annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (15) - Quelli col turbolag ©

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
    Già già! Il mio viene da un Iveco Turbo City 35c 13

Quoto. Qualcuno disse "Nulla può sostituire i centimetri cubi."

Vero

Oh ma un bello swap del nuovo T-jet dentro una Uno o una Gt non l'ha ancora fatto nessuno??
    qualcuno ci stava pensando.

lo hanno già fatto con successo su una Marbella ed una punto seconda serie

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
      ma infatti in genere a pari preparazione si fanno + cv.

per come la vedo io se vuoi il tutto subito ti prende una di quelle ciofeche a nafta, e basta.

il turbo benzina è caratteristico per la nervosità di erogazione e il bello secondo me è proprio sentire l'allungo, dal calcio che dà quando entra in pressione al tiro che aumenta sempre di più man mano che aumentano i giri.

così è bello, non come quelle porcherie moderne che ti danno il 90% della coppia a 2'000 giri e a 5'000 è meglio che cambi perchè nn fai manco + rumore...
      quelle non piacciono nemmeno a me..........

anche perchè è sempre una soluzione "di ripiego" per contentare il 90% di chi compra quelle auto..........quindi turbo sottodimensionati e motori "tappati"

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

bè dai anche dire "ho il turbo del Thema" fa figo, sopratutto con sti gagni spastici di oggi che manco sanno che macchina sia la Thema, e se lo sanno non sanno che c'è la versione turbo, e se lo sanno pensano alla versione diesel e non al benzina, e se lo sanno non sanno che è il motore che ha fatto vincere la Lancia 6 mondiali rally, e se sanno tutto questo stanno zitti e vanno a farsi un giro che è meglio.
        Espertissimi direi
        le turbine-posacenere e i debimetri sono caratteristiche di chi vuol andare piano

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        anche perchè una persona che prepara auto da slalom e soprattutto da salita la vede per forza di cose in quel modo

quando a fianco a una Turbo la senti che apre e fa il classico "BOOOOOOOOO" e piano piano senti il turbo che inizia a sibilare, allora devi preoccuparti.

se la senti soffiare appena apre il gas basta che stendi due marce a limitatore e ti sei tolto il fastidio!

Se c'hai 48 km di rettilineo può anche darsi.
        Sennò vuol dire che VI aspetterò all'arrivo

Laggosi appiedati

Mi spiace solo che se ci dò ancora di anticipo e RDC esplodo sennò limavo n'altri 200 giri
        Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
        Oh ma un bello swap del nuovo T-jet dentro una Uno o una Gt non l'ha ancora fatto nessuno??
        Mik voleva farlo....
        Ma se bisogna swappare il T-jet, io lo farei nella Panda.
        Nuova o vecchia non ha importanza
        ma infatti in genere a pari preparazione si fanno + cv.

per come la vedo io se vuoi il tutto subito ti prende una di quelle ciofeche a nafta, e basta.

il turbo benzina è caratteristico per la nervosità di erogazione e il bello secondo me è proprio sentire l'allungo, dal calcio che dà quando entra in pressione al tiro che aumenta sempre di più man mano che aumentano i giri.

così è bello, non come quelle porcherie moderne che ti danno il 90% della coppia a 2'000 giri e a 5'000 è meglio che cambi perchè nn fai manco + rumore...
        Ci manca l'aggettivo OLD, perchè i new turbo come dici sono l'esatto opposto.
        P.S: C'è anche da dire, che se prendi un turbo benza moderno, di quelli con iniezione diretta magari, e lo liberi dalle briglie delle norme antiinquinamento, ti ritrovi con il 90% della coppia a 2500 giri comunque, ma in altro spara il doppio dei nostri
        Life is too short, to drive boring cars...
        Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
          .......immaginate un motore con un tiro già dai 2500rpm...ingresso turbo sui 3600-3700 ed allungo anche fino quasi ad 8000rpm...............

ci hanno già pensato 30 anni fa, e l'hanno chimata DELTA S4.
          PUNTO GT 1.4 turbo
          L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
          "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
          NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Espertissimi direi

Se c'hai 48 km di rettilineo può anche darsi.
            Sennò vuol dire che VI aspetterò all'arrivo

Laggosi appiedati

ricordati che tra una curva e l'altra ci sarà sempre un pezzo di strada dritta, e ricordati anche di scansarti, se no ti piglio a sportellate.

e dopo che ti ho sorpassato ti tiro pure un debimetro a sfregio sul parabrezza.

