annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente EGR

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Miiiiii se sei complicato mc!!!!!!

-ExE-

Commenta

• Dulcis in fundo (o come cavolo si scrive)...

...non ho ankora fatto sta benedetta modifica xchè mettere la retina d'aaluminio al parauti + calandra mi ha fregato 3 giorni invece di 1
      xò stasera volevo staccare il tubicino x provare e... dubbio qual è sto tubicino???
      E' quello che va a finire proprio sul tappo di metallo?
      Come tolgo (ma soprattutto come rimetto) la fascetta di metallo che lo tiene al suo posto?
      Chiedo inoltre xchè appena dietro la egr guardando il motore, c'è un altro tubicino ke finisce in una cavolo di cosa in plastica nera con una specie di molla che va ad agire sul condotto dell'aspirazione subito a monte della egr (non so kome farmi capire... help!)
      Qual è dei 2 tubicini quello da fare la prova???
      Grazie
      ::.G'vurah baby.::
      "COMUNQUE BHO!..." CLUB Vice-President
      Quando il 14° angelo attaccherà, Shinji, spinto dal timore della morte e da Teferet che gli dà l'amore per tutte le vite che potrebbero finire, impara la sesta sephirot, la più pericolosa...

Commenta

• Re: Dulcis in fundo (o come cavolo si scrive)...

Messaggio originariamente postato da G'vurah
        ...non ho ankora fatto sta benedetta modifica xchè mettere la retina d'aaluminio al parauti + calandra mi ha fregato 3 giorni invece di 1
        xò stasera volevo staccare il tubicino x provare e... dubbio qual è sto tubicino???
        E' quello che va a finire proprio sul tappo di metallo?
        Come tolgo (ma soprattutto come rimetto) la fascetta di metallo che lo tiene al suo posto?
        Chiedo inoltre xchè appena dietro la egr guardando il motore, c'è un altro tubicino ke finisce in una cavolo di cosa in plastica nera con una specie di molla che va ad agire sul condotto dell'aspirazione subito a monte della egr (non so kome farmi capire... help!)
        Qual è dei 2 tubicini quello da fare la prova???
        Grazie
        Avevo posto anche io la tua stessa domanda ieri ma nessuno mi ha risposto ...

Il tubicino dovrebbe essere quello sopra alla valvola che nel mio TDI 130 NON ha la fascetta ...
        NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
        ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
        ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
        ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
        ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
        ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
        ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
        ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da ExE
          Miiiiii se sei complicato mc!!!!!!

Maniaco ExE, maniaco !!!
          NISSAN QASHQAI 2.0 DCi Tekna All-Mode
          ex VW GOLF 1.4 GT TSI 170 cv
          ex VW GOLF 2.0 TDI CL 140 cv
          ex SEAT IBIZA SPORT 1.9 TDI 130 cv
          ex SEAT IBIZA 1.9 TDI SIGNO 90 cv
          ex ALFA ROMEO 33 HIT 1.3 88 cv
          ex SEAT IBIZA SPRINT 900 45 cv
          ex SEAT MARBELLA SPRINT 850 40 cv

Commenta

• Io consiglio a tutti di provare a fare la modifica mettendo il lamierino, ci vuole un ora, ma almeno provate davvero i giovamenti quali possono essere, e poi vi divertite anche un po' a giocare con la vostra macchina, ve lo dico per il semplice motivo che quando ho fatto la modifica alla mia ho staccato il manicotto che viene dall'IC, e guardando dentro l'EGR, ho visto che la valvola in posizione di riposo sta aperta, provando a spostare il famoso comando azionato dal famoso tubicino la volvola si chiudeva, ma chiudeva l'aria che veniva dall'IC, non quella dei gas di scarico.... Mo puà darsi anche che non ho visto bene, ma a me sembrava proprio così......
            Appeno ho tempo magari mi chiudo anche il tubo dall'altro lato
            German Airride System --> Un assetto.... un perchè....
            www.lasergamesalerno.com
            Vieni anche tu a sparare
            THE FREDDY®

Commenta

• Praticamente tu dici che da quello che hai visto staccando il tubicino si ottiene l'effetto inverso?
              Si sentirebbe drasticamente sulla macchina un effetto del genere...
              -ExE-

Commenta

• Da come ho constatato il funzionamento della valvola si, ovviamene può essere anche che mi sbagli, non sono un esperto per quanto riguarda queste cose, ma la modifica l'ho fatta da me, e sai com'è, ti viene sempre la curiosità di vedere "cosa ci sia dentro" .........
                Penso in ogni caso che valga la pena provare con il lamierino, visto che ci vuole solo un'ora di lavoro.... Oppure si dovrebbe chiedere a qualcuno che ha prima provato con il tubicino e dopo con il lamierino.........
                www.lasergamesalerno.com
                Vieni anche tu a sparare
                THE FREDDY®

Commenta

• Si ma io penso che se staccando il tubicino si ottenga l'effetto contrario, cioè non arriva + aria dall'intercooler tranquillo che te ne accorgi, eccome!
                  -ExE-

Commenta

• esatto, anche perchè in posizione di riposo la valvola tappa l'arrivo degli EGR... cmq se la mod mi soddisfa tappo di sicuro
                    [USRNet.Ath.Cx --- #ibizasportclub]
                    Ibiza port Club - Founder of the I.S.C. ® - 1st Iby 130cv P.R. Member - Official Site.
                    I.S.C. "Parte 1° Anno 2002" - I.S.C. "Parte 2° Anno 2003"
                    -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore n°7"
                    www.TuttoTuning.it - P.T.F.E by Slider il miglior amico della mia auto e dell'ambiente
                    Vendo debimetri nuovi x FIAT e gruppo VW a prezzi scandalosi

Commenta

• Messaggio originariamente postato da al\lupo

Io ho provato a tappare solo il comando, ma ho ottenuto solamente dei grossi buchi in accelerazione, sopratutto dopo un rallentamento... come se la EGR lavorasse piu' di prima
                      Puo' essere che nel mio motore la valvola lavori normalmente aperta e il comando serva a chiuderla?
                      Ecco una testimonianza di ciò che dicevo, al/lupo dopo aver tappato il tubicino sosteneva che la valvola lavorava di più....
                      www.lasergamesalerno.com
                      Vieni anche tu a sparare
                      THE FREDDY®

Commenta

Sto operando...