Ciao a tutti ragazzi...
Vi espongo il mio quesito... prego di rispondere SOLO se si è certi di ciò che si afferma...........
Io ho una 147 1.9jtd 116cv con mappatura perfetta per le mie esigenze.... ho rullato ai tempi poco piu di 160cv tra mappa, filtro scarico ricicli chiusi ed EGR!
Adesso con la vecchiaia che incombe, e la mia fedelissima Garret GT1749V che ha sempre tirato a 1.55bar costanti e 1.9bar di overboost con qualche picco anche oltre i 2br in 5° sui 100Km/h comincia a dare segni di cedimento..... "205.000 KM curati", Visto che il motore cmq è perfetto, non trasuba olio, non mangia olio, non consuma acqua e la cosa bella è che la frizione non mi ha mai abbandonato (mappa fatta con MOLTO criterio e piede leggero ai bassi regimi) vorrei optare per un bel intercooler frontale e una bella turbinona!
Per l'intercooler nessun problema.... per la turbina invece sono molto indeciso....
Avevo pensato ad una qualche turbina sempre gruppo ALFA di tipo 2,4 o superiore, o addirittura una di un IVECO Dayli.... avevo pensato di far flangiare il collettore e via.............
Visto che mi trovo d'avanti ad una modifica impegnativa, volevo chiedere a voi esperti se per casoesiste una turbina facilmente intercambiabile con la mia, magari fare un ibrido con la ciocciola lato scarico originale e lato pressione della Garret GT22.... non so....
anche perche la turbina della 140 e identica mi sembra... quella del 150 e leggermente piu grande... VORREI UNA TURBINA GROSSA....
Per eventuali turbo lag mappature ecc... nessun problema... si risolve tutto!
Grazie in anticipo
Vi espongo il mio quesito... prego di rispondere SOLO se si è certi di ciò che si afferma...........
Io ho una 147 1.9jtd 116cv con mappatura perfetta per le mie esigenze.... ho rullato ai tempi poco piu di 160cv tra mappa, filtro scarico ricicli chiusi ed EGR!
Adesso con la vecchiaia che incombe, e la mia fedelissima Garret GT1749V che ha sempre tirato a 1.55bar costanti e 1.9bar di overboost con qualche picco anche oltre i 2br in 5° sui 100Km/h comincia a dare segni di cedimento..... "205.000 KM curati", Visto che il motore cmq è perfetto, non trasuba olio, non mangia olio, non consuma acqua e la cosa bella è che la frizione non mi ha mai abbandonato (mappa fatta con MOLTO criterio e piede leggero ai bassi regimi) vorrei optare per un bel intercooler frontale e una bella turbinona!
Per l'intercooler nessun problema.... per la turbina invece sono molto indeciso....
Avevo pensato ad una qualche turbina sempre gruppo ALFA di tipo 2,4 o superiore, o addirittura una di un IVECO Dayli.... avevo pensato di far flangiare il collettore e via.............
Visto che mi trovo d'avanti ad una modifica impegnativa, volevo chiedere a voi esperti se per casoesiste una turbina facilmente intercambiabile con la mia, magari fare un ibrido con la ciocciola lato scarico originale e lato pressione della Garret GT22.... non so....
anche perche la turbina della 140 e identica mi sembra... quella del 150 e leggermente piu grande... VORREI UNA TURBINA GROSSA....
Per eventuali turbo lag mappature ecc... nessun problema... si risolve tutto!
Grazie in anticipo
Commenta