annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gpl o metanolo per aumentare prestazioni su un motore diesel

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da tumma Visualizza il messaggio
    amico, il 3d l'ho aperto io, rileggi il titolo,
    Senti gioia : la quotata parte da un post in cui si parla di benzina poi che sia OT rispetto al titolo è un altro paio di maniche.
    Scritto con un dispositivo mobile
    Ultima modifica di xabrasax; 23-04-2012, 18:42.

Commenta

parlando con gli americani, di danno il setaggio in un secondo, sul benzina e un po piu complicato, sul disel, devi solo montare , loro in base ao dati che dai dell'auto ti danno il setaggio giusto,gia con un certo margine, mi hanno solo detto di partire con un setaggio piu basso infatti nel kit ci sono due ugelli, uno piu piccolo e uno piu grande, controllare egt, max miscelazione 50/50,, loro dicono di non aver mai avuto problema con le loro indicazioni,
      A parte che solo 2 ugelli non daranno mai una regolazione "raffinata". Poi gli americani son famosi per esaltare le cose più minime e banali, non prendere per oro colato tutto ciò che ti rifilano. Se hai temperature troppo alte forse è perché stai dando troppo gasolio in alto: hai provato a toglierne un pochino tramite mappa?

Commenta

Originariamente inviato da 320i S Visualizza il messaggio
        tumma, gli americani non hanno i diesel raffinati che abbiamo noi, sei così sicuro di andare a chiedere a loro, che magari il tuo motore l'hanno visto si e no un paio di volte, cosa andare a fare?
        Vabbè: non è che girano tutti con i precamera commonrail e simili li hanno anche loro.

Commenta

l'auto in questione e fortemente elaborata siamo sui 380cv e 760nm di coppia, e un bmw 330d 204cv
          Che modifiche hai apportato alla tua macchina? Che turbo hai montato? Se dai informazioni precise ottieni risposte precise!

Commenta

Originariamente inviato da saggio Visualizza il messaggio
            eheheh! per correttezza, è giusto dire che chiunque intraprenda queste strade, lo fa a propio rischio e pericolo........, e poi dai ; cè di peggio: il nos....
            Il nos lo concepisco solo su auto da gara che al massimo percorrono 400mt alla volta: su auto stradali-semistradali non ha senso.. Lo utilizza chi ne ha bisogno perché non ci arriva di solo motore

Commenta

Re: gpl o metanolo per aumentare prestazioni su un motore diesel

Sta venendo fuori un bordello assurdo in sto 3d.

Mi son perso qualcosa: che c'entrano gli americani con il bmw 330?

P.S: a xabrasax. Ah ok, quindi per il 25% e bla bla c'è ben altro dietro. Mi pareva un po' troppo facile per essere vero
              Vespa GTS 250 i.e: 62000km
              Ex Punto Gt Rustica®
              Ex Clio Rs 1 169cv ClioPorco®

"Amici amici... e poi ti rubano la bici."
              "Diffida della volpe, del tasso e della donna dal culo basso."

Commenta

Originariamente inviato da ACME Visualizza il messaggio
                Sta venendo fuori un bordello assurdo in sto 3d.

Mi son perso qualcosa: che c'entrano gli americani con il bmw 330?

P.S: a xabrasax. Ah ok, quindi per il 25% e bla bla c'è ben altro dietro. Mi pareva un po' troppo facile per essere vero
                No dai: non sta andando male il topic, anzi.. Per arrivare a buttare dentro il 25%di acqua-metanolo di quanto si butta di benzina in totale non è uno scherzo.. Non sto dicendo che non si può, sto affermando che in troppi la fanno facile, magari senza basi minime di fisica e meccanica.

Commenta

Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                  A parte che solo 2 ugelli non daranno mai una regolazione "raffinata". Poi gli americani son famosi per esaltare le cose più minime e banali, non prendere per oro colato tutto ciò che ti rifilano. Se hai temperature troppo alte forse è perché stai dando troppo gasolio in alto: hai provato a toglierne un pochino tramite mappa?
                  ora faccio 2,4 bar di picco a 3600giri, e 2,2 fissi fino a limitatore 5300, i due ugelli sono compresi nel chit e lui mi ha consigliato il do10, pero se cera ancora margine potevo provare anche con il do12 tutto qua, con l'egt sono a filo oltre potrei avere problemi, e quindi l'unico rimedio e acqua e metanolo,

Commenta

Originariamente inviato da xabrasax Visualizza il messaggio
                    No dai: non sta andando male il topic, anzi.. Per arrivare a buttare dentro il 25%di acqua-metanolo di quanto si butta di benzina in totale non è uno scherzo.. Non sto dicendo che non si può, sto affermando che in troppi la fanno facile, magari senza basi minime di fisica e meccanica.
                    io sulla mia macchina non scherzo mai.....; agli alti(dai 6000 ai 6850g\min) viene iniettato circa 1,6 litri di benzina al minuto, l'acquamist me l'ho costruito io, e devo dire che è stata una mezza passeggiata, attualmente è regolato per attivarsi al raggiungimento di 1 bar di sovraliment.(indipendentemente dai giri\min) , e viene iniettato 400cc\min a 12bar(effettivi, tenendo conto anche di 1 bar di contropress. nel collettore di asp..........), lo uso da 9 mesi(anche se sporadicamente.....) e ho gia fatto 2 trakday......,mi sento di definirlo "affidabile" , oppure sono stato maledettamente fortunato, boh! vedremo in futuro.......
                    SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

ora faccio 2,4 bar di picco a 3600giri, e 2,2 fissi fino a limitatore 5300, i due ugelli sono compresi nel chit e lui mi ha consigliato il do10, pero se cera ancora margine potevo provare anche con il do12 tutto qua, con l'egt sono a filo oltre potrei avere problemi, e quindi l'unico rimedio e acqua e metanolo,
                      per curiosità; a quanto ti arrivano gli egt. in 5a piena?
                      SOVRALIMENTAZIONE adria 20/09/2011 best lap: 1"44"43

Commenta

Sto operando...
                      X