annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie leggere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Batterie leggere

Salve ragazzi,
    in giro per il web notavo che esistono batterie auto molto leggere, difficilmente si superano i 10 Kg di peso.
    La cosa che mi lascia però interdetto è l'amperaggio "ridotto" di queste batterie, infatti non sono riuscito a trovare batterie con amperaggio superiore ai 30 ah.
    La mia auto monta una batteria da 60 ah per cui mi chiedo: va bene che la leggerezza è sempre a vantaggio delle prestazioni, ma considerato che alla fine tutti noi facciamo un uso dell'auto prettamente "normale e quotidiano" piuttosto che da pista, conviene davvero montare questo tipo di batterie?
    Montare una batteria che ha un amperaggio dimezzato mi fa storcere un po' il naso.
    Oltretutto leggevo che hanno difficoltà a mantenere la carica a mezzo fermo e nemmeno per periodi lunghissimi.
    Pareri?

Batterie Leggere
    http://www.elaborare.com/accessori-a...p-auto-racing/
    Tecnica Batterie:
    http://www.elaborare.com/2800-batter...ne-potenziata/
    Ultima modifica di GIOMA®; 20-02-2014, 13:20.

Re: Batterie leggere

Lascia perdere...

che ci fai con un paio di kg in meno? (o anche se fosse 3, 4, o 5..)
    e' vero che la leggerezza aumenta le prestazioni.. ma qui siamo al limiti dell'assurdo...

queste batterie non valgono niente poi, e' uno spreco di soldi e basta.

Commenta

hai detto bene...a chi fà un uso normale di una macchina non servono a nulla.
      le usano sulle auto da corsa appunto per risparmiare sul peso.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Quelle batterie si usano solo nelle competizioni per il loro peso ma nell'uso quotidiano ti creerebbero molti problemi
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
        IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
        http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

Commenta

Iniziare a pensare di togliere KILI dall'auto non è una scelta irrazionale. Anzi.

Le prime che mi vengono in mente sono queste
          http://www.elaborare.com/accessori-a...p-auto-racing/
          Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

Commenta

togliere chili alla macchina è una cosa buona, ma se vai a risparmiare sti 5 chili di batteria guadagnerai un decimo di cavallo scarso.

se la macchina la usi tutti i giorni per andare a lavoro \ in giro , lasciala così com'è.

se non te ne frega niente, via i sedili posteriori, ruota di scorta, impianto stereo, pannelli posteriori, e già una trentina di chili li hai risparmiati
            Lancia Y 1998, 1.2 8V. Biancaneve On The Road.
            Collettori Artigianali Inox, Terminale Magnaflow Doppio,Airbox in VTR, Pompa Benzina Bravo GT, SPI@MPI , Ammortizzatori KYB Excel G + Molle Apex -5cm, Cerchi canonica Zeuss 14x7j, volano alleggerito -900g, cambio fiat punto 55,Camma C&B stradale Max, Mappatura Centralina RSR-TECH, CF Alfa 146 55mm, Scarico Inox 55mm, Strumentazione aggiuntiva nel cruscott

SCAMBIO DISTANZIALI 1.6 CM 4X98 CON DISTANZIALI DA 2CM, ZONA ROMA

Commenta

e inoltre a Natale, Pasqua e ferragosto mangia poco che 5kg li prendi pari pari. Inoltre non mettere il cappotto, vai a lavoro in mutande scalzo che altri due/tre kg li risparmi sicuro....
              [

Commenta

Vogliamo parlare del prezzo di queste batterie???

Commenta

prima di togliere kg molta gente dovrebbe pensare di fare un corso di guida in pista, quella è una cosa che fa levare secondi
                  ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

ed ancora prima di quello sarebbe opportuno che tanta gente imparasse a rispettare il CdS e soprattutto gli altri utenti della strada.

per quanto mi riguarda togliere kg da un'auto ha senso solo in ottica "uso pista"..........per strada serve a poco o nulla.

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Sto operando...
                    X