annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Batterie leggere

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Batterie leggere

la cosa che mi lascia un pò "perplesso" e che sù mezzi estremi ma stradali come le caterham dove la leggerezza è essenziale montino batterie tradizionali banner

Commenta

molto probabilmente perchè ci sono dei limiti evidenti di una batteria dalle capacità ridotte rispetto ad una tradizionale. Non penso sia contemplabile per un costruttore vendere una "vettura" e dire al futuro proprietario: "ogni 2 ricariche dell'iphone si ricordi di mettere sottocarica anche la vettura"
      Se si ha uno stacca batteria risultano essere anche migliori di una originale, se si lascia tutto collegato e non si utilizza l'auto per 1 mese, è oppurtuno avere un mantenitore.
      aBBusivi Triveneti
      ...il forum...

Commenta

staccare la batteria non è un buon metodo considerando che le auto di oggi utilizzano elettronica in quantità. Si avrebbe, ogni qualvolta si facesse, un reset non "contemplato" del software. Per non parlare del setup dell'autoradio e dell'orologio. Riguardo il manutentore di carica io ne adopero uno della Black & Decker ad impulsi che si disattiva quando la batteria è carica e si riattiva appena avverte un decadimento delle prestazioni. Oltre al costo contenuto (25/27 euro) ha tra gli accessori le classiche pinze rossa e nera, l'attacco per l'accendisigari e uno spinotto da collegare fisso ai poli +- che permette con un click l'attacco rapido all'apparecchio e di tenere chiuso il cofano dell'auto.
        Io, comunque preferisco una batteria che abbia un amperaggio anche superiore a quello previsto dalla casa che permetta di sostare di sera con i fari e autoradio accesa senza il rischio di doversi far dare una spintarella da qualcuno.
        Inoltre l'elettronica funziona meglio.
        Ultima modifica di stellario; 09-07-2014, 10:41.
        [

Commenta

Originariamente inviato da diegoevo Visualizza il messaggio
          molto probabilmente perchè ci sono dei limiti evidenti di una batteria dalle capacità ridotte rispetto ad una tradizionale. Non penso sia contemplabile per un costruttore vendere una "vettura" e dire al futuro proprietario: "ogni 2 ricariche dell'iphone si ricordi di mettere sottocarica anche la vettura"
          Se si ha uno stacca batteria risultano essere anche migliori di una originale, se si lascia tutto collegato e non si utilizza l'auto per 1 mese, è oppurtuno avere un mantenitore.
          ma l'auto chè ho citato non è che sia un'utlitaria progettata per fare 1000 km al giorno

sono mezzi che hanno bisogno di manutenzione scrupolosa e tagliandi ravvicinati , quindi l'inconveniente di caricare la batteria spesso non dovrebbe essere considerato un ostacolo
          Ultima modifica di roky; 09-07-2014, 10:56.

Commenta

Le batterie al Litio saranno il futuro... Per ora però costano ancora troppo.
            Più ecologiche, più stabili, più sfruttabili (essendo che possono stare anche coricate ecc), più piccole e più leggere(non superano i 5km) e soprattutto rispetto a quelle al Gel non soffrono stare ferme. Vetture estreme già le montano, come Agera, McLaren ecc (ma anche optionale sulla 595 biposto), perchè ovviamente su queste i costi di queste batterie sono più sensati rispetto al costo totale dell'auto.

A chi dice "che serve risparmiare 5kg?" rispondo che certo, 5kg sono nulla... ma 5kg di batteria (ma anche 10 o 15), 15kg di cofano in composito, 5kg a cerchio, rimozione di altri elementi, per uno che fa uso sportivo di un'auto quando alla fine il totale sono 100kg il discorso cambia, e non parlo di una multipla come si diceva all'inizio della discussione dove 50kg influiscono poco proprio per il peso complessivo e l'handling dell'auto. Se si parla di una Clio ph2 che pesa 1000kg, togliere 100kg, cavolo se si sente! Io se tolgo 100kg dalla mia sono sui 1150kg, che per un'auto 4wd 4 porte direi che la differenza è notevole.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
            ma l'auto chè ho citato non è che sia un'utlitaria progettata per fare 1000 km al giorno

sono mezzi che hanno bisogno di manutenzione scrupolosa e tagliandi ravvicinati , quindi l'inconveniente di caricare la batteria spesso non dovrebbe essere considerato un ostacolo
            Che poi esistono i mantenitori di carica, basta collegarlo quando si lascia l'auto ferma ed è pronta da riprendere in qualsiasi momento tu voglia..

