annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mini cooper s, solo 1 volumetrico non basta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: mini cooper s, solo 1 volumetrico non basta!

Non ho mai sentito un auto che in origine usciva con 2 volumetrici... Ciò mi fa intendere che non è una buona soluzione! Al massimo turbo ( agli alti) e volumex (ai bassi) "vedi lancia delta S4"
    lascia perdere l'idea di 2 volumetrici e se vuoi farla andare di più concentrati su testata e camme
    Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

non sapre se ha senso mettere un ic prima del volometrico, perchè l' aria passandoci dentro riprende temperatura...detto questo la maggiore pressione ( visto che la sezione rimarrebbe la stessa la postrsti ottenere o togliendo il comptressore o aumentare la pressione dello stesso......

l' auto in questione l' ho provata in pista al mugello e mi ha dato l' impressione che il comp fosse in difficoltà dopo un uso intenso....

magari intanto ptrenderei in considerazione l' ipotesi di raffredare meglio l' aria che entra
      un bel giorno senza dire niente a nessuno me ne andai a ....... e lì mi imbarcai http://www.youtube.com/watch?v=1H1n_0ZgjCg

Commenta

Originariamente inviato da zerotrentasette Visualizza il messaggio
        non sapre se ha senso mettere un ic prima del volometrico, perchè l' aria passandoci dentro riprende temperatura...detto questo la maggiore pressione ( visto che la sezione rimarrebbe la stessa la postrsti ottenere o togliendo il comptressore o aumentare la pressione dello stesso......

l' auto in questione l' ho provata in pista al mugello e mi ha dato l' impressione che il comp fosse in difficoltà dopo un uso intenso....

magari intanto ptrenderei in considerazione l' ipotesi di raffredare meglio l' aria che entra
        ecco perchè metto l' ic prima altrimenti il volumex si surriscalda e addio performance...mi e venuta pure la "brillante"(se così si può definire) di metterli in parallelo anzi che a castello, voi cosa mi consigliate tra le due predisposizioni? basta turbo e altri interventi!
        Originariamente inviato da Alex83
        Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

Abbandona l'idea dei due volumetrici... Lascia perdere altre sovralimentazioni aggiuntive e prepara "il materiale" che hai già a disposizione... Come fai a dire che vuoi un altro volumetrico se non hai ancora toccato cammes e testata?

Commenta

Ciao Dk094.
            Io avrei un'altra idea, sempre che l'auto della quale stai parlando esista realmente: lascia il mondo com'è. Se la mini è per te, imparerei prima a guidarla se fossi al posto tuo.

Commenta

Originariamente inviato da Fede Fiesta Visualizza il messaggio
              Abbandona l'idea dei due volumetrici... Lascia perdere altre sovralimentazioni aggiuntive e prepara "il materiale" che hai già a disposizione... Come fai a dire che vuoi un altro volumetrico se non hai ancora toccato cammes e testata?
              si ma toccando le cammes e la testata non avrei mai l'incremento di coppia che mi darebbe un secondo volumetrico...
              Vediamo vediamo...

tanto c'è tempo, sentiamo che dicono gli altri del forum, di sabato sera vanno al gay village e non possono scrivere....

Commenta

Qual'è il senso di un intercooler PRIMA di un compressore ? Il tuo filtro non prende aria a pressione atmosferica come tutti gli altri ?
                Comunque ci tengo a dire che Rita Levis Montalcini è stata grande sia nel campo della scienza che nel campo della moda. (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                  ecco il giro che vorrei fare, scusate per il disegno da bimbo minkia

[qimg]http://i39.tinypic.com/4js3l0.jpg[/qimg]

l'intercooler messo tra il filtro e il volumetrico non ha assolutamente nessun senso.
                  PUNTO GT 1.4 turbo
                  L'unico modo per togliersi una tentazione è quello di cedervi. [hehe] [hehe]
                  "disse il saggio: o'rummore n'adda veni' rà marmitta.......adda veni' rò mutore!" [hehe] [hehe]

P.O.T.R. :eek: :eek: :eek:
                  NAFTA? NO,GRAZIE, SONO ALLERGICO! :ciapet: :ciapet:

Commenta

il senso c' è, se l'aria a normale pressione e temperatura fa scaldare di brutto i volumetrici con un intercooler posto tra filtro e entrata volumetrico fa si che l'aria sia più fredda e che i volumetrici non scaldino...
                    Vediamo vediamo...

Commenta

Originariamente inviato da Dk094 Visualizza il messaggio
                      il senso c' è, se l'aria a normale pressione e temperatura fa scaldare di brutto i volumetrici con un intercooler posto tra filtro e entrata volumetrico fa si che l'aria sia più fredda e che i volumetrici non scaldino...
                      Non è l'aria a pressione normale a far scaldare i volumetrici, è il comprimerla.
                      Come pensi di raffreddare l'aria atmosferica con altra aria atmosferica?
                      Un minimo di nozioni termodinamiche farebbero comodo...

E no, uno scambiatore a monte di tutto non ha senso.

Commenta

Sto operando...
                      X