Re: Filtro aria sportivo e carburazione povera di benzina
mi spiegate COSA CI SAREBBE DA ADATTARE???
il motore ha un rendimento volumetrico, stop
cambiando il filtro a pannello il rendimento non cambia, stop
ergo non c'è nulla da adattare!!!
il filtro aria non è MAI, ripeto MAI, ripeto ancora MAI il punto piu restrittivo del sistema di aspirazione, ergo se anche cambiate il filtro, la quantità di aria che il motore aspira è SEMPRE LA STESSA!!
nei sistemi di aspirazione diretta cambiano le volumetrie, le risonanze, alcune perdite di carico, un adeguamento minimo potrebbe essere necessario, ma MINIMO, assolutamente nei parametri del closed loop, in open loop i titoli sono cosi approssimativi che non cambia nulla. E BASTA!
ma voi pensate veramente che se la casa madre potesse guadagnare 2 o anche solo 1 cavallo con un filtro non gli verrebbe in mente di aver sbagliato qualcosINA nel sistema di aspirazione???
ragazzi meditare!
Originariamente inviato da cadet
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il motore ha un rendimento volumetrico, stop
cambiando il filtro a pannello il rendimento non cambia, stop
ergo non c'è nulla da adattare!!!
il filtro aria non è MAI, ripeto MAI, ripeto ancora MAI il punto piu restrittivo del sistema di aspirazione, ergo se anche cambiate il filtro, la quantità di aria che il motore aspira è SEMPRE LA STESSA!!
nei sistemi di aspirazione diretta cambiano le volumetrie, le risonanze, alcune perdite di carico, un adeguamento minimo potrebbe essere necessario, ma MINIMO, assolutamente nei parametri del closed loop, in open loop i titoli sono cosi approssimativi che non cambia nulla. E BASTA!
ma voi pensate veramente che se la casa madre potesse guadagnare 2 o anche solo 1 cavallo con un filtro non gli verrebbe in mente di aver sbagliato qualcosINA nel sistema di aspirazione???
ragazzi meditare!

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