annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
    ciò per quello che riguarda la taratura delle sospensioni.

ciò che è + duro nel telaio di oggi rispetto a quello di una volta è l'abitacolo in sè, visto come "guscio" all'interno del quale stanno i passeggeri.

tutto ciò che è oltre è per forza "morbido/deformabile" perchè in caso d'urto deve assorbire il colpo.

il problema è che i bimbominchia moderni sentono parlare di telaio + dura, non hanno nessuna conoscenza in merito, e pensano di avere un'auto con una rigidità flessionale/torsionale (che poi non sanno cosa vuol dire) al pari di un gruppo A anni 90' con telaio fazzolettato e rollbar.

è per questo che poi escono i discorsi da bar "la mia macchina ha telaio, la tua no".

alla base c'è sempre l'ignoraza, perchè se ci fosse la conoscenza certi discorsi manco li sentiremmo.
    Quoto

Come la storia che il Subaru va più forte della Evo perchè ha l'alettone più grosso
    L'ho sentito una sera in un locale qui a Como. Due ragazzini parlavano di Suby e Evo, quindi ho allungato le orecchie per sentire un po' che dicevano.
    "Il subaru va di più perchè ha l'alettone più grosso della Evo. Se la Evo andava di più gli facevano l'alettone più grosso di quello del subaru."

Buahahahah!! Nel suo essere stupido era pure logico però

Poi va be, ho sentito anche (stesso bar ma bimbiminkia diversi, infatti non ci metto più piede in quel bar ) dei discorsi sulla famosissima Honda Civic Turbo R...non type R, turbo R. "Ma si! Quella che si vede anche in FF 1 che guida Toretto quando fa le rapine dei camion."
    Eh be, e chi non la conosce.
    Vespa GTS 250 i.e: 62000km
    Ex Punto Gt Rustica®
    Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
    "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

interessa?pm
      Vendo Varie Punto Gt e Lancia Y

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
        E secondo me, all'epoca, senza sapere nè leggere nè scrivere, se la godevano molto più loro che noi oggi.
        Garantito
        sicuro al 100%.......generazioni molto più "ruspanti" rispetto quelle di oggi

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
          ciò per quello che riguarda la taratura delle sospensioni.

ciò che è + duro nel telaio di oggi rispetto a quello di una volta è l'abitacolo in sè, visto come "guscio" all'interno del quale stanno i passeggeri.

tutto ciò che è oltre è per forza "morbido/deformabile" perchè in caso d'urto deve assorbire il colpo.

il problema è che i bimbominchia moderni sentono parlare di telaio + dura, non hanno nessuna conoscenza in merito, e pensano di avere un'auto con una rigidità flessionale/torsionale (che poi non sanno cosa vuol dire) al pari di un gruppo A anni 90' con telaio fazzolettato e rollbar.

è per questo che poi escono i discorsi da bar "la mia macchina ha telaio, la tua no".

alla base c'è sempre l'ignoraza, perchè se ci fosse la conoscenza certi discorsi manco li sentiremmo.
          si pero' non puoi venirmi a dire che i telai di oggi hanno valori di resistenza uguali a quelli di 15 anni fa.
          Le norme di sicurezza sono totalmente cambiate e i telai di oggi sono più resistenti, rigidi e pesanti e ribadisco parlo di telaio non sospensioni.

Tempo fa a lezione un nostro prof ci mostrò dei dati relativi ad audi sulla resistenza a flessione e torsione dei telai (audi 80 vs audi A4 del 2000) e la differenza era dell'ordine del 40%

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
            E secondo me, all'epoca, senza sapere nè leggere nè scrivere, se la godevano molto più loro che noi oggi.
            Garantito
            uè Don .... io .... me la sono goduta e continuo a godermela

un saluto a tutti
            Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

Commenta

Gli anni 80-90 sono stati un periodo in cui si poteva fare molto di più in tutti i sensi...
              Mio padre aveva una A112 Elite (Il mio primo amore) con motore della Abarth accoppiato al cambio a 4 rapporti originila e una discreta elaborazione del motore.
              Quando un amico che correva con una Ritmo Abarth gli propose dei cerchi in lega che avevano fatto una sola gara nn si mise mica il problema dell'omologazione.
              Il giorno dopo sotto la 112 ( come la chiamavamo noi) c'erano dei cerchi oz gran turismo primo modello 8x13 con delle Pirelli p700z nella misura 205/50/13.
              Questi erano gli anni 80...
              Il 5° giorno DIO creò la PUNTOGT e vide che era cosa buona...Il 6° giorno intorzò la pressura al massimo....Il 7° giorno si riposò e andò a tirarla come nn mai... e vide che era la cosa più giusta...
              Tu possiedi un'auto, io possiedo una GT e fidati nn è la stessa cosa!!!

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Quoto

Come la storia che il Subaru va più forte della Evo perchè ha l'alettone più grosso
                L'ho sentito una sera in un locale qui a Como. Due ragazzini parlavano di Suby e Evo, quindi ho allungato le orecchie per sentire un po' che dicevano.
                "Il subaru va di più perchè ha l'alettone più grosso della Evo. Se la Evo andava di più gli facevano l'alettone più grosso di quello del subaru."

Buahahahah!! Nel suo essere stupido era pure logico però

Poi va be, ho sentito anche (stesso bar ma bimbiminkia diversi, infatti non ci metto più piede in quel bar ) dei discorsi sulla famosissima Honda Civic Turbo R...non type R, turbo R. "Ma si! Quella che si vede anche in FF 1 che guida Toretto quando fa le rapine dei camion."
                Eh be, e chi non la conosce.

questa nn l'avevo ancora sentita
                PUNTO GT 1.4 turbo
                L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da principeGT Visualizza il messaggio
                  Gli anni 80-90 sono stati un periodo in cui si poteva fare molto di più in tutti i sensi...
                  Mio padre aveva una A112 Elite (Il mio primo amore) con motore della Abarth accoppiato al cambio a 4 rapporti originila e una discreta elaborazione del motore.
                  Quando un amico che correva con una Ritmo Abarth gli propose dei cerchi in lega che avevano fatto una sola gara nn si mise mica il problema dell'omologazione.
                  Il giorno dopo sotto la 112 ( come la chiamavamo noi) c'erano dei cerchi oz gran turismo primo modello 8x13 con delle Pirelli p700z nella misura 205/50/13.
                  Questi erano gli anni 80...
                  già questo è il punto della situazione... quoto in pieno
                  IL VOSTRO AUTORICAMBI
                  SE SEI INCERTO... TIENI APERTO!!!!
                  TU VA DRITTO X LA TUA STRADA... IO CI VADO DI TRAVERSO!!!!
                  GASOLIO???IO LO USO X IL RISCALDAMENTO!!
                  DAI UN OCCHIO www.3xds.it
                  E ANCHE QUI' http://<span style="color:Black">www...port.it</span>

Commenta

ragazzi xò nn venitemi a raccontare che la punto curva come le auto moderne eh...

questo ve lo dice uno che con la punto ci gira in pista dal 99... e anche cambiando assetti e gomme sullo stretto e nei cambi di direzione la punto rimane un gradino più in basso delle altre...

è così ragazzi... siate più sportivi e meno tifosi
                    When I'm on the racetrack... Ain't got no friends!!!
                    «Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro.»
                    TURBO POWER - NO MERCY FOR NA

Commenta

per farla andare bene serve qualche uniball
                      ....http://www.thruxton.f9.co.uk/toivonen.htm...

VENDO FRIZIONE IN RAME PER PUNTO GT 4 PETALI VALEO

Commenta

Sto operando...
                      X