annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Filtro aria sportivo e carburazione povera di benzina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Filtro aria sportivo e carburazione povera di benzina

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    eccomi............son 12 anni che monto filtri di tutti i generi e ti assicuro che, qualunque sia il mezzo, se ad iniezione....non basta un filtro per creare danni.....
    per distruggere un motore ce ne vuole...

Commenta

y10 1100 fire iniezione elettronica con filtro a pannello in spugna poliuretanica della sparco (ora li fanno solo in cotone una volta c'erano anche questi)...lieve aumento delle prestazioni, consumi forse un pelo diminuti...usato dal 150 mila fino ai 220 mila (poi ho rottamato la macchina).
      Nessun problema di motore rilevato.

Tigra 1400 16v con filtro a pannello in cotone sempre sparco...usato per 10 mila, poi rivenduto perche prestazioni identiche, consumi forse aumentati (ma magari ero io che pestavo di piu nn so) e il piu la seccatura di lavarlo/oliarlo.
      Nessun problema di motore.

amico con peuget 106...filtro a pannello in cotone JR + rimozione cat + centralina rimappata..il tutto messo da nuova e usata cosi fino alla rottamazione (160 mila km) nessun problema di motore.

Questo per dirti che la carburazione sulle macchina a iniezione non viene influenzata da un filtro a pannello (l'aria che č entra č sempre la stessa specialmente se non si sta viaggiando a tavoletta), o per lo meno in caso di leggero aumento di aria la carburazione viene compensata dalla centralina.

Semmai i problemi che puoi incontrare sono due:

1)butti via soldi perche la macchina rimane identica come prestazioni e consumi a quando aveva il filtro in carta...e questo dipende dal tipo di motore e da come č dimensionato il filtro...se era sottodimensionato mettendo il cotone un po migliori, se la dimensione era giusta e quello in carta bastava nn cambia nulla.

2) se non gli fai regolare manutenzione 8lavaggio e oliatura) oltre a perdere i benefici rischi di far aspirare al motore aria filtrata male (sporca), e a lungo andare le sporcizie aspirate ti usurano fasce e sedi valvola...ma questo dipende anche se fai molto strade sterrate o no....
      ...Spegni il computer, acccendi la VITA....
      ...Se avessi un €uro per ogni CONTROL+ALT+CANC sarei milionario...GRAZIE BILL!!!

Commenta

i filtri a pannello servono a pň che nulla
        quello che senti di sicuro č di aver speso dei soldi

punto

Commenta

quindi vi sentite di escludere che si possa verificare il classico "buco" (ovvero quell'avvallamento dovuto ad uno scoppio sbagliato in pratica) nei pistoni a causa di una miscela troppo magra (ed accensione anticipata della miscela che va a intaccare appunto la superficie del pistone col tempo perchč diversa da quella originale)?

Per caso nessuno ha mai sentito un tremolio al minimo dopo aver rimontato il filtro aria originale (dopo lo sportivo ovviamente)? Domanda molto importante, vi prego di rispondere.

QUESTA E' L'ULTIMA RICHIESTA CHE VI FACCIO.
          GRAZIE A TUTTI PER LA CORTESE PARTECIPAZIONE, CREDO SIA STATA UTILE.

Commenta

Ciao cadet,scusami se mi intrometto,anche io sono uno di quelli come te...
            Mi sto facendo delle paranoie da ieri sera,leggi cosa mi succede,se qualcuno sa qualcosa in merito:
            http://www.elaborare.info/forum/vbul...8#post15860388
            Ultima modifica di manus oftc; 19-11-2010, 22:36.

Commenta

tremolio??

Commenta

Originariamente inviato da Capitancombo Visualizza il messaggio
                i filtri a pannello servono a pň che nulla
                quello che senti di sicuro č di aver speso dei soldi

punto
                Diciamo che se anche le prestazioni aumentano di 1-1,5 cv,hannno il loro tornaconto,ti durano tantissimo e non spendi piu i soliti 15 euro ad ogni tagliando x comprare quelli originali in carta. In 4 tagliandi in media te lo sei ripagato.

Commenta

Originariamente inviato da manus oftc Visualizza il messaggio
                  Diciamo che se anche le prestazioni aumentano di 1-1,5 cv,hannno il loro tornaconto,ti durano tantissimo e non spendi piu i soliti 15 euro ad ogni tagliando x comprare quelli originali in carta. In 4 tagliandi in media te lo sei ripagato.
                  l'unico vantaggio che da un filtro a pannello

Commenta

Originariamente inviato da demonio Visualizza il messaggio
                    l'unico vantaggio che da un filtro a pannello
                    Io ho notato piu prontezza all acceleratore,filtro in poliestere non da oliare.
                    Perň mi rimane il dilemma anche a me della possibile carburazione magra.

Commenta

Manus piacere, capiti a fagiolo; dal link che hai inserito ho letto la discussione e, per quanto riguarda il colore delle candele, confermo da informazioni ricevute precedentemente da altre perosne che il colore delle candele appunto č il riflesso della carburazione. Per intendersi: nocciola scuro=carburazione grassa; marroncino tendente ad avana=carburazione regolare; bianco o cmq sbiancato=magra.
                      Si, praticamente il colore delle candele č una cartina di tornasole della carburazione.
                      Si puň sapere se hai il filtro aria originale?

Attendo notizie.
                      Cordialmente.

Commenta

Sto operando...
                      X