarico tipica dei vecchi motori diesel
    Stranamente la fumosita' non e' aumentata....

In conclusione: e' una buona modifica che non costa nulla !
    X FAVORE spiegami tutto, sto gia sbavando
    Cosa devo fare?
    ::.G'vurah baby.::
    "COMUNQUE BHO!..." CLUB Vice-President
    Quando il 14° angelo attaccherà, Shinji, spinto dal timore della morte e da Teferet che gli dà l'amore per tutte le vite che potrebbero finire, impara la sesta sephirot, la più pericolosa...

Commenta

Re: Re: Finalmente EGR

Messaggio originariamente postato da G'vurah

X FAVORE spiegami tutto, sto gia sbavando
      Cosa devo fare?
      Prima di tutto ti devi procurare un pezzo di alluminio (20cm x 20cm) spesso 1 mm
      Poi devi individuare la valvola EGR (vedi la foto)
      Sotto alla valvola, c'e' un collettore in acciaio. Devi svitare le brucole (preparati che sono durissime da svitare)
      Sagomi il pezzo di alluminio come la guarnizione presa dal collettore. ( viene in questo modo --> < > )
      Metti l'alluminio al posto della guarnizione, avviti le brucole e il gioco e' fatto.
      JTD POWER

Commenta

Re: Re: Re: Finalmente EGR

Prima di tutto ti devi procurare un pezzo di alluminio (20cm x 20cm) spesso 1 mm
        Poi devi individuare la valvola EGR (vedi la foto)
        Sotto alla valvola, c'e' un collettore in acciaio. Devi svitare le brucole (preparati che sono durissime da svitare)
        Sagomi il pezzo di alluminio come la guarnizione presa dal collettore. ( viene in questo modo --> < > )
        Metti l'alluminio al posto della guarnizione, avviti le brucole e il gioco e' fatto.
        Forse ho capito qual è l'EGR (è di plastica giusto? un mio amico l'aveva scambiata x una pop-off)
        Devo x caso rimuovere il coperchio di plastica che riveste il blocco motore?
        Te lo chiedo xchè è da un po che cerco di toglierlo ma con scarsi risultati :rolleyes:
        Quando il 14° angelo attaccherà, Shinji, spinto dal timore della morte e da Teferet che gli dà l'amore per tutte le vite che potrebbero finire, impara la sesta sephirot, la più pericolosa...

Commenta

Re: Re: Re: Re: Finalmente EGR

Forse ho capito qual è l'EGR (è di plastica giusto? un mio amico l'aveva scambiata x una pop-off)
          Devo x caso rimuovere il coperchio di plastica che riveste il blocco motore?
          Te lo chiedo xchè è da un po che cerco di toglierlo ma con scarsi risultati :rolleyes:
          No, il coperchio del motore non va tolto e l' EGR non e' di plastica, e' di metallo
          Ha la forma che ricorda i regolatori di pressione che si collegavano alle vecchie bombole a gas.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure
          JTD POWER

Commenta

Re: Re: Re: Re: Re: Finalmente EGR

No, il coperchio del motore non va tolto e l' EGR non e' di plastica, e' di metallo
            Ha la forma che ricorda i regolatori di pressione che si collegavano alle vecchie bombole a gas.

Se hai bisogno di altre info chiedi pure
            Ok grazie mille proverò a guardare meglio poi ti dico

Commenta

Dunque oggi ho guardato x benino la zona del motore dove c'è l'EGR ma mi sa che la cosa si fa difficile...
              Innanzitutto ho visto 2 cilindretti di metallo collegati da un tubo anch'esso di metallo. Il tubo ha circa 1.5 cm di diametro. I cilindri sono a distanza di una decina di cm l'uno dall'altro
              Il primo (+ vicino ai fanali ant x intenderci) ha una specie di tappino di plastica nera sulla sommità, il secondo ha invece collegato un sensore della centralina.
              Ora quale sia di preciso l'EGR non l'ho capito; inoltre di brugolette da svitare nemmeno l'ombra o meglio ne ho vista una su una specie di scatoletta quadrata nella quale tra l'altro va a finire il tubo che collega i 2 cilindretti.

Chi ci ha capito qualcosa???

Ho cercato di essere il + preciso possibile, purtroppo xò non ho una macchina digifoto x farmi capire meglio :rolleyes:

Please help me! :rolleyes:

Commenta

Ancora una cosa: ma davvero serve un pezzo 20cm x 20cm ?
                Mi sembra così grande

Commenta

praticamente escludi il lavoro dell'EGR effettivamente così facendo arrivano più gas freski rikki di ossigeno, però okkio, i gas di skarico dovrebbero essere fuori dei parametri (sopratutto per l'opacimetro), quindi prima della revisione, rimettete tutto a posto
                  Pure Abbuse Racing Club - For Passion* FAIDATETuningClub-Fondatore
                  M D P - ModeL DinamiK Pazzion'Z ® - Member n° 2 V.T.R. club – member n° 7
                  Club Seat Cordoba Racing - Cordobista Ribelle Club dei CORTOCIRCUITI member N°1
                  IL MIO SITO WEB LE MODIFICHE DELLA BESTIOLINA (alcune, ma aggiornate al 11/11/07)
                  Chi pensa di conoscere tutto, vive nella sua ignoranza

Commenta

Dunque oggi ho guardato x benino la zona del motore dove c'è l'EGR ma mi sa che la cosa si fa difficile...
                    Innanzitutto ho visto 2 cilindretti di metallo collegati da un tubo anch'esso di metallo. Il tubo ha circa 1.5 cm di diametro. I cilindri sono a distanza di una decina di cm l'uno dall'altro
                    Il primo (+ vicino ai fanali ant x intenderci) ha una specie di tappino di plastica nera sulla sommità, il secondo ha invece collegato un sensore della centralina.
                    Ora quale sia di preciso l'EGR non l'ho capito; inoltre di brugolette da svitare nemmeno l'ombra o meglio ne ho vista una su una specie di scatoletta quadrata nella quale tra l'altro va a finire il tubo che collega i 2 cilindretti.

Chi ci ha capito qualcosa???

Ho cercato di essere il + preciso possibile, purtroppo xò non ho una macchina digifoto x farmi capire meglio :rolleyes:

Please help me! :rolleyes:
                    Mi sa che non ci siamo......

Il collettore di acciaio che va tappato, collega i gas di scarico all'aspirazione. Questo collettore (molto simile al collettore di scarico di un ciclomotore) e' posizionato esattamente sotto alla valvola EGR.

Nella foto la freccia indica esattamente la EGR, guardando sotto c'e' il collettore.
                    Se trovo una foto piu' esplicativa la inserisco....

Ancora una cosa: ma davvero serve un pezzo 20cm x 20cm ?
                    Mi sembra così grande
                    Sicuramente e' sufficiente anche 10cm x 10cm , ho scritto 20cm x 20cm in modo che se un tappo viene male non devi cercare un'altro pezzo d'alluminio quando hai la macchina smontata
                    JTD POWER

Commenta

Sto operando...
                    X