annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina MAGGIORATA Alfa 147 1.9jtd 116cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Turbina MAGGIORATA Alfa 147 1.9jtd 116cv

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
    a me non piacciono ste turbine,troppo grandi e quindi entrano a lavorare a giri alti e devi stare sempre a tirare sui 3000 giri se no la potenza non la senti e hanno molto lag
    secondo me per un uso quotidiano ,cioè di tutti i giorni la migliore turbina è quella che hai tu,che sarebbe la turbina della del 115 cv che con 4 modifiche si monta anche sulla mia auto cioè il jtd 105
    comunque questa turbina si porta a revisionare e si mette l'alberino e la girante della 140/150cv e lavorazione della chiocciola e regolazione a 1.5 bar
    con questa turbina si arriva anche tranquillamente a potenze di 170-180cv,ma la cosa belle è che chi è possessore di un jtd 115 spende solo i 500 euro di revisione e modifica ed ha finito
    su strada ha meno lag dell'originale e tira gia da bassissimi giri
    ricordiamo che alla modifica turbina si deve per forza mettere intercooler frontale o maggiorato e tubi siliconici
    permettimi ma non sono daccordo, le 2256V e simili attaccano a 2000 giri dipende solo dalla mappa, ne ho sentita anche una messa su cuscinetti attacca addirittura prima dell'originale e sulla 115cv mappata a modo e con il giusto contorno altrimenti il motore lo scrocchi, ci si tirano fuori tranquillamente 220cv con ruote fumanti fin dai bassi giri...
    libero di crederci o meno, fortunatamente esiste il libero arbitrio!!!

ps. spendere 500 euro piu la manodopera per far revisionare e ottenere marginali miglioramenti da una 1749 non conviene anche perchè per fare 180cv su un 115 significa tirarle il collo ben oltre i suoi veri limiti e con questo no dico che non ci si fanno però l'affidabilità poi è a livelli penosi..
    piuttosto investi 500 euro per una 2256 revisionata e maggiorata e hai 2 possibilità o recuperi 200 euro vendendo la tua 1749 così hai speso meno oppure con la differenza te la fai mettere su cuscinetti così oltre che avere tanta potenza in alto ti ritrovi molta piu coppia in basso dove prima proprio non esisteva...
    Ultima modifica di Darkinterceptor; 15-08-2011, 03:04.

Commenta

Scusate se mi infilo nell'argomento, io possiedo un opel astra h motorizzata fiat 1,9 8v 120cv 6 marce con doppia mappatura della centralina di serie, sto vedendo il da farsi per una buona turbina, la mia mi ha abbandonato ieri a quota 65.000 km... incredibile che bidone questa macchina, un alternatore rotto ogni 20.000 km e ora, poco dopo averlo sostituito per la 3a volta di cui solo la prima volta diciamo "in garanzia" anche il turbo completamente inchiodato... sto vedendo i prezzi, si parla di 950 euro più lavoro per una nuova... cerco in giro per vedere se si può risparmiare... specie in garrett, sono molto vicino allo stabilimento di Atessa... però leggo che è molti la revisionano, voi che fareste, nuova o rigenerata? e da chi? ho letto che alcuni sul mio motore hanno montato quella del 150cv alfa che è a geometria variabile, secondo voi è facile fare questo trapianto e vale la pena, non ci sono controindicazioni?
      scusate le molte domande ma ho tempo solo fino a lunedì per decidere...
      grazie anticipate a chi si prenderà il disturbo di rispondermi.

Commenta

Originariamente inviato da ypm1 Visualizza il messaggio
        Scusate se mi infilo nell'argomento, io possiedo un opel astra h motorizzata fiat 1,9 8v 120cv 6 marce con doppia mappatura della centralina di serie, sto vedendo il da farsi per una buona turbina, la mia mi ha abbandonato ieri a quota 65.000 km... incredibile che bidone questa macchina, un alternatore rotto ogni 20.000 km e ora, poco dopo averlo sostituito per la 3a volta di cui solo la prima volta diciamo "in garanzia" anche il turbo completamente inchiodato... sto vedendo i prezzi, si parla di 950 euro più lavoro per una nuova... cerco in giro per vedere se si può risparmiare... specie in garrett, sono molto vicino allo stabilimento di Atessa... però leggo che è molti la revisionano, voi che fareste, nuova o rigenerata? e da chi? ho letto che alcuni sul mio motore hanno montato quella del 150cv alfa che è a geometria variabile, secondo voi è facile fare questo trapianto e vale la pena, non ci sono controindicazioni?
        scusate le molte domande ma ho tempo solo fino a lunedì per decidere...
        grazie anticipate a chi si prenderà il disturbo di rispondermi.

Strano che fai fuori le turbine e gli alternatori cosi. Ti do un consiglio, trova chi rigenera gli alternatori, e fattene fare uno a doc, non mi spiego il rompersi così spesso, hai per caso un grosso impianto stereo? Giri spesso con batteria scarica o quasi? Sperando che non hai buttato i vecchi alternatori.
        Riguardo la turbina, si il trapianto è fattibile, e con 700€ nuova la trovi.
        CM System Racing Drag Team
        Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
        .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

ciao, lo stabilimento Denso è a meno di 1km da casa mia ed ho riportato loro gli alternatori rotti perchè li verificano e studiano il problema, secondo loro l'alternatore montato dall'opel all'epoca sul 120cv 8 valvole non ha superato i loro standard ma la macchina doveva essere presentata e quindi hanno deciso di installarlo comunque.questo alternatore sui motori fiat è stato sostituito avendo lo spazio per metterne uno diverso, opel e saab che hanno tenuto questi motori in listino solo 2 anni (poi sostituito con il 1,7 125cv nel caso opel) hanno ricevuto aggiornamenti che comunque non hanno risolto il problema ma solo tamponato.
          Io personalmente ho l'impianto audio totalmente di serie e nessuna modifica a fari o elettronica.
          La turbina piantata a 65000 km invece pare essere molto rara in questi motori, ma la sfiga si sà ti viene a cercare in qualsiasi momento... e se leggete sul forum astra h pare ci siano almeno 12 utenti con il 1900 120cv che a meno di 100.000km hanno dovuto rifare la turbina... cmq l'astra è proprio un bidone di macchina, l'ho comprata nuova ma non acquisterò mai più opel.
          quindi la fataturbina del 150cv si monta senza problemi ne modifiche anche sul 120? plug and play? non ci vogliono modifiche, mappature ecc? confermi? confermate?

Commenta

Purtroppo gli alternatori Denso sono quasi sempre porcheria e sulle Opel durano niente.

Infatti sono passati a Bosch sulle ultime 1.9

Commenta

comunque tornando alle turbine maggiorate, voi sul mio motore cosa suggerite? quella del 150cv sapete se sia compatibile? richiede necessariamente una nuova mappatura di motore?
              il collettore di scarico e aspirazione è uguale? sinceramente dubito che le misure di un 8v e di un 16v siano uguali....

Commenta

SE non rimappi non ha olto senso.
                A mio parere ibridare una 1749v e' una solenne fesseria,troppa spesa pochissima resa.
                Meglio una 2256 NUOVA di pacca,con IC frontale e scarico i 200 cv si fiorano senza troppi problemi,mappato a dovere e con pressioni attorno ad 1.6 bar.

Provate PERSONALMENTE,vanno che e' un piacere e il lag....boh...

se 200 giri si possono definire.....LAG...
                Fiat Bravo HGT "TRUDY..."
                Turbo 20 V:Turbo Garrett T3-T4 Speciale RSR-TECH by TurboCrime -PopOff Hks-WGEsterna TIAL RSR-TECH-Intercooler RSR-TECH 600x180x65-Filtro Conico-Cammes C&B by RSR-TECH-Pompa Walbro by RSR-TECH 255l/h ad Immersione-Boost Controller APEXI AVC-R-Collettori INOX RSR-TECH-Scarico Artigianale da 76mm-Frizione Rinforzata RSR-TECH-Map by RSR-TECH-Assetto Orap su specifiche RSR-TECH-Impianto frenante (dischi+pastiglie) Omnicompetition-Pinze Brembo,Tubi INOX RSR-TECH-Regolatore pressione benzina Malpassi doppia membrana-Mappatura by RSR-TECH-MAK veleno Mirror-Toyo Proxes 205/45/16@380 hp...In WIP perenne...

Commenta

Ciao,io ti consiglierei visto che vuoi provare un ibrida , di lasciare la parte dello scarico cosi cm è..e accoppiare al lato aspirazione ,girande e chiocciola di una 156 2.4..dovresti avere un buon compromesso fra resa e affidabilità..nn cambiare lo scarico in quado una girande di piccola dimensione è più sensibile agli incrementi di rotazione..quindi minore turbolag..maggiore reattività del turbo compressore in fase di rilascio e riapertura del gas...
                  Abarthista puro

Commenta

Originariamente inviato da marchese jtd Visualizza il messaggio
                    a me non piacciono ste turbine,troppo grandi e quindi entrano a lavorare a giri alti e devi stare sempre a tirare sui 3000 giri se no la potenza non la senti e hanno molto lag
                    secondo me per un uso quotidiano ,cioè di tutti i giorni la migliore turbina è quella che hai tu,che sarebbe la turbina della del 115 cv che con 4 modifiche si monta anche sulla mia auto cioè il jtd 105
                    comunque questa turbina si porta a revisionare e si mette l'alberino e la girante della 140/150cv e lavorazione della chiocciola e regolazione a 1.5 bar
                    con questa turbina si arriva anche tranquillamente a potenze di 170-180cv,ma la cosa belle è che chi è possessore di un jtd 115 spende solo i 500 euro di revisione e modifica ed ha finito
                    su strada ha meno lag dell'originale e tira gia da bassissimi giri
                    ricordiamo che alla modifica turbina si deve per forza mettere intercooler frontale o maggiorato e tubi siliconici
                    altrimenti la turba fuma come un fattone ad amsterdam
                    Originariamente inviato da Alex83
                    Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

Originariamente inviato da punto85(135)16v Visualizza il messaggio
                      Ciao,io ti consiglierei visto che vuoi provare un ibrida , di lasciare la parte dello scarico cosi cm è..e accoppiare al lato aspirazione ,girande e chiocciola di una 156 2.4..dovresti avere un buon compromesso fra resa e affidabilità..nn cambiare lo scarico in quado una girande di piccola dimensione è più sensibile agli incrementi di rotazione..quindi minore turbolag..maggiore reattività del turbo compressore in fase di rilascio e riapertura del gas...
                      Non mi risulta che 1749V e 2256 siano IBRIDABILI..ma RAGAZZI qualcuno di VOI ha GUIDATO ste' aUTO su STRADA???ma la DIFFERENZA SOSTANZIALE di COMPORTAMENTO dove DIAMINE la vedete??o parlate tanto per?
                      Fiat Bravo HGT "TRUDY..."
                      Turbo 20 V:Turbo Garrett T3-T4 Speciale RSR-TECH by TurboCrime -PopOff Hks-WGEsterna TIAL RSR-TECH-Intercooler RSR-TECH 600x180x65-Filtro Conico-Cammes C&B by RSR-TECH-Pompa Walbro by RSR-TECH 255l/h ad Immersione-Boost Controller APEXI AVC-R-Collettori INOX RSR-TECH-Scarico Artigianale da 76mm-Frizione Rinforzata RSR-TECH-Map by RSR-TECH-Assetto Orap su specifiche RSR-TECH-Impianto frenante (dischi+pastiglie) Omnicompetition-Pinze Brembo,Tubi INOX RSR-TECH-Regolatore pressione benzina Malpassi doppia membrana-Mappatura by RSR-TECH-MAK veleno Mirror-Toyo Proxes 205/45/16@380 hp...In WIP perenne...

Commenta

Sto operando...
                      X