annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

Originariamente inviato da racingrunner Visualizza il messaggio
    sarebbe interessante fare una piastra ammortizzatore per regolare ulteriormente il caster sulla punto. le uniche in commercio fan regolare solo la campanatura.

sarebbe interessante lavorare sul caster perchè l'aspetto più interessante della questione caster è che ti crea una campanatura dinamica delle ruote in base all'angolo di sterzo.

- - - Aggiornato - - -

c'è anche da dire che aumentando l'angolo di caster aumenta anche la velocità di ritorno del volante in uscita di curva, quando si va a riallineare la macchina in rettilineo.

questo per una guida morbida lenta e paciosa, sulle versioni base, fa scegliere ai costruttori d'auto angoli di caster più contenuti.

in effetti se fai la prova a girare quelle piastre sulla punto la differenza si sente!
    Quoto tutto.
    Anche e sopratutto la piastra....prima o poi....
    Originariamente inviato da principeGT Visualizza il messaggio
    Anche io mi sono un pò fissato sull'allegerimento della Gt,però nn tanto da eliminare servosterzo ecc.
    Dopo aver provato la differenza (a mio parere enorme) della Gt senza sedili postriori,ruota di scorta e attrezzi,ma soprattutto dell'impianto stereo sto seriamente pensando di lasciarla così
    A proposito di battarie vorrei prenderne una racing,il costo è poco più alto di una comune 70ah,la pagherei 129 euro + ss e 60 euro per un caricabatterie dedicato,la cosa interessante è che pesa solo 6kg e mi permette di ricavare un pò di spazio nel vano motore.
    Qualcuno di voi le ha già provate x caso?
    Io ne ho montate alcune, ma se devo dirti la sincera verità, proprio perchè racing vanno bene su roba racing.
    Ovvero, la puoi anche mettere, ma devi scordarti poi di avere luci e fendi accese, con ventola interna e radio, perchè andrebbe tutto a gravare solo sull'alternatore...
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

quoto il nocivo.....innanzitutto devi vedere da quanti Ah è e quanto ha di spunto......come detto se sono racing sono destinate ad alimentare veicoli tali.

io piuttosto investirei per una batteria al GEL da mettere nel bagagliaio

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        quoto il nocivo.....innanzitutto devi vedere da quanti Ah è e quanto ha di spunto......come detto se sono racing sono destinate ad alimentare veicoli tali.

io piuttosto investirei per una batteria al GEL da mettere nel bagagliaio
        Tipo una Optima?
        -

Commenta

Buongiorno ragazzi ... ieri seratina abusiva, mi mancava ...

Stavo pensando ... se volessi cambiare turbina e salire di cavalleria ... sono necessari i colli in acciaio ( tipo Protoxide e P&L ) o vanno ancora bene quelli originali ???

Commenta

Originariamente inviato da Turbo Godzilla Visualizza il messaggio

Stavo pensando ... se volessi cambiare turbina e salire di cavalleria ... sono necessari i colli in acciaio ( tipo Protoxide e P&L ) o vanno ancora bene quelli originali ???
            Ma te la fai finita?
            Ma che gli vuoi far fare a quel povero 1.4? Ecchecazzo è ora che passi ad un motore più grosso!

Scherzi a parte...i collettori originali da quello che mi risulta sono "adeguati" con una piccola operazione di lucidatura a far defluire gas di scarico fino all'ordine dei 230-240 cv...ma sono già al limite...
            Cercando di salire oltre, a parte che li "cuoci" letteralmente quindi sono più soggetti a crepe, ma sono piccoli come dimensione, diventano una specie di "tappo" che và ad influire negativamente sulle temperature del motore...Se devi salire oltre quella soglia servono necessariamente dei collettori con un diametro maggiore, e sopratutto con una curvatura e delle lunghezze tali da bilanciare i flussi di scarico dei vari cilindri.
            Si presuppone poi che anche la testa, a livello di valvole e condotti sia adatta a far muovere tutta la massa di gas in uscita (ma anche in grado di "mangiare" la massa aria aspirata con un turbo XL che pompa aria dentro)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
              Ma te la fai finita?
              Ma che gli vuoi far fare a quel povero 1.4? Ecchecazzo è ora che passi ad un motore più grosso!

Scherzi a parte...i collettori originali da quello che mi risulta sono "adeguati" con una piccola operazione di lucidatura a far defluire gas di scarico fino all'ordine dei 230-240 cv...ma sono già al limite...
              Cercando di salire oltre, a parte che li "cuoci" letteralmente quindi sono più soggetti a crepe, ma sono piccoli come dimensione, diventano una specie di "tappo" che và ad influire negativamente sulle temperature del motore...Se devi salire oltre quella soglia servono necessariamente dei collettori con un diametro maggiore, e sopratutto con una curvatura e delle lunghezze tali da bilanciare i flussi di scarico dei vari cilindri.
              Si presuppone poi che anche la testa, a livello di valvole e condotti sia adatta a far muovere tutta la massa di gas in uscita (ma anche in grado di "mangiare" la massa aria aspirata con un turbo XL che pompa aria dentro)
              Mi piace il 1,4 !!!

Ho paura delle crepe, ma tanto sono sicuro che si crepano anche questi !!!

La testa e' tutta lavorata, nel pc ho tutte le foto. :sbav:

Commenta

Mi piace il 1,4 !!!

Ho paura delle crepe, ma tanto sono sicuro che si crepano anche questi !!!

La testa e' tutta lavorata, nel pc ho tutte le foto. :sbav:
                Si spacchano anche quelli in ghisa, se stressati....
                Le foto, a noi non ce le vuoi fà vedè eh'

Commenta

La risposta è, come sempre: DIPENDE!!!!!
                  RSR-TECH®

Commenta

Dal portafoglio ...

Commenta

discorso affrontato millemila volte..........i collettori in acciaio è da tenere presente che si crepano più facilmente di quelli in ghisa.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                      X