annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

compressore volumetrico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da escVTI
    Oppure si potrebbe creare un polmone con paratia orizzontale dove l'aria prima compressa e poi raffreddata entra da sotto da un lato ed esce da sopra dallo stesso lato ma con l'ostacolo della paratia...

Ma negli impianti di climatizzazione come fanno con la condensa?
    Con un sifone dici.......comunque ti potrebbero rimanere gocce di condensa mescolate all'aria, secondo me la soluzione è o mettere un filtro secondario che trattenga la condensa (con però perdite di carico molto alte), oppure andare a lavorare con temperature più alte evitando le "temperature di rugiada", ma i parametri da impostare sono enormi e il computer per pilotare il tutto diventa molto complicato da mettere appunto, in più così non avresti mai una potenza motore certa ma continuamente variabile a causa di questo (si potrebbe parlare anche di 30 cv in più o in meno che diventerebbero di più con pressioni elevate)....

Sui climatizzatori e le centrali-trattamento- aria ci sono tantissime vadchette raccogli condensa, sistemi per far cadere le goccie e roba simile, tutta roba utilissa su macchine del genere, ma inutilizzabili (peso soprattutto, ma anche costi) sulle vetture moderne....
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

Commenta

• TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

• Prendiamo una giornata media con 20gradi e 30% di umidita'.. la temperatura di rugiada qual'e'?

Chiaro che con 35 gradi e 60% sara' piu' alta..

Commenta

• Luca!
          Se mai riuscirò a realizzare un sitema di raffreddamento a freon, mi farai da tester?

Commenta

• Lo faccimo lavorare pure nel week end!!!

Commenta

• si certo che lo farò anche se credo poco in quei sistemi ne han gia provati diversi!
              io ed un mio amico abbiam provato a farlo a CO2 ma raffreddava troppo e condensava sull' IC
              TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

• Messaggio originariamente postato da escVTI
                Lo facciamo lavorare pure nel week end!!!

Commenta

• TSR® Turin Street Racer(President)TopTuningClubSocioAdOnoremTSR®DragTeam ® Senzasenso

Luca200sx Online

Commenta

• Commenta

• Ah non preoccupatevi, io lavoro sempre soprattutto se si parla di macchine, solo se si parla di FXXA dimentico tutto!

Commenta

Sto operando...
                      X