annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Soft Tuning Punto GT (17) - E me la mappo da solo stà volta!

Originariamente inviato da Ozzastrinu Visualizza il messaggio
    questa è una news per me pensavo che le camere delle teste di tutte le gt fossero uguali tra loro e sempre differenti dalle camere dei motori 1.6....comunque quella testata in vendita su subito se è fatta bene è una buona occasione per 500 € ...scrive che è stata usata per soli 600 km....solo che bisognerebbe capire il perchè di un utilizzo così limitato per poi essere messa in vendita....
    se è chi penso io mi pare abbia rotto una biella dopo aver chiuso il 1.6...........ed ora ha preparato un 1.6 16V derivato dalla bravo........ma ovviamente non sono sicuro al 100% che sia lui.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
    Per starci ci stà pure...ma se non la lavori non puoi andare oltre una certa soglia...del tipo tutto originale solo con blocco 1.6...150 cavalli forse....è una zozzeria tipo quando ho messo la testa del 750Fire sopra al 1.2Fire...funziona, ma non si sà come...

Nel mio caso, è andata pure troppo bene...arco di utilizzo molto stretto, ma tra RDC e diametro delle valvole era venuto fuori (per puro caso, ammetto onestamente) un motorello tutta coppia con una curva di erogazione bestiale da 1500 a 3500 giri...una specie di dieselone, pur se a benza
    Solo che è un aspirato supertranquillo, con un turbo meglio non fare prove ambigue...perdere un pistone per strada è un attimo...

P.S: Anche sul mio schifo-fire, dopo una settimana avevo sistemato tutto per bene...
    è quello che dicevo anche io...............si può fare un 1.6 in casa partendo da zero e magari alla fine tirare fuori 160-170cv.......c'è chi lo ha fatto ed è stato contento così.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
      se è chi penso io mi pare abbia rotto una biella dopo aver chiuso il 1.6...........ed ora ha preparato un 1.6 16V derivato dalla bravo........ma ovviamente non sono sicuro al 100% che sia lui.

- - - Aggiornato - - -

è quello che dicevo anche io...............si può fare un 1.6 in casa partendo da zero e magari alla fine tirare fuori 160-170cv.......c'è chi lo ha fatto ed è stato contento così.
      Si, ma secondo me non ne vale la pena...Salvo "strane" destinazioni d'uso, tipo la necessità di avere un motore prontissimo da subito e "pieno" non è conveniente economicamente rispetto anche solo a rifare un 1.4...
      All'inizio ero un sostenitore anch'io del 1.6 soft, poi però quando ho visto in pratica quanto c'è da spendere, e cosa si ottiene dal 1.4 ho capito che se devi salire di cilindrata allora è quasi obbligatorio mirare a sorpassare i 250 cv
      Life is too short, to drive boring cars...
      Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Si, ma secondo me non ne vale la pena...Salvo "strane" destinazioni d'uso, tipo la necessità di avere un motore prontissimo da subito e "pieno" non è conveniente economicamente rispetto anche solo a rifare un 1.4...
        All'inizio ero un sostenitore anch'io del 1.6 soft, poi però quando ho visto in pratica quanto c'è da spendere, e cosa si ottiene dal 1.4 ho capito che se devi salire di cilindrata allora è quasi obbligatorio mirare a sorpassare i 250 cv
        ma io infatti non ho detto che conviene farlo............ho solo detto come và quasi sempre con questi motori fatti in casa (salvo qualche eccezione).........o si spacca dopo poco oppure si fà un 1.6 per poi essere passati da una GT semioriginale

Commenta

può anche darsi che sia lui visto che ci ha fatto solo 600 km con quella testata...e chissà come cavolo ha fatto a rompersi una biella in così poco tempo...comunque oltre a quella testata c'è in vendita su subito anche la testata del motore di jocker!....fabryh ti devo chiedere un'altra info....ieri stavo leggendo la discussione del 2009 riguardo alle staffe per poter montare dischi da 284 e pinze del coupè t20 o similari....alla fine ci sei riuscito a creare le staffe o hai abbandonato il progetto?
          I cavalli delle auto ci danno le ali che non abbiamo" - A. Senna

