annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina MAGGIORATA Alfa 147 1.9jtd 116cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Turbina MAGGIORATA Alfa 147 1.9jtd 116cv

Originariamente inviato da andrea1982 Visualizza il messaggio
    che io sappia,o si maggiora tutto o è meglio lasciare stare.Se aumenti da una parte,dall'altra uscirà più roba e la turbina si rovina in fretta.

magari è una boiata,ma so che qualcuno aveva fatto una cosa del genere e la turbina è durata molto poco.

Poi mi raccomando,la mappa...

prima o poi lo troveremo il laido limitatore
    Ciao Andrea! A me avevano consigliato un +2 mm sul lato aspirazione, il lato scarico dubito si maggiori, poi ovviamente sarà meglio un turbo espressamente progettato per il suo compito ma è chiaro che con turbo più grande inizi a litigare con il lag.
    Per il limitatore ed il tuo aiuto ti sono debitore

Commenta

Ciao ragazzi, finalmente torno on line....

Per quanto riguarda la modifica della turbina originale ok, ma sostituendo solo la parte fredda , lo scarìci diventerà un tappo, mentre con una piu grande da entrambe le parti anche lo scarico ASPIRERA piu roba....

Per il fatto della pressione, e vero che ce il muro a 1,5bar, ma basta risettare i limitatore di pressione in mappa e via.....
      Al momento ho appena riguardato la mappa.... che dire...
      2.0bar in overboost e 1.6 costanti...... limitatore a 5500giri...
      Spinta OMOGENEA da 1500g/min fino a 2800g/min e proprio li si sente un netto cambio di configurazione "mappa"che spinge in maniera corposa e devastante fino a 5000g/min e oltre se non mollo... praticamente nessun buco e nessuna perdita di potenza....

Praticamente quello che faceva ORIG. in V marcia a bomba adesso lo fa quasi in IV marcia........... che spettacolo!

Eseguiti:
      Intercooler frontale
      Riciclo vapori olio a scarico libero e non in aspirazione
      EGR chiusa
      Scarico Semi libero
      MAPPA by ECU Racing!
      ASSETTO

i vecchi Golf IV GTI TDI150CV devono attaccarsi alla corda che gli lancio per starmi dietro.........
      ue la..... ora si fa sul serio.... OVER 150db

bassa pressione? non serve il medico ma mioxx

contatto msn: mioxx79@hotmail.it

Commenta

Ma la mappa la fai te?
        Poi 5500giri il jtd??

Commenta

A 2 bar con una turbina così piccola, un intercooler frontale ti fa miracoli, e sicuramente lo scarico libero aiuta (meno contropressione ha la turbina, meglio è! Entro certi ragionevoli limiti). Conta pero' che a pressioni così relativamente elevate una turbinetta così non ti durera' 100'000 km Poi dipende dalo stile di guida.
          Per il discorso delle dimensioni delle giranti, giocare con gli equilibri non è una cosa da tutti, non puoi mettere una girante piu' grossa così, a caso, 3mm o 4 in piu'....
          La turbina ha un suo bilancio energetico. Alcune si puo' migliorare l'equilibrio di serie (vedi i riuscitissimi ibridi T3/T4), ma il piu' delle volte prima di trovare un risultato decente devi fare decine di sperimentazioni.
          Vendo tamburi originali opel corsa B/tigra a ABS

"Lascio la mia Gran Torino a Thao a condizione che non mi scoperchi il tetto come uno s*****o messicano, che non ci dipinga le fiamme come un coatto bianco e non ci metta quegli spoiler da checca sul retro come tutte le macchine dei musi gialli"

Commenta

Originariamente inviato da mirco2034 Visualizza il messaggio
            Ma la mappa la fai te?
            Poi 5500giri il jtd??
            ESATTAMENTE!

Poi per il fatto dei 5500g/min logicamente io non arrivo mai a 5500 ma modificando la curva il motore sale progressivamente senza murare a 4200.. non so se ho reso l'idea...

Praticamente in orig. ci arrivi a 5000 g/m ma sai anche che fino a 4000 ci arrivi "con calma" poi mura e sale piano e sembra che esploda fino ad arrivare a 4800-5000!

Visto che il limitatore orig. e settatato a 5200 g/min ma con una curva a 4200 che si impenna facendo diminuire drasticamente il tempo di salita, basta modificare quella cura... e immagina la progressione dai 3000 ai 4000 spostata dai 4000 ai 5000..... bella storia ehhh!

cmq per azzeccare una mappa che faccia miracoli senza mangiare frizioni e turbine e sopratutto senza soffrire di alte tempereture il tempo ci vuole!
            Per adesso sono stra contento......... va che è una bomba...

non posso parlare di velocità ma in pista provata arriva di cattiveria in poco piu di 1Km a 215Km/h di GPS....

Commenta

mmm ... mi sembra comunque strano che la tua turbina originale arrivi a quelle pressioni, boh

comunque anche io curo la parte elettronica della mia, magari in privato posso farti una domanda?

Commenta

Originariamente inviato da mirco2034 Visualizza il messaggio
                mmm ... mi sembra comunque strano che la tua turbina originale arrivi a quelle pressioni, boh

comunque anche io curo la parte elettronica della mia, magari in privato posso farti una domanda?

certo ci mancherebbe... siamo su un forum.. chiedi pure!

Commenta

Sono passato da un preparatore di turbine per la revisione della mia e mi ha consigliato di montare la chiocciola lato aspirazione del mjet 140cv sula turbina del jtd e mantenere il lato caldo così com'è perchè nella versione da 140cv è uguale alla nostra. Dice che lui ne ha fatte parecchie con buoni risultati. Si tratterebbe solo di tornire la parte fredda per mettere la nuova girante che è leggermente più grande e sostituire l'alberino e le bronzine con componenti più resistenti.
                  Ho letto in rete che è una modifica abbastanza diffusa, la chiamano turbina ibrida anche se alla fine sostanzialmente con questo lavoro diventerebbe identica come portate alla turbina del 140cv. Ovviamente non si otterranno grandi potenze ma alla fine credo sia una modifica abbastanza affidabile.
                  Qui c'è qualcuno che l'ha fatto?
                  Cosa ne pensate? Si riescono a prendere 4 o 5 cavallucci in alto?

Commenta

Nessun consiglio? La prossima settimana smonterei la turbina per la revisione, qualsiasi consiglio per migliorarla è ben accettato

Commenta

MIOXX79 vorrei porti una domanda inteliggente. con una pressione cosi alta non rompi il manigotto dell'intercoller? io rullo 175cv, con una pressione di 1,69 bar di picco, e stabilizza a 1,49. limitatore di giri 5200giri. e ho dovuto montare manigotti in acciaio in quanto ne rompevo 1 al mese

Commenta

Sto operando...
                      X