Commenta

Originariamente inviato da tia.wrc Visualizza il messaggio
              Le batterie al Litio saranno il futuro... Per ora però costano ancora troppo.
              Più ecologiche, più stabili, più sfruttabili (essendo che possono stare anche coricate ecc), più piccole e più leggere(non superano i 5km) e soprattutto rispetto a quelle al Gel non soffrono stare ferme. Vetture estreme già le montano, come Agera, McLaren ecc (ma anche optionale sulla 595 biposto), perchè ovviamente su queste i costi di queste batterie sono più sensati rispetto al costo totale dell'auto.

A chi dice "che serve risparmiare 5kg?" rispondo che certo, 5kg sono nulla... ma 5kg di batteria (ma anche 10 o 15), 15kg di cofano in composito, 5kg a cerchio, rimozione di altri elementi, per uno che fa uso sportivo di un'auto quando alla fine il totale sono 100kg il discorso cambia, e non parlo di una multipla come si diceva all'inizio della discussione dove 50kg influiscono poco proprio per il peso complessivo e l'handling dell'auto. Se si parla di una Clio ph2 che pesa 1000kg, togliere 100kg, cavolo se si sente! Io se tolgo 100kg dalla mia sono sui 1150kg, che per un'auto 4wd 4 porte direi che la differenza è notevole.

- - - Aggiornato - - -

Che poi esistono i mantenitori di carica, basta collegarlo quando si lascia l'auto ferma ed è pronta da riprendere in qualsiasi momento tu voglia..

fai una cosa la usi come donor car e ti realizza questa

http://alssportscars.com/

e i kg in meno sono 300 e passa

Commenta

Originariamente inviato da roky Visualizza il messaggio
                fai una cosa la usi come donor car e ti realizza questa

http://alssportscars.com/

e i kg in meno sono 300 e passa
                No grazie, preferisco la mia.

E' vero che a furia di alleggerire un'auto a volte uno dice "eh ma ti prendi una lotus ed è già più leggera", ma una Lotus ha altre caratteristiche. Che tu abbia una Punto, una Impreza o una Exige, se alleggerisci migliori l'auto senza variarne le caratteristiche dell'auto stessa. La mia rimane una berlina chiusa 4wd. Idem la Punto rimane un segmento B chiuso e confortevole e economico per andare in giro, ma al tempo stesso le sensazioni di guida (perchè sono quelle più importanti e tutti si dimenticano) cambiano parecchio se è più leggera. L'assetto risponde meglio, le gomme trasmettono di più le informazioni dell'asfalto..

Commenta

Ma perchè le case madri allora si ostinano a farle pesanti e consumare più carburante se risparmiare sul peso è così semplice ed economicamente più conveniente? E non mi dite perchè usano materiali di scarsa qualità. Ci sono delle dotazioni strutturali necessarie e omologate che in casi estremi o di incidente hanno il loro perchè.
                  [

Commenta

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                    Ma perchè le case madri allora si ostinano a farle pesanti e consumare più carburante se risparmiare sul peso è così semplice ed economicamente più conveniente? E non mi dite perchè usano materiali di scarsa qualità. Ci sono delle dotazioni strutturali necessarie e omologate che in casi estremi o di incidente hanno il loro perchè.

le case stanno tentando in vario modo di allegerire le auto , ma quasi sempre ogni nuova generazione è più pesante d quella precedente ed i costi di progettazione e realizzazione aumentano

alluminio ,altre leghe pregiate ,materie plastiche di qualità hanno i loro costi

Commenta

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                      perchè poi non potresti avere clima, abs, navigatore, mp3, sedili riscaldati, centralizzata, insonorizzazione ecc ecc ecc ecc ....e se su tutto questo si mettesse una batteria leggera ma iper costosa (giusto per avere autonomia, sono grosse e costano a quel punto) a che servirebbe?

tornando al topic, con 100 e pochi € mi sono aperto una marea di spazio, la batteria la posso mettere anche sottosopra senza problemi, evito di staccarla per fare il tagliando e riprogrammare l'autoradio con i vari codec che mi urtano il sistema nervoso. Quando non la uso ci piazzo il mantenitore che fra le altre cose ha pure dei programmi per prevenire la fosfatazione degli elementi. Nel mio esclusivo caso le approvo, pesa anche di meno...ben venga. Se dovevo guardare unicamente al peso, avrei scelto altri modelli, però visto il loro costo, avrei cominciato a investire tali soldi in altre modifiche che avrebbero portato ad una diminuzione di peso maggiore.
                      aBBusivi Triveneti
                      ...il forum...

Commenta

Sto operando...