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
            Mi spiace solo che se ci dò ancora di anticipo e RDC esplodo sennò limavo n'altri 200 giri

Mik voleva farlo....
            Ma se bisogna swappare il T-jet, io lo farei nella Panda.
            Nuova o vecchia non ha importanza

Ci manca l'aggettivo OLD, perchè i new turbo come dici sono l'esatto opposto.
            P.S: C'è anche da dire, che se prendi un turbo benza moderno, di quelli con iniezione diretta magari, e lo liberi dalle briglie delle norme antiinquinamento, ti ritrovi con il 90% della coppia a 2500 giri comunque, ma in altro spara il doppio dei nostri

a me della roba moderna NON ME NE FREGA NIENTE.

quella è roba per pivelli infrociti che devono fare i fighetti davanti al bar, e basta.

e quei motori se li vuoi fare andare davvero forte li apri, decomprimi, turbo grosso e via.
            PUNTO GT 1.4 turbo
            L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
            "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
            NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

sto per arrivare a 8.5 di rdc ho dovuto liberare un po con un nuovo camme...avevo quello di un delta 1300 un po anticipato...ho fatto un paio di modifiche in mappa anticipando un bel po al limite...1.6 fissi con la ihi ibridata (solo alcune prove che gia stara esplodendo)...in full a 3000...in alto era un muro ma fino a 5500 è un mostro...ad 8,5 anticipo un po meno ma se mi va bene riesco ad essere in full sui 2700 e col camme che ho trovato che al pms mi apre lo scarico piu dell aspirazione forse riesco a liberare ulteriormente e prendere i 6000rpm...magari ritardando un pelo il camme....
              ....http://www.thruxton.f9.co.uk/toivonen.htm...

VENDO FRIZIONE IN RAME PER PUNTO GT 4 PETALI VALEO

Commenta

ricordati che tra una curva e l'altra ci sarà sempre un pezzo di strada dritta, e ricordati anche di scansarti, se no ti piglio a sportellate.

e dopo che ti ho sorpassato ti tiro pure un debimetro a sfregio sul parabrezza.

a me della roba moderna NON ME NE FREGA NIENTE.

quella è roba per pivelli infrociti che devono fare i fighetti davanti al bar, e basta.

e quei motori se li vuoi fare andare davvero forte li apri, decomprimi, turbo grosso e via.

i t-jet li avevo sempre snobbati pure io fino a poco fa...con 2 aborth sono usciti numeri mica da niente... a me comincia a piacere proprio come motore...con quello è plausibile avere spinta da 2000 a 7000 rpm...roba che rispetto ai 155cv di serie con la sua erogazione non ha niente a che vedere

Commenta

Originariamente inviato da gasta666 Visualizza il messaggio
                  sto per arrivare a 8.5 di rdc ho dovuto liberare un po con un nuovo camme...avevo quello di un delta 1300 un po anticipato...ho fatto un paio di modifiche in mappa anticipando un bel po al limite...1.6 fissi con la ihi ibridata (solo alcune prove che gia stara esplodendo)...in full a 3000...in alto era un muro ma fino a 5500 è un mostro...ad 8,5 anticipo un po meno ma se mi va bene riesco ad essere in full sui 2700 e col camme che ho trovato che al pms mi apre lo scarico piu dell aspirazione forse riesco a liberare ulteriormente e prendere i 6000rpm...magari ritardando un pelo il camme....
                  mio stesso RDC.............ultimamente mi sta venendo voglia di turbine con zero lag! azzz
                  Ultima modifica di Fabbio; 05-10-2010, 22:08.
                  NON COMPRATE DA CORSAIOLO2

Commenta

meglio...è tutto un altro girare con i cv sotto.

Commenta

grande .... piccola .... media .... scura .... chiara .... doppio malto ..... boooooooo

da profano ne ho provate alcune e non sò che dire ..... ci sono i prò e i contro in qualunque situazione .... quella che ARRIVI a 6500 ed hai finito e l'altra che invece COMINCIA ad essere divertente proprio in quel range ....

è bello ciò che piace e soddisfa ... tanto quello che ti passa a vento .... cè e ci sarà sempre ....

notte a tutti
                      Non nostalgia di un tempo passato che si preferisce al presente ; ma dolorosa memoria di un mondo e di un'età della vita trascorsa con fede e amore, della quale non resta che il ricordo di persone scomparse e ancora teneramente amate e di cose e di costumi che erano segno di una solida civiltà ora soppiantata da mode che, come tutte le mode, sono labili, superficiali e volgari.

Commenta

Sto operando...
                      X