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Finalmente EGR
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Sfasciacarrozze Fun Club Membro ErettoN°1
"NON IMPORTA SE VINCI DI UN CM O DI UN KM...L'IMPORTANTE E' VINCERE!"
Dream Garage - Mothafuckin'Member
Sbabbari dell’84 imo – SbaBBaro DeL 106
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Dovresti riuscire a controllare tu stesso se il tuo motore ha l'EGR oppure no.
L'EGR si compone di 2 parti fondamentali: un condotto che dallo scarico (o dalla turbina lato scarico) porta i gas esausti verso l'aspirazione (alla valvola EGR), e la stessa valvola EGR (gestita in maniera pneumatica o elettronica) che decide quanti gas di scarico verranno reimmessi nel condotto di aspirazione del motore (unica funzione di questa valvola è l'abbattimento dell'inquinamento (ma anche dell'imbrattamento di tutto il gruppo aspirazione del motore!).
---FGT---Fanatici di GranTurismo---socio n.
So chi sei...
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uff.... mi è arrivata la kar da 4 giorni e mi è già presa voglia
di farlo
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Valuta tu.
Considera che in quel modo poi rischi di perdere la garanzia originale.
Se fossi in te, aspetterei almeno il primo tagliando.
E poi è meglio che il motore faccia il rodaggio tutto di serie.
Chiudere l'egr significa avere più pressione allo scarico (poichè i gas combusti non vengono riutilizzati in aspirazione ma vengono completamente espulsi verso la turbina) e quindi una conseguente maggiore sollecitazione della turbina (infatti il suo "fischio" si sente maggiormente già a bassi numeri di giri.
Io l'ho chiusa a 102.000 Km circa e la differenza ora si sente.
Una cosa che mi ha molto deluso sono le officine autorizzate, ti levano un casino di soldi ma poi non fanno altro che cambiare olio e filtri e mettere nel carburante l'additivo per la pulizia; ma di effettuare una pulizia dell'aspirazione proprio non se ne parla...
...anche se avevo lamentato un netto calo di prestazioni del motore!
Da oggi le cose me le faccio da solo...
E quei soldi che alla fine considero buttati...
al posto di regalarli a loro me li vado a maniare io!
---FGT---Fanatici di GranTurismo---socio n.
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Messaggio originariamente postato da egmail
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Considera che in quel modo poi rischi di perdere la garanzia originale.
Se fossi in te, aspetterei almeno il primo tagliando.
E poi è meglio che il motore faccia il rodaggio tutto di serie.
Chiudere l'egr significa avere più pressione allo scarico (poichè i gas combusti non vengono riutilizzati in aspirazione ma vengono completamente espulsi verso la turbina) e quindi una conseguente maggiore sollecitazione della turbina (infatti il suo "fischio" si sente maggiormente già a bassi numeri di giri.
Io l'ho chiusa a 102.000 Km circa e la differenza ora si sente.
Una cosa che mi ha molto deluso sono le officine autorizzate, ti levano un casino di soldi ma poi non fanno altro che cambiare olio e filtri e mettere nel carburante l'additivo per la pulizia; ma di effettuare una pulizia dell'aspirazione proprio non se ne parla...
...anche se avevo lamentato un netto calo di prestazioni del motore!
Da oggi le cose me le faccio da solo...
E quei soldi che alla fine considero buttati...
al posto di regalarli a loro me li vado a maniare io!
l'officina RENAULT di cesena ha vinto il premio qualità per controlli
e tutto il resto sulle loro kar!
ti controllano anke ogni singolo bullone della carrozzeria....
fanno impressione... finchè non ho visto non ci ho creduto!
e cmq i mekkanici vengono in palestra con me...
il venditore ormai è un amico....
e tutta l'ufficio gestione o sono mie ex... o sono ragazze di amici
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Appena comprata è sempre così...
Al primo tagliando digli se ti danno una pulitina alla EGR perchè hai paura che si imbratti e che funzioni male (con le incrostrazioni potrebbe non chiudere perfettamente...
Sono sicuro che ti risponderanno:
"abbiamo verificato e la EGR funziona correttamente, quindi non c'è bisogno di interventi..."
dopodichè smonta tu il manicotto di aspirazione e poi mi dici...
Se ti dicono che invece hanno messo l'additivo di pulizia degli iniettori (come fanno tutte le officine autorizzate ad ogni tagliando), allora dicono cavolate, visto che quello viene messo nel serbatoio ed arriva direttamente in camera di combustione (visto che il diesel esce dagli iniettroi direttamente nel cilindro) e non nell'aspirazione come per i benzina.
Fidati che di officine ne ho viste un bel po, e purtroppo anche parecchi incompetenti o faciloni.
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Messaggio originariamente postato da egmail
Fidati che di officine ne ho viste un bel po, e purtroppo anche parecchi incompetenti o faciloni.
anche io ne ho viste tante.... ma tante....
e proprio per questo ho piena fiducia nella renault di cesena....
li ho visti lavorare....
e non al primo tagliando....
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Vorra dire che ci farò un saltino...
Chissà che non sappiano mettere mani anche su quelli VW...
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Messaggio originariamente postato da MekAniCoRenaUlt
ciao io lavoro in concessionaria.... ti dirò l'egr renault intasa tutto e fa tornare le macchine sul carro attrezzi!!puoi fare anche la modifica ma poi credo ti rimarrà la spia iniezione accesa!!
sarà la stankezza ma ti prego di scusarmi....
non ho capito cosa volevi dire...
intendi che la modifica è positiva o negativa..???
chiudendo la valvola succedono casini secondo te?
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