Commenta

può anche darsi che sia lui visto che ci ha fatto solo 600 km con quella testata...e chissà come cavolo ha fatto a rompersi una biella in così poco tempo...comunque oltre a quella testata c'è in vendita su subito anche la testata del motore di jocker!....fabryh ti devo chiedere un'altra info....ieri stavo leggendo la discussione del 2009 riguardo alle staffe per poter montare dischi da 284 e pinze del coupè t20 o similari....alla fine ci sei riuscito a creare le staffe o hai abbandonato il progetto?
            Rompere una biella è questione di una accelerata.
            Non è che ci vuole grande impegno, se non è dimensionata per la pressione di esercizio/numero di giri a cui viene sottoposta salta in un attimo.
            Tralasciando altri casi tipo acqua nel cilindro, corpi estranei etc....

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

io ancora no perchè ho avuto altro da fare e non ho trovato ancora le pinze a prezzo decente............forse è una cosa che farò a breve anche se stavo pensando anche a mettere un radiatore maggiorato in alluminio.
              x le staffe cmq ci sono le misure sul forum del puntogtpower.

- - - Aggiornato - - -

Rompere una biella è questione di una accelerata.
              Non è che ci vuole grande impegno, se non è dimensionata per la pressione di esercizio/numero di giri a cui viene sottoposta salta in un attimo.
              Tralasciando altri casi tipo acqua nel cilindro, corpi estranei etc....
              quello che dico io ha rotto una biella in acciaio del 1.3.....probabilmente non è adatta al 1.6 che aveva fatto in origine da oltre 300cv

Commenta

con la testa della gt versione 7.8:1 su monoblocco 1581 con 4 stampati si ha un motore più corposo...chiaro che con 2 cosette non si puo pretendere chissa che cosa ma con gli accorgimenti giusti il motore dura. Io ho messo lì una frasetta...prima di arrivare agli "accorgimenti giusti" ne ho rotti anche io...bisogna saperci fare...
                ....http://www.thruxton.f9.co.uk/toivonen.htm...

VENDO FRIZIONE IN RAME PER PUNTO GT 4 PETALI VALEO

Commenta

io ancora no perchè ho avuto altro da fare e non ho trovato ancora le pinze a prezzo decente............forse è una cosa che farò a breve anche se stavo pensando anche a mettere un radiatore maggiorato in alluminio.
                  x le staffe cmq ci sono le misure sul forum del puntogtpower.

- - - Aggiornato - - -

quello che dico io ha rotto una biella in acciaio del 1.3.....probabilmente non è adatta al 1.6 che aveva fatto in origine da oltre 300cv
                  Io su un motore da 200 cv litro (quasi ) non ci avrei manco provato sinceramente.
                  Sono molto paranoico in merito...4 bielle ad H rovesciato costano sempre meno di un monoblocco sfondato o un motore sbiellato...

Originariamente inviato da gasta666 Visualizza il messaggio
                  con la testa della gt versione 7.8:1 su monoblocco 1581 con 4 stampati si ha un motore più corposo...chiaro che con 2 cosette non si puo pretendere chissa che cosa ma con gli accorgimenti giusti il motore dura. Io ho messo lì una frasetta...prima di arrivare agli "accorgimenti giusti" ne ho rotti anche io...bisogna saperci fare...
                  Non credo serva aggiungere altro.

Commenta

Sera.
                    Io un motore 1.6 cc lo chiuderei con pistoni stampati+bielle ad H+bulloneria rinforzata.

Commenta

Io un motore 1.6 non lo farei per niente.

Devo essere aBBBusivo? E allora T20 sia

Commenta

Sto operando...
                      X