annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riprofilare le camme??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Riprofilare le camme??

Originariamente inviato da HyamStarz!
    quando riprofili un albero a camme viene apportato e asportato materiale.. x questo, secondo il mio parere, è sempre meglio prenderne uno già fatto (che costa di più lo so) ma che è stato lavorato partendo dal pieno..
    alla lunga le camme riprofilate sono più soggette a rottura (questo è quello che ho sempre sentito dire..)
    molto raramente si aggiunge materiale.... vedo che ci sono molti pregiudizi....
    cmque vi assicuro che se si rimane nello stradale, quindi senza riporti di materiale, non hanno problemi di alcun tipo e sono performanti ugualmente...
    Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata
    IO SONO UN PESCATORE!!!(carpista per la precisione)

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
      Non sono un grande esperto, ma non credo......riprofilatura vuol dire "riprofilare" il tuo albero a camme.......almeno penso....
      certo che lavori il tuo, ma puoi entro un certo limite variare tutti i paramentri
      Ibiza2002 1.4 16v sport, centrale gr.N, terminale Powerfull INOX, CDA, tromboncino d'aspirazione da 80, accumulo d'aria fresca artigianale in allu, albero lato aspirazione riprofilato, centralina, filtro vapori d'olio BMC, OZ-SUPERLEGGERA 7x16 con Pzero Nero 205/45/16 -->112cv-15,5KgmIl mio motore... rullata

Commenta

Originariamente inviato da gommabruciata
        certo che lavori il tuo, ma puoi entro un certo limite variare tutti i paramentri
        Quindi,per una preparazione stradale, e' quasi meglio riprofilare il mio che sostituirlo completamente?(non e' che voglio un camme da gare rallye....una cosa migliore di quello di serie che monto,ma sempre senza eccedere...)

Commenta

Originariamente inviato da gommabruciata
          molto raramente si aggiunge materiale.... vedo che ci sono molti pregiudizi....
          cmque vi assicuro che se si rimane nello stradale, quindi senza riporti di materiale, non hanno problemi di alcun tipo e sono performanti ugualmente...
          se lo vuoi spinto devi per forza aggiungere materiale.. no? senno che fai smagrisci il tuo originale, ma se vuoi alzate maggiori del tuo come fai? non so se mi sono spiegato.. e non sono pregiudizi... questa è una mia opinione.. le camme sono organini che fanno molto lavoro dentro il motore e stanno continuamente a contatto con altri parti metalliche.. personalmente preferisco pagare qualcosina in più ma essere sicuro di non rischiare rotture..
          inoltre se vuoi far riprofilare le camme devi andare da uno che ci sa fare xche altrimenti rischi di ritrovarti con una macchina che va meno di prima..

Commenta

Originariamente inviato da Kal-El 82
            Ho capito...soltanto che io ho un problema di punterie (quelle che hanno tutti i camme sportivi nuovi per la mia macchina le hanno meccaniche,mentre la mia le ha idrauliche perche' e' euro3.... )
            tu hai una seicento no? ci fanno le gare di rally con la tua, mi pare strano che non trovi quello che cerchi..

Commenta

se lo vuoi spinto devi per forza aggiungere materiale.. no? senno che fai smagrisci il tuo originale, ma se vuoi alzate maggiori del tuo come fai? non so se mi sono spiegato.. e non sono pregiudizi... questa è una mia opinione.. le camme sono organini che fanno molto lavoro dentro il motore e stanno continuamente a contatto con altri parti metalliche.. personalmente preferisco pagare qualcosina in più ma essere sicuro di non rischiare rotture..
              inoltre se vuoi far riprofilare le camme devi andare da uno che ci sa fare xche altrimenti rischi di ritrovarti con una macchina che va meno di prima..
              ti ricordo che per aumentare l'alzata si TOGLIE materiale da dietro la camma....

Commenta

questo è ovvio ma vale per tutte le cose...

Commenta

mi son sbagliato ma resta il fatto che del materiale viene aggiunto durante una riprofilatura e non mi dire che la resistenza di quest'ultimo è pari alla resistenza di un pezzo ricavato dal pieno..

varra pure per tutte le cose, ma un conto è farti, che so, cambiare le candele, un conto e, che so, equilibrare male l'albero motore... ne risulterebbero due guai diversi, e con conseguenze diverse..

Commenta

tu hai una seicento no? ci fanno le gare di rally con la tua, mi pare strano che non trovi quello che cerchi..
                    Gia'!!!!Ma tutte le 600 posteriori al 09/2000 sono Singlepoint,euro2 e camme con punterie meccaniche di cui tutte le marche piu' blasonate fanno collettori,camme,ecc... per le 600 anteriori al 09/2000 il discorso e' un po' piu' complicato....sono Multipoint(questo e' un bene!!),euro3 (questo e' malissimo,invece!!! ),camme con punterie idrauliche,filtro aria cilindrico che solo la BMC produce (contro quello a pannello per le 600 posterior al 09/2000....)

Commenta

boh... fanno le camme per la mia (citroen ax 1.1) e non le fanno per la tua 600?? e stiamo in Italia...?? boh..

Commenta

Sto operando...
                      X