annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Turbina MAGGIORATA Alfa 147 1.9jtd 116cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Turbina MAGGIORATA Alfa 147 1.9jtd 116cv

Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
    ...nah...che so ste cose dai tempi delle uno turbo:P
    ...al momento giro con pressioni quasi stock...causa iniettori da maggiorare
    penso che gli iniettori reggano... e un jtd mica un benzina
    Originariamente inviato da Alex83
    Vediamo vediamo...

tanto c'č tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

dubito veramente che a 2 bar possa avvicinarsi ai 240-250cv al massimo ne avrŕ 220-230 da verificare...
      Nn lo so quanti cv abbia ma considera il peso della stilo e va come la civic di danilo col 1.8 che ha 200 cv su neanche 1000 kg di peso visto che č tutta svuotata se non sono 240 poco ci manca, cmq la rulleremo presto cosi ci togliamo la sete col prosciutto!
      EX SEAT IBIZA FR 1.9 TDI TURBO 2260, FMIC CUPRA, BOSIO RACE NOZZLES, ARL HEADBOLT, EXAUST LINE 2.5", SKAT, FUEL COOLER, 4 BAR MAP SENSOR, PERFORMANCE CAMSHAFT, CUSTOM ECU BY MYSELF @ 260 PS

GOLF V GTI EDITION 30 DSG DOWNPIPE 70 SKAT by scara, K FUEL PUMP by scirocco R, RS4 RAIL VALVE, IC S3, CARBON AIR FILTER CUSTOM ECU @ 330 PS

CHIP TUNER

Commenta

č comunque un turbo, l'erogazione e la coppia di quel motore se lo pappano un aspiratino del genere... e poi la stilo non ha 6 marce? se non ricordo male la civic ne dovrebbe avere solo 5.

comunque sono daccordo vediamo di toglierci questa sete...
        se ci sono tanto meglio vuol dire che ho sottovalutato ulteriormente questo
        fantastico motore...

Commenta

Originariamente inviato da mario_labate Visualizza il messaggio
          ...ragazzi...io posto la mia...montata turbina brera 2.4mjet 200cv (mi parela gtb2056?), intercooler frontale da 12 litri, filtro a pannello (il cono era troppo rumoroso), scarico diretto, tubazioni in inox e silicone, volano nuovo, frizione rinforzata...beh..
          va veramente bene
          praticamente ho meno lag che con la turbina originale, un calcio nella skiena ad ogni cambio marcia...e per ora giro a pressioni ridicolmente basse...causa iniettori da maggiorare...
          questo č il video d come va...
          http://www.youtube.com/user/mariodar.../0/oi6moD1d7mU
          attenzione, č stato girato con 37.5° esterni e 3 persone a bordo (circa250kg)...
          complimenti ottima scelta, si poteva migliorare con la nuova GTB2056V della brera 210cv č leggermente piu grande, č comunque una veometria variabile di 2° generazione e attacca prima della 1749 garantito... su una stilo 116 come la tua con quella turbina a 2,3 bar e tutto il contorno un mio amico ha rullato 230cv, gli iniettori vanno bene quelli di serie a meno che non siano giŕ usurati e devi comunque revisionarli altrimenti reggono, discorso a parte č per la pompa originale che non riesce a mantenere stabile la pressione e la mandata perciň č quella piu che altro che va maggiorata...

ps. occhio che a volte i sensori di pressione rail e turbo perdono efficacia segnano piu pressione di quella reale e la macchina va peggio tanto che a volte si pensa alla turbina guasta o agli iniettori finiti invece basta cambiarli e tutto torna alla normalitŕ... ocio anche alla valvola di sfogo della pompa, se si rovina disperde parecchia della pressione del gasolio facendo uscire il carburante dal ricircolo!!!

Commenta

...ciao dark!
            La turbina č proprio quella che hai citato tunon ricordavo la sigla completa:P
            L'auto di per sč ora va bene...ma appunto, mi ha detto TC che gli iniettori sono a limite...di presso sono basso ora, si puň alzare, ma sarebbe gasolio finito nello scarico xkč iniettato dopo il tempo utile...mi ha spiegato ke praticamente i tempi di iniezione piu di cosě č inutile alzarli xkč sarebbe spruzzato a combustione ultimata...e quindi sarebbero da maggiorare gli iniettori...considera ke i miei hanno su 170.000km:P
            Cmq,stiamo pensando a un lavoretto pompa+iniettori...
            ...follow me...if you can!!!
            Fiat Stilo Jtd @1xx Cv...lot's of smoke...lot's of fun!!!

Commenta

ciao ho da poco fatto una punto jtd 80cv le modifiche che ho fatto sono,common rail maggiorato,iniettori rivisti,eliminazione egr,e valvola spegnimento,intercooler frontale daily,chiaramente pure lo scarico,per il turbo ho provato quello del daily,e considerando il fatto che comunque la macchina e impegniata per brevi stress,va molto bene e lavoravo con 3 bar di pressione fissi,pero a qualche piccolo ritardo in risposta,invece sulla stessa macchina ho pure provato,il turbo di una audi a6 2,5 e devo dire che per l'uso quotidiano va molto bene e rapidissimo.e non molto difficile da montare,e con questo vado su i due bar di pressione.

Commenta

Originariamente inviato da 126honda Visualizza il messaggio
                ciao ho da poco fatto una punto jtd 80cv le modifiche che ho fatto sono,common rail maggiorato,iniettori rivisti,eliminazione egr,e valvola spegnimento,intercooler frontale daily,chiaramente pure lo scarico,per il turbo ho provato quello del daily,e considerando il fatto che comunque la macchina e impegniata per brevi stress,va molto bene e lavoravo con 3 bar di pressione fissi,pero a qualche piccolo ritardo in risposta,invece sulla stessa macchina ho pure provato,il turbo di una audi a6 2,5 e devo dire che per l'uso quotidiano va molto bene e rapidissimo.e non molto difficile da montare,e con questo vado su i due bar di pressione.
                a quanti cv sei arrivato?
                Originariamente inviato da Alex83
                Vediamo vediamo...

tanto c'č tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

dk094
                  non lo mai rullata anche perche io ho solo il banco motore,e non mi passato neanche in testa di togliere il motore,cmq va fortissimo

Commenta

se non erro la A6 monta una GT2256V

se il motore č come descritto, con 2Bar di pressione gira intorno ai 180 - 190cv non arriva comunque a 200cv manca tutta la parte alta del JTD 1.9 con camme a valvole ma comunque č un discreto mostriciattolo complimenti

un mio conoscente ci ha trapiantato il 1.916V da 150cv e con una GTB2056VK a 2,3 bar ha fatto 250cv...

la punto 80 si presta molto a questi lavoretti...

Commenta

Sto operando...
                    X