annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente EGR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Re: Re: Finalmente EGR

Messaggio originariamente postato da uele

Prima di tutto ti devi procurare un pezzo di alluminio (20cm x 20cm) spesso 1 mm
    Poi devi individuare la valvola EGR (vedi la foto)
    Sotto alla valvola, c'e' un collettore in acciaio. Devi svitare le brucole (preparati che sono durissime da svitare)
    Sagomi il pezzo di alluminio come la guarnizione presa dal collettore. ( viene in questo modo --> < > )
    Metti l'alluminio al posto della guarnizione, avviti le brucole e il gioco e' fatto.
    Un paio di domande, visto che penso che lo farò anche io:
    1 - Cosa sono le brucole?? Semplici viti o bulloni o cosa??
    2 - Cosa hai usato per sagomare l'alluminio??
    3 - Praticamente il collettore si deve togliere prima e poi otturare?
    4 - non me ne vengono più, poi ti faccio sapere....
    German Airride System --> Un assetto.... un perchè....
    www.lasergamesalerno.com
    Vieni anche tu a sparare
    THE FREDDY®

Commenta

Sono andato a vedere il motore della mia macchina ed ho anche individuato l'EGR, ho visto che sotto c'è un collettore a forma di rombo, e da quello che ho capito è quello che si deve otturare, dopo aver sagomato il pezzo di alluminio ci si fanno i buchi dentro e si avvita insieme alla guarnizione,giusto ?
      Come diavolo si fa a togliere l'EGR, intendo il tappo color alluminio, c'è qualche vite da sotto o si tira e basta??
      Lo voglio fare, ma voglio prima farmi un piccolo schemino mentale....
      Grazie!!!!!!
      www.lasergamesalerno.com
      Vieni anche tu a sparare
      THE FREDDY®

Commenta

Messaggio originariamente postato da G'vurah
        Destino vuole che ho un altro dubbio
        Se ho ben capito inserisco la lamina al posto della guarnizione dove ha indicato Uele con la freccia
        allora i gas di scarico trovano il passaggio chiuso e quindi la domanda è:
        ma la pressione che viene generata su questa lamina alla fin fine dove va a scaricarsi?
        Non è che si rischia un bel botto?

PAiura!!!
        La pressione va a scaricarsi nei collettori di scarico e di conseguenza la turbinazza ha una risposta + pronta

Non si spacca nulla, dato che il collettore dell' EGR e' in acciaio e resiste benissimo alla pressione dei gas, l'unica accortezza da adottare e' quella di creare un tappo resistente (per questo ho specificato che la lamina di alluminio deve essere spessa 1 mm)
        JTD POWER
        Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

Commenta

Messaggio originariamente postato da FreddY
          Sono andato a vedere il motore della mia macchina ed ho anche individuato l'EGR, ho visto che sotto c'è un collettore a forma di rombo, e da quello che ho capito è quello che si deve otturare, dopo aver sagomato il pezzo di alluminio ci si fanno i buchi dentro e si avvita insieme alla guarnizione,giusto ?
          Come diavolo si fa a togliere l'EGR, intendo il tappo color alluminio, c'è qualche vite da sotto o si tira e basta??
          Lo voglio fare, ma voglio prima farmi un piccolo schemino mentale....
          Grazie!!!!!!
          Perfetto, hai individuato il collettore dell'EGR.

Per fare il lavoro occorre SOLAMENTE:

a) Smontare il collettore a forma di rombo

b) Sagomare un pezzo di alluminio come la guarnizione (ne risultera' un rombo con due buchi alle estremita')

c) Rimontare il tutto mettendo la lamina di alluminio AL POSTO della guarnizione. (questo perche' altrimenti lo spessore e' troppo e il collettore non si avvita)

La valvola EGR non va smontata, altrimenti la centralina se ne accorge e la macchina non va piu'.
          Ultima modifica di uele; 24-08-2002, 16:11.
          JTD POWER

Commenta

Re: Re: Re: Re: Finalmente EGR

Un paio di domande, visto che penso che lo farò anche io:
            1 - Cosa sono le brucole?? Semplici viti o bulloni o cosa??
            2 - Cosa hai usato per sagomare l'alluminio??
            3 - Praticamente il collettore si deve togliere prima e poi otturare?
            4 - non me ne vengono più, poi ti faccio sapere....

1 - Sono i dadi del collettore a forma di rombo della EGR.
            2 - Ho usato delle forbici (tipo quelle grandi da giardiniere) e la lima per il ferro
            3 - Esatto
            JTD POWER

Commenta

Avevo capito che la valvola non bisogna toglierla , ma io pensavo che bisognava solo smontarla emporaneamente per arrivare al collettore che sta sotto.... Scusami se sono un po' rompi, ma meglio essere sicuri che combinare un guaio
              Riepilogando: smonto il collettore da sotto senza togliere la valvola e lì ci metto il pezzo di alluminio.....giusto??
              www.lasergamesalerno.com
              Vieni anche tu a sparare
              THE FREDDY®

Commenta

Approposito ! Ho tirato la macchina (sempre in Germania) ora segna 5 Km/h in piu' di velocita' massima.

CONSUMA DI MENO !!!!!!!!!!!! Ho fatto con gli stessi soldi di gasolio 40 Km in piu'

Le temperature allo scarico sono piu' basse (quindi la turbina lavora piu' fresca)

Cosa stupenda: quando spengo la macchina si sente chiaramente il fischio della turbina che diminuisce fino a sparire (un po' come quando si spegne l'aspirapolvere )

E ancora: ora la turbina soffia in modo costante (questo perche' ora non ha piu' cali di pressione dei gas di scarico a causa dell'apertura dell EGR.)

Ora ditemi voi se non e' una buona modifica !
                JTD POWER

Commenta

Avevo capito che la valvola non bisogna toglierla , ma io pensavo che bisognava solo smontarla emporaneamente per arrivare al collettore che sta sotto.... Scusami se sono un po' rompi, ma meglio essere sicuri che combinare un guaio
                  Riepilogando: smonto il collettore da sotto senza togliere la valvola e lì ci metto il pezzo di alluminio.....giusto??
                  Esatto, va solamente smontato il collettore che sta sotto alla valvola EGR per poi mettere il "tappo" di alluminio.

P.s. Preparati perche' i dadi (o brugole o come si chiamano) sono duri da svitare
                  JTD POWER

Commenta

Ok

Sono impaziente di farlo, e poi vedere la differenza, presto metto anche lo sfogo avanti alla ruota.... Ti ho messo anche nella lista degli amici, così quando mi compro il manometro del turbo mi spieghi come si monta ( anche a me piace il fai da te, proprio oggi mi sono montato i neon blu che illuminano i "piedi", approposito, dopo aver visto che hai il battitacco illuminato può essere che ti piacciono http://digilander.libero.it/Original...pedalineon.htm vedi...) .......
                    CIAOOOOO!!!!!!
                    www.lasergamesalerno.com
                    Vieni anche tu a sparare
                    THE FREDDY®

Commenta

Re: Ok

Sono impaziente di farlo, e poi vedere la differenza, presto metto anche lo sfogo avanti alla ruota.... Ti ho messo anche nella lista degli amici, così quando mi compro il manometro del turbo mi spieghi come si monta ( anche a me piace il fai da te, proprio oggi mi sono montato i neon blu che illuminano i "piedi", approposito, dopo aver visto che hai il battitacco illuminato può essere che ti piacciono http://digilander.libero.it/Original...pedalineon.htm vedi...) .......
                      CIAOOOOO!!!!!!
                      F A V O L O S O !
                      Praticamente la mia prossima spesa
                      Di che marca sono i neon ? Fanno molta luce !

P.s. C'e' piu' gusto con il fai da te !!! Inoltre si imparano un sacco di cose e si conosce piu' a fondo la macchina
                      JTD POWER

Commenta

Sto operando...
                      X