Messaggio originariamente postato da Delta rider
L'acqua rallenta il fronte di fiamma, perchè si contrappone all'innesco dello stesso, ma non partecipando alla combustione e rimanendo inerte durante la quale (si trasforma in vapore, ma sempre acqua è) tende a creare sacche, che nei punti di squish del sistema pistone testa innescano detonazione, perchè comprimono troppo la carica aria benzina.
Il corpo della chiocciola della stramaggioranza delle turbine è una fusione di ghisa, dove sempre nella maggior parte dei casi (Si parla di primo equipaggiamento) non sono presenti alcun passaggio di fluidi... c'è però da dire che il CORE della turbina, ovvero la sede dell'albero, è nella maggioranza dei casi lubrificata ad olio e RAFFREDDATA ad acqua, il raffreddamento riguarda la parte calda della turbina, e in questo caso anche il corpo della stessa chiocciola per scambio termico viene raffreddato, tanto che in alcuni casi a causa dello sciok termico, si innescano crepe.
L'acqua rallenta il fronte di fiamma, perchè si contrappone all'innesco dello stesso, ma non partecipando alla combustione e rimanendo inerte durante la quale (si trasforma in vapore, ma sempre acqua è) tende a creare sacche, che nei punti di squish del sistema pistone testa innescano detonazione, perchè comprimono troppo la carica aria benzina.
Il corpo della chiocciola della stramaggioranza delle turbine è una fusione di ghisa, dove sempre nella maggior parte dei casi (Si parla di primo equipaggiamento) non sono presenti alcun passaggio di fluidi... c'è però da dire che il CORE della turbina, ovvero la sede dell'albero, è nella maggioranza dei casi lubrificata ad olio e RAFFREDDATA ad acqua, il raffreddamento riguarda la parte calda della turbina, e in questo caso anche il corpo della stessa chiocciola per scambio termico viene raffreddato, tanto che in alcuni casi a causa dello sciok termico, si innescano crepe.
Comunque il raffreddamento che da l'acqua alla chiocciola di scarico è troppo poco per parlare di raffreddamento vero e proprio della chiocciola...
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