annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina MAGGIORATA Alfa 147 1.9jtd 116cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Turbina MAGGIORATA Alfa 147 1.9jtd 116cv

Ciao a tutti ragazzi...
    Vi espongo il mio quesito... prego di rispondere SOLO se si è certi di ciò che si afferma...........

Io ho una 147 1.9jtd 116cv con mappatura perfetta per le mie esigenze.... ho rullato ai tempi poco piu di 160cv tra mappa, filtro scarico ricicli chiusi ed EGR!

Adesso con la vecchiaia che incombe, e la mia fedelissima Garret GT1749V che ha sempre tirato a 1.55bar costanti e 1.9bar di overboost con qualche picco anche oltre i 2br in 5° sui 100Km/h comincia a dare segni di cedimento..... "205.000 KM curati", Visto che il motore cmq è perfetto, non trasuba olio, non mangia olio, non consuma acqua e la cosa bella è che la frizione non mi ha mai abbandonato (mappa fatta con MOLTO criterio e piede leggero ai bassi regimi) vorrei optare per un bel intercooler frontale e una bella turbinona!

Per l'intercooler nessun problema.... per la turbina invece sono molto indeciso....

Avevo pensato ad una qualche turbina sempre gruppo ALFA di tipo 2,4 o superiore, o addirittura una di un IVECO Dayli.... avevo pensato di far flangiare il collettore e via.............

Visto che mi trovo d'avanti ad una modifica impegnativa, volevo chiedere a voi esperti se per casoesiste una turbina facilmente intercambiabile con la mia, magari fare un ibrido con la ciocciola lato scarico originale e lato pressione della Garret GT22.... non so....

anche perche la turbina della 140 e identica mi sembra... quella del 150 e leggermente piu grande... VORREI UNA TURBINA GROSSA....

Per eventuali turbo lag mappature ecc... nessun problema... si risolve tutto!

Grazie in anticipo
    ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

contatto msn: mioxx79@hotmail.it

Re: Turbina MAGGIORATA Alfa 147 1.9jtd 116cv

Noto con piacere che state facendo le risse per rispondere.....

Non affrettatevi....

Commenta

non potresti semplicemente smontarla
      scrostarla e lavarla con gli ultrasuoni in vasca
      riequilibrarla
      cambiare le bronzine e tutte il resto (kit)
      e infine montare l'intercooler ?

Powered by COLOMBIAN One Love Hi-PaWa. Combattere l'ottusità,l'ignoranza,il pregiudizio,la superstizione.

Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio

Commenta

L'intercooler da solo ti dara' dei bei vantaggi, anche tenendo la stessa turbina.
        Una turbina così piccola ad 1.9 bar sara' praticamente un termosoffiatore, e l'intercooler aiuta ad abbassare bene le temeprature, aumentando la densità dell'aria.

Per la revisione proposta da inox, sarebbe bella, ma chi fa le riequilibrature? Quelli che ho sentito non accettano lavori 'esterni', devi far fare a loro tutto il lavoro di revisione.
        Beate le turbine MHI, che sono bilanciate abbastanza bene a componente, e non esplodono montandole senza equilibratura (di serie non sono equilibrate una volta montate, ma cmq se si vuole il meglio l'equilibratura non fa male...)... Le Garrett invece sono praticamente sempre da equilibrare...
        Ultima modifica di masterx81; 15-05-2010, 20:53.
        Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

grazie 1000 gia si comincia a capire qualcosa.....

appena arriva l'inercooler magari prima la pulisco per bene e provo...

Commenta

montaci direttamente un turbo maggiorato.posso chgiederti come ai fatto ad eleminare l egr lo ai fatto con l elettronica?

Commenta

Per eliminare EGR si puo eliminare in 3 modi....

Modo1: inserendo delle flange per tappare
              Modo2: semplicemente staccando lo spinotto sull'EGR stessa "non da errore"
              Modo3: dalla mappa

Io personalmente l'ho staccata sia elettronicamente dallo spinotto che dalla mappa!

Commenta

Visto che di problemi con elettronica non ne hai, procurati un turbo di una 159 2.4 Mjet
                Devi far adeguare la flangia.
                Puoi salire un pò con le pressioni senza preoccuparti più di tanto. (sicuramente meno di quanto non debba farlo adesso col turbo originale)
                Il lag non è eccessivo se si cura bene la mappa ,ma cmq si sente.....
                Puoi lavorare anche la tua per ovviare a questo problema...ma dovresti trovare uno bravo.
                o trovare una del 19 150 mjet.

Lascia perdere altre opzioni ...ammeno che non ti interessi avere un auto che t'inocolli letteralmente dai 3000 fino ai 5000...ma per portarla ai 3.000 dovrai dovrai spingerla con i piedi.
                Ultima modifica di ilario; 20-05-2010, 03:26.

Commenta

L'attacco della turbina dei mjet 150cv è diverso. Mi sembra sia tuttuno con il collettore di scarico, quella dei 140cv è invece pressoche uguale a quella dei jtd.
                  Stò cercando anche io un opzione per la mia, credo che la soluzione migliore sia quella di lavorare il turbo originale dalla parte aspirazione montando una girante di due, massimo quattro mm più grande. Ovviamente revisionando completamente la turbina.
                  Per quanto riguarda le pressioni la centralina che montano queste auto ha un bit di protezione a 1.5 bar. Posso sapere come hai fatto a superarlo? Hai montato una resistenza sul map?

Commenta

Originariamente inviato da mirco2034 Visualizza il messaggio
                    L'attacco della turbina dei mjet 150cv è diverso. Mi sembra sia tuttuno con il collettore di scarico, quella dei 140cv è invece pressoche uguale a quella dei jtd.
                    Stò cercando anche io un opzione per la mia, credo che la soluzione migliore sia quella di lavorare il turbo originale dalla parte aspirazione montando una girante di due, massimo quattro mm più grande. Ovviamente revisionando completamente la turbina.
                    Per quanto riguarda le pressioni la centralina che montano queste auto ha un bit di protezione a 1.5 bar. Posso sapere come hai fatto a superarlo? Hai montato una resistenza sul map?
                    che io sappia,o si maggiora tutto o è meglio lasciare stare.Se aumenti da una parte,dall'altra uscirà più roba e la turbina si rovina in fretta.

magari è una boiata,ma so che qualcuno aveva fatto una cosa del genere e la turbina è durata molto poco.

Poi mi raccomando,la mappa...

prima o poi lo troveremo il laido limitatore

Commenta

Sto operando...
                    X