annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente EGR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Finalmente EGR

Originariamente inviato da turbonet
    negativo su tutta la linea, scusa!

la necessità d impiegare 1 passo-passo, deriva dalla parzializzazione sensibilmente + precisa in funz d varii parametri ( leggi + su ), che i gas d scarico devono avere nelle E3 per rispettare, appunto, le norme imposte.

nelle E2, è sufficiente 1 comando, diciamo così, un po' + grossolano ( sist a depressione)

inoltre, il ricircolo, nei sist egr da E3 in poi, avviene sempre, anche a valvola chiusa: si ottiene con dei fori calibrati posti, appunto nel corpo fisso della egr stessa.

ergo: si và d officina aggiustaggio.
    Dunque dunque! Se ho ben capito, nella mia auto -Leon TDI 150 del 2003- che quindi dovrebbe essere Euro 3, tappando il tubicino di depressione non gli faccio un baffo?
    Octavia VRS TFSI blu race

Ma n'do vai se la turbina non ce l'hai?

Commenta

Ragazzi mi date una mano?

Io ho un Rover "600" e ho individuato l'EGR ma è un po' diversa dalle vostre. E da sopra ha un tubino rosso che esce e va ad una centralina credo.
      Ho provato a scollegare quel tubino e a topparlo ma non ho notato differenze.
      è una cosa comandata a depressione oppure entra in un qualche altro modo?

Commenta

• Re: Egr su Benzina

Originariamente inviato da paga_fury
        un amico l'ha tappata sulla sua TIGRA 1.6 16v e non ha mai
        avuto problemi o errori di alcun genere!

http://tigranos.supereva.it

Azz, sul sito c'e' scritto che l'ha rimossa... Ma come ha fatto??? Io ho un corsa gsi e se gliela togli la centralina se ne va in palla (la valvola ha un sensore di posizione).
        Sarà stata solo esclusa (tecnica del lamierino)...
        Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

X LITTLE BOY: se sulla tua leon hai il tubicino... è un euro3 un po' particolare magari d' importazione parallela? omologazione in moldavia?,cecenia? ossezia?...

scherzo... nn dovresti avere nulla d differente da un semplice sist bosch o simil-tale...

di più... nin' zò!!!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

SI sulla mia c'e' solo un tubo in gomma che comanda la valvola, e come altri ci ho messo la sfra dentro. Gli effetti i soliti, miglirata ai bassi ma il motore che ci mette molto di piu' ad entrare in temperatura, anche se di questi tempi....non c'e' molta differrenza.

ma secondo te con il lamierino e' meglio?

Commenta

ciao,, little!

la questione lamierino è consigliabile per una semplice questione di " pulizia "... nel senso di " lavoro pulito " ! messo 1 volta non c si pensa più... inoltre non si creano eventuali " anomalìe " alla gestione elettronica del motore / iniezione.

altri interventi, eventualmente da effettuare contestualmente a questo, sempre a costo " zero " ... ricirc vapor oil...

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Grazie.

Commenta

... de nada

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Ho saputo che non ci sono fori, sul piattello.

Commenta

fori? piattello? di che parli? esplicati, pliz!

ciauzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Commenta

Sto operando...
                      X