annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riprofilare le camme??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Riprofilare le camme??

    ??? albero di coppia???
    Se intendi la sostituzione dell'albero a camme con uno che dia maggiore coppia a bassi regimi, credo proprio che l'adeguare l'accensione e la carburazione non sia evitabile.
    La sostituzione dell'albero a camme è una modifica che stravolge completamente la respirazione del motore, cambiandone completamente i parametri, e dunque è fondamentale intervenire anche sul resto.
    F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
    F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
    Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
    W la benzina, che la nafta puzza e inquina

    Commenta


    • Re: Riprofilare le camme??

      Ciao a tutti, ho una bravo 1.6 16v ed avrei intenzione di cambiare l'albero a camme, solo che ho l'impianto gpl, qualcuno sa se è possibile? quanto mi verrebbe a costare?

      Commenta


      • Re: Riprofilare le camme??

        Originariamente inviato da bravo 16v
        Ciao a tutti, ho una bravo 1.6 16v ed avrei intenzione di cambiare l'albero a camme, solo che ho l'impianto gpl, qualcuno sa se è possibile? quanto mi verrebbe a costare?
        io monto camme e gpl senza problemi

        Commenta


        • Re: SUPER GEMINI

          Originariamente inviato da alex1gt
          GEMINI, TI RINGRAZIO MOLTO PER LE TUE ESAURIENTI E PROFESSIONALISSIME SPIEGAZIONI.
          I RIFERIMENTI DELL'ALBERO KENT LI HAI PRESI DAL LORO SITO? TI FACCIO QUESTA BANALE DOMANDA PERCHE', SE AVRAI NOTATO, LA COMPONENTE INGLESE HA UNA NUMERAZIONE PRODOTTO DIVERSA DA QUELLA CHE HO IO. OSSIA L'ALBERO KENT HA SIGLA FT7 MENTRE IL MIO IN OFFICINA E' MARCATO 543 CON ANTEPOSTE LE LETTERE CMC (CHISSA' A COSA FANNO RIFERIMENTO: COSTRUTTORE, TIPO, ALTRO). SONO SEMPRE PIU' CONVINTO CHE IL MIO NON SIA UN KENT MA, A QUESTO PUNTO, SE C'E' STAMPIGLIATO SOPRA IL N° 543, POTREBBE ESSERE VERAMENTE UN FLY. LO SPERO PERCHE' LEGGENDO LA RECENZIONE DI ELABORARE SUGLI ALBERI A CAMME PER IL FIRE E' RICONOSCIUTO COME IL MIGLIORE (+ 7/9 CAVALLI CON BUONA RESA BASSI-MEDI-ALTI, MINIMO REGOLARE, ETC.).
          IO PENSAVO DI TELEFONARE DIRETTAMENTE IN DITTA ALLA FLY E CHIEDERE CONFERMA DI COME SIGLANO GLI ALBERI. COSI' SE MI DICONO CHE NEL MIO CASO E' APPUNTO CMC 543 E' FATTA.... CHE NE PENSI, GRANDE GEMINI?
          COMUNQUE ANCORA MILLE GRAZIE E SINCERI AUGURI DI BUON NATALE.
          SE TI FA' PIACERE VIENI A VISITARE LA NOSTRA DISCUSSIONE (CLUB MANIA - FURC - FIAT UNO RACING CLUB). FACCIO PARTE DEL COMITATO ORGANIZZATIVO. SARAI SEMPRE IL BENVENUTO.
          BUONA NOTTE.
          ALEX1GT
          ciao a tutti...mi trovavo in giro per il forum ed ho trovato questo 3d.......mi interesserebbe sapere chi è l'importatore per l'italia dei fly motors.....dove posso andare a vedere i loro prodotti????mandatemi un pm per favore!!!
          CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
          PUNTOGTPOWER forum
          LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

          Commenta


          • Re: Riprofilare le camme??

            La Fly Motors è un'azienda italiana che ha sede in Friuli Venezia Giulia. Purtroppo non hanno un sito internet ma puoi trovare telefono e indirizzo sulle pagine gialle.
            F.U.R.C. Fiat Uno Racing Club - Socio Unista Sarcazzico
            F.U.R.C. 6th edition per tutti gli Unisti scattanti
            Prudenza prima di tutto: rispetta la vita tua e degli altri!
            W la benzina, che la nafta puzza e inquina

            Commenta


            • Re: Riprofilare le camme??

              scusate ragazzi di solito cambiando gli alberi a camme si cambia la cinghia di diistribuzione ?? ce ne sono altre cinghie poi da cambiare facendo sto lavoro ??
              FIAT STILO ABARTH
              STC STILO TUNING CLUB

              Commenta


              • Re: SUPER GEMINI

                Originariamente inviato da andreaturbo
                ciao a tutti...mi trovavo in giro per il forum ed ho trovato questo 3d.......mi interesserebbe sapere chi è l'importatore per l'italia dei fly motors.....dove posso andare a vedere i loro prodotti????mandatemi un pm per favore!!!
                Mi pare che su Ela di questo mese ho letto che li importa Gozzoli se non erro.....Dopo ricontrollo la rivista,cmq dovrebbe essere lui.....

                Commenta


                • Re: Riprofilare le camme??

                  Ciao ragazzi,io ho un golf IV 1.6 da 8v 101cv, volevo mettere su un albero a camme, e mi hanno pure detto che sull'8v da molti più cv in confronto al 16v.....Oggi sono andato allo stop'n'go e mi ha detto che lo trovo sui 600euro e il montaggio sarà sui 30euro, prezzo da amico.....Mi ha pure detto che con l'albero a camme sulla mia posso guadagnare fino a 25-30 cv però a me sembra un pò troppo....???
                  Che tipo di albero mi consigliate per aumentare ai bassi senza diminuire agli alti, oppure aumentare ai regimi medio bassi....Grazie mille
                  Husqvy wr125....the power of dream
                  Se sei incerto........................TIENI APERTO!!!!!!!!!!
                  ...in qualsiasi strada.... con qualsiasi condizione di tempo..... e con qualsiasi condizione di traffico.... troverai sempre un AUDI che ti sorpassa.....
                  Audi A3 2.0 tdi

                  Commenta


                  • Re: Riprofilare le camme??

                    Originariamente inviato da ufogolf1.6
                    Mi ha pure detto che con l'albero a camme sulla mia posso guadagnare fino a 25-30 cv

                    guarda io gia' a priori diffiderei da chi ti ha detto sta cosa...allora, se l'albero e' di tipo stradale, scordati 25 cavalli, forse con una camma da rally riesci a guadagnare tanto, ma poi prova a guidare in mezzo al traffico con la makkina ke non ti tiene il minimo...per quanto riguarda un albero a camme, dovresti contattare direttamente l'azienda via email , e ti fai consigliare da loro la soluzione migliore in base alle tue esigenze...sappi che in ogni caso non lo vendono al privato, bensi' ti diranno un officina autorizzata dove appoggiarti x l'acquisto del nuovo alberello...stessa cosa nel caso della riprofilatura del tuo originale...io ho riprofilato il mio da c&b , devo dire ke ero rimasto un po delusino, 2 giorni fa ho rimappato la centralina...ora sfido qualunque 106 rally originale a starmi dietro

                    MEGANE COACH
                    Powered by Megasquirt II™
                    Il mio canale Youtube
                    ... "e vorrei lasciare la mia auto del '97 Megane Coach a... alla persona che più la merita. A condizione che non scoperchi il tetto come uno stronzo messicano, che non ci dipinga quelle ridicole fiamme gialle come qualsiasi coatto bianco e che non metta sul retro uno di quegli spoiler da checca che si