annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

Non so perchè ma la IAW mi sa di vecchio, o la prendi a prezzo decente già cablata per la Punto o fai prima a prendere un'elettronica seria.

O metti il 2.0 che è il suo motore
    -

Commenta

L'elettronica quà è l'ultimo dei problemi.
      Ce ne stà di roba da fare prima...non per fare il solito rompipalle, ma io lascerei perdere i 1,6 Home made...se uno non sà quello che fà, rischia di sprecare soldi su soldi e basta...
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        L'elettronica quà è l'ultimo dei problemi.
        Ce ne stà di roba da fare prima...non per fare il solito rompipalle, ma io lascerei perdere i 1,6 Home made...se uno non sà quello che fà, rischia di sprecare soldi su soldi e basta...
        no dai non è proprio home made ...comunque noci hai visto le foto nella pagina precedente?...ho fatto due foto dopo aver scoperchiato...e sembra essere il blocco con gli spruzzatori di olio per i pistoni...sempre se siano quelli...

- - - Updated - - -

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
        Non so perchè ma la IAW mi sa di vecchio, o la prendi a prezzo decente già cablata per la Punto o fai prima a prendere un'elettronica seria.

O metti il 2.0 che è il suo motore
        anche questa è un'idea
        I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

Commenta

Sinceramente parlando, da quelle foto non ci capisco proprio niente.
          Ma non serve che le veda io, basta che ci guardi tu.
          Guardando da sotto, ci sono come degli "uncini" rivolti verso la parte interna del pistone.
          Uno per ogni cilindro.
          Se ci sono, allora ha gli spruzzatori e la canalizzazione.

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Sinceramente parlando, da quelle foto non ci capisco proprio niente.
            Ma non serve che le veda io, basta che ci guardi tu.
            Guardando da sotto, ci sono come degli "uncini" rivolti verso la parte interna del pistone.
            Uno per ogni cilindro.
            Se ci sono, allora ha gli spruzzatori e la canalizzazione.
            si ho guardato ma con albero e bielle in mezzo non ci capivo niente...allora ho dato prima uno sguardo al vecchio blocco nudo della gt per vedere dove e come sono gli spruzzatori...poi sono tornato dal 1.6...ho fatto girare un pò l'albero...poi controllando con le mani li ho individuati e ho mandato il telefono in avanscoperta per fare una foto e accertarmi su cosa fossero...

Commenta

Non te la prendere, ma posso dirti che cominciamo proprio male male per una eventuale realizzazione di un motore?
              Dai, troppo empirici come approcci...già rifare un motore non è un gioco (perlomeno farlo bene) ma trasformare un aspirato in turbo è una cosa fuori dalla portata anche di un autoriparatore senza le dovute cognizioni ed attrezzature...quà andiamo alla ricerca di componenti tastando random...non partiamo bene

Commenta

Non te la prendere, ma posso dirti che cominciamo proprio male male per una eventuale realizzazione di un motore?
                Dai, troppo empirici come approcci...già rifare un motore non è un gioco (perlomeno farlo bene) ma trasformare un aspirato in turbo è una cosa fuori dalla portata anche di un autoriparatore senza le dovute cognizioni ed attrezzature...quà andiamo alla ricerca di componenti tastando random...non partiamo bene
                ahahahah noci tranquillo il blocco è quello con gli spruzzatori ...anche se li ho individuati utilizzando metodi rustici!! comunque non sarò solo in questa probabile impresa ...devo procurarmi i componenti poi per l'assemblaggio sarò assistito da mani esperte...e devo dire anche dai consigli del forum!! ..poi comunque noci devo dare ragione anche a te....se vedo che la cosa potrebbe rivelarsi troppo ardua mollo l'impresa e mi sbarazzo del 1.6 prima di iniziare...

guarda qui si vede meglio anche se è "sbiancato" dal flash...sono come quelli del blocco della gt...

Ultima modifica di Ozzastrinu; 24-04-2013, 21:53.

Commenta

se vuoi spendere poco ci sta la testa del gt sul blocco 1581cc
                  ....http://www.thruxton.f9.co.uk/toivonen.htm...

VENDO FRIZIONE IN RAME PER PUNTO GT 4 PETALI VALEO

Commenta

Originariamente inviato da gasta666 Visualizza il messaggio
                    va beh il problema non è la spesa perchè comunque sarà un progetto da seguire mano a mano che le finanze lo consentiranno....ma credo che la testa della gt vada comunque modificata per adattarla al 1.6...altrimenti sarebbe troppo semplice così

Commenta

Originariamente inviato da gasta666 Visualizza il messaggio
                      Per starci ci stà pure...ma se non la lavori non puoi andare oltre una certa soglia...del tipo tutto originale solo con blocco 1.6...150 cavalli forse....è una zozzeria tipo quando ho messo la testa del 750Fire sopra al 1.2Fire...funziona, ma non si sà come...

Nel mio caso, è andata pure troppo bene...arco di utilizzo molto stretto, ma tra RDC e diametro delle valvole era venuto fuori (per puro caso, ammetto onestamente) un motorello tutta coppia con una curva di erogazione bestiale da 1500 a 3500 giri...una specie di dieselone, pur se a benza
                      Solo che è un aspirato supertranquillo, con un turbo meglio non fare prove ambigue...perdere un pistone per strada è un attimo...

P.S: Anche sul mio schifo-fire, dopo una settimana avevo sistemato tutto per bene...

Commenta

Sto operando...
                      X