annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 la vendetta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Punto 55 la vendetta!

Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio
    quello č il tempo della 55, 16 secondi e spicci
    Non penso patrick anche perche quattroruote la provo e ne dichiaro 15,3 e sono piu di un secondo in meno rispetto a quello che dici tu.....
    @fire55 a me originale facevo tra i 15,1 e 15 netti....cambiando airbox 75 con un bel filtro sportivo bmc e un bel tagliando come si deve, giusto 3 giorni fa ho fatto questa prova e sono sceso a 14,7s....vedi che probabilmente c'e qualcosa che non va nella tua auto

Commenta

Pensate che mia moglie a una lancia y 1.1 e mi sembra molto piu veloce..tanto che abbiamo fatto un test e alla guida della Y c'era mio cognato e le prime tre marcie era davanti a me di piu di mezza macchina poi non abbiamo prolungato...ma penso che il distacco si sarebbe prolungato

Commenta

Originariamente inviato da punto55racing Visualizza il messaggio
        Non penso patrick anche perche quattroruote la provo e ne dichiaro 15,3 e sono piu di un secondo in meno rispetto a quello che dici tu.....
        @fire55 a me originale facevo tra i 15,1 e 15 netti....cambiando airbox 75 con un bel filtro sportivo bmc e un bel tagliando come si deve, giusto 3 giorni fa ho fatto questa prova e sono sceso a 14,7s....vedi che probabilmente c'e qualcosa che non va nella tua auto
        guarda che ci sono tonnellate di fattori che determinano la riuscita del tuo test, temperatura dell'aria, umiditŕ, strada pianeggiante o meno (anche di pochissimo), benzina nel serbatoio, colazione abbondante del pilota, vento a favore...

mica puoi dire "ho messo il filtro 75 e da 15 sono sceso a 14 e 7. prova a fare la stessa prova due volte (cosa tra l'altro improbabile), poi dimmi
        Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
        Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

guarda che ci sono tonnellate di fattori che determinano la riuscita del tuo test, temperatura dell'aria, umiditŕ, strada pianeggiante o meno (anche di pochissimo), benzina nel serbatoio, colazione abbondante del pilota, vento a favore...

mica puoi dire "ho messo il filtro 75 e da 15 sono sceso a 14 e 7. prova a fare la stessa prova due volte (cosa tra l'altro improbabile), poi dimmi
          Allora dove abito io c'e una strada chiusa ( per lavori ) diciamo cosi.....ti posso dire che ho dopo aver installato il filtro e l'airbox ne ho fatte di prove e normalmente variano tra i 14,7 e i 14,9 dunque con una media e di 14,8 sempre due decimi in meno dei 15 secondi senza airbox e filtro ( sempre provati sulla stessa strada )....
          @fire55 e impossibile fidati la y 1.1 e un polmone peggio della punto 55 se cosi vogliamo dire io lo provata e ti dico che le prime tre marcie siamo sotto la punto 55 ( 4r dichiaro 149km/h e 17,5 da 0 a 100 )...fai controllare bene la tua auto

Commenta

tante belle parole, ma alla fine uno che l'auto la usa tutti i giorni, il sedile passeggero e il divanetto posteriore non puň buttarli via.

n'altra cosa, perchč la batteria dovresti mandarla dietro?
            e poi, la mappa č inutile? prendi una camma con alzate differenti e " ma gia con la resistenza avrai ingrassato la carburazione a tutti i regimi,la sostituzione della centralina e' inutile "

francamente ragazzo, 0-100 di 12 secondi con quelle cazzatelle li, quando io sto a 10 secondi e ho dovuto farne di lavori, mi sembra un po un utopia tra l'altro su una 55 1.1, manco su una 1.2 come la mia

in pratica monti camma farfalla e collettori di scarico della 75, fai una cazzata all' APS e togli i sedili, e da 16 secondi arrivi a 12. quindi se io tolgo i sedili, scendo a 8s nello 0-100? in pratica me la vado a giocare con le GT originali, piu o meno. ma mi faccia il piacere (cit.)
            la mappa non ho detto che e' inutile , ma visto che vuole spendere poco la deve evitare
            e' inutile la sostituzione della centralina in quanto quella della 55 e della 60 sono identiche, mentre quella della 75 non gestisce un singolo iniettore ma 4

sarnno tante belle parole ma io ci giravo cosi' avevo postato anche video dello 0-100 e della vmax
            considera che senza divanetto e senza ruota di scorta gia levi paecchio peso, per non parlare del peso dei barilotti discarico e di tutte le curve che fa lo scarico originale
            poi oh, pensala come vuoi.

visto che vuole spendere poco/nulla i lavori sono quelli, se vuole spendere tantovae farla turbo a bassa pressione, vendono il kit specifico che non costa neppure tanto

la batteria si mette dietro per migliorare la distribuzione del peso..
            considera che io non avevo neppure il peso del clima ne vaccate simili
            Ultima modifica di Lacym; 20-11-2012, 14:07.
            Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Commenta

@punto55racing controllero meglio la mia auto, puor darsi che sbaglio a cambiare marcia a regime basso...piu o meno a che regime bisogna cambiare per avere un ottima accelerazione ???....comunque io arrivo a 150km/h di velocitŕ massima voi a quanto state ??

Commenta

200 circa
                Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

Commenta

Allora ragazzi calma calma non ce mica bisogno si scannarvi ......a me non interessa arrivare a 10 secondi e toccare i 180km/h io ho chiesto solo di peparla un po come ad esempio il buon stefano mi ha detto di cambiare l'airbox con quello della 75 e un bel filtro a pannello sportivo bmc e io la differenza la noto ci crediato o meno ( a napoli si dice nun me ne fott prpr ) non mi interessa ...anche perche con sta macchina ci devo lavorare e non vorrei che i 15 a litro scendono ai 10-9...
                  @fire55s senti io la tiro fino ai 6000rpm cioe la prima tacchetta della zona rossa...ma anche se cambio a 5500rpm va bene....per la velocitŕ massima siamo la io sono attorno i 155-158km/h

@Patrick lui parlava di punto 55 normali

Commenta

Si si normali parlavo di punto 55 normali.....cmq sara che sbaglio a cambiare marcia perche come velocita massima ci siamo

Commenta

il limitatore stock dovrebbe stare (se uguale alla punto 60) a 6200rpm, ma il tiro del motore finisce molto prima, quindi anche cambiare a 6000 va gia bene

Commenta

Sto operando...
                      X