annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Punto 55 la vendetta!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Punto 55 la vendetta!

Salve ragazzi, mi presento mi chiamo Alfredo e vengo dalla provincia di napoli ho 23 anni, come tanti voi sono un appassionato di auto...prima di incominciare mi volevo congratulare con tutti voi...complimenti e un forum bellissimo ma sopratutto piena di gente che ama i motori...arrivo al dunque
    ai primi di ottobre ho acquistato una punto 55 ( e qui sorge in dubbio ) alla cifra di ??? 0 euro, vi spiego era di un amico di mio padre doveva rottamarla e cosi lo acquista facendo solo il passaggio cifra di 325 euro...l'auto presentava qualche bozzo a destra e sinistra ma x me andava piu che bene...dopo averla lavata come si deve e tutto mi accorgo di certe cose che mi sembrano strane...sul libretto l'auto e immatricolata 98'...e all'interno ha il cruscotto con il contagiri piu i vetri elettrici...ora mi chiedo ma la punto 55 non era quella con l'orologio e con le classica manovella per il vetro ?? ho domandato all'amico di mio padre ma di tutto cio lui mi ha detto che la comprata cosi 3 anni fa e non ha modificato nulla.
    Quello che vi chiedo e questo
    1° nel 98 la punto 55 era cosi con vetri elettrici e contagiri ????
    2° dal momento che mi sorge il dubbio il contakilometri mi segna 204 mila km ma se stato cambiato non sono quelli originali...come faccio a sapere quelli originali ????
    3° Ho fatto ricerche sul vostro sito..ma non ho capito una cosa....dal momento che sta un autodemolizione nelle mie parti dove potrei procurarmi l'airbox della 75 con filtro della 75 guadagno almeno un 2 o 3 cv ?....ho domandato un meccanico e mi ha detto di si...pero in estate a detto che si surriscalda voi ne sapete qualcosa di sto fatto
    4° Dal momento che mi sorge un dubbio sull'interno tengo dei dubbi anche sul motore...le prestazioni sono sotto i 14,5 da 0 a 100km almeno occhio e croce...e 160km/h di punta massima...mi potete dare la conferma ke la punto 55 andava cosi ????
    5° non mi funziona il riscaldamento...il problema e che girando la manopola a tre livelli non arriva niente (nemmeno il rumore della ventola )..come se non ci fosse corrente..ho controllato i fusibili e tutto ok cosa puo essere ?
    attendo vostre notizie grazie
    Ultima modifica di punto55racing; 05-11-2012, 19:01.

Re: Punto 55 la vendetta!

per prendere qualche cv sulla punto 55 puoi montare il collettore d aspirazione della punto 75 che ha una farfalla da 38mm e 4 iniettori. ma devi anche montare la centralina della punto 75. se vuoi migliorare ancora puoi mettere anche la camma o meglio ancora tutta la testata.

Commenta

@jokerino grazie per risposta ma io volevo sapere montando l'air box della 75 quali sono i pregi e i difetti che riscontrero ???

Commenta

niente di che, hai un airbox pochi cm piu grande, guadagnerai all'incirca 0.30 cavalli.

comunque hai ragione, la punto 55 non ha vetri elettrici e contagiri, sono stati trapiantati da una 60 accessoriata o da una 75
        Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
        Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Grazie patrick per la risposta ma tu sai qualcosa di sto fatto che con l'air box della 75 in estate...si surriscalda a causa dell'aria calda ???

Ps..qualche buon intenditore che mi sappi dare la risposta alla domanda numero 5 ? ho paura di andare da un elettrauto e mi cerca una cifra per una cosa che posso fare anche io....

Commenta

Originariamente inviato da -=]Patrick[=- Visualizza il messaggio
            niente di che, hai un airbox pochi cm piu grande, guadagnerai all'incirca 0.30 cavalli.

comunque hai ragione, la punto 55 non ha vetri elettrici e contagiri, sono stati trapiantati da una 60 accessoriata o da una 75
            Aspetta Patrick.. se è una 55sx li monta eccome.. la mia s del 98 infatti non aveva nulla..

Per i km non puoi risalire in nessun modo..

Per il fatto ke surriscalda nn è vero, visto ke surriscaldato già di suo.. come resa se monti solo il filtro è pari a zero.. provato personalmente.. se vuoi farla andare monta tutto della 75 come ti hanno suggerito, fai abbassare la testata, vai di dekat (che fidati ha solo da guadagnare, non perde davvero nulla in basso anzi).. poi la musica cambia..

Commenta

ok grazie per la dritta sull'airbox cmq la versione e la S...dunque e stato cambiato...e da come mi hai detto non posso risalire ai km originali...mi e stato detto che e stata fatta sopra la testata solo una volta dal 98...e ke per 3 anni e stata ferma ( ti lascio immagginare in ke stato lo trovata )...ma ora e tutta unaltra cosa ...dal momento che sei un possessore di una 55 ( o ex non ho capito tanto bene ) ti rifaccio la domanda numero 4...le prestazioni sono quelle che ho segnato io..oppure e stato modificato qualcosa gia prima del mio acquisto sulla vettura ???

Commenta

sisi, la 55 va piu o meno così, 15 secondi circa di 0-100 e piu o meno 160 di picco, niente di che insomma XD
                Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
                Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

Ok grazie per le vostre risposte...attendo ancora qualche buona anima ke mi risponda alla domanda del riscaldamento...ho paura di andare da un elettrauto e spendere tanto, quando posso benissimo cavarmela io con il vostro aiuto

Commenta

Originariamente inviato da punto55racing Visualizza il messaggio
                    @jokerino grazie per risposta ma io volevo sapere montando l'air box della 75 quali sono i pregi e i difetti che riscontrero ???
                    io ho messo sia quello che il pannello sportivo x 75 ma nnt di k... forse è un pelo + libera
                    fosse na sx ce l'ha
                    Originariamente inviato da punto55racing Visualizza il messaggio
                    Grazie patrick per la risposta ma tu sai qualcosa di sto fatto che con l'air box della 75 in estate...si surriscalda a causa dell'aria calda ???

Ps..qualche buon intenditore che mi sappi dare la risposta alla domanda numero 5 ? ho paura di andare da un elettrauto e mi cerca una cifra per una cosa che posso fare anche io....
                    se la ventola abitacolo non gira proprio è la ventola da cambiare, prova a smontarla e pulirla, si trova sotto il cassetto portaoggetti, 3 vitine e viene via, puliscila e riprovala, al limite prova una dello sfascio e se funziona ok
                    se no prova anche la resistenza subito dietro, 2 viti e stessa procedura k fai x la ventola
                    sisi, la 55 va piu o meno così, 15 secondi circa di 0-100 e piu o meno 160 di picco, niente di che insomma XD
                    + o - è così
                    Punto 55 s;1, 176791Km, sempre nel cuore
                    Fiat Punto 55 s:

airbox P75 con filtro a pannello e presa d'aria artigianale, collettori 4 2 1 inox + skat + linea scarico maggiorata, camme sportivo, elettronica rimappata, testata abbassata ed elaborata + multipoint punto 75, pompa benzina 3 bar, corpo farfallato maggiorato, assetto -3.5, distanziali 1.6, cerchi in lega delta hf turbo 1.6, gomme maggiorate, estetica anni 90®

Commenta

Sto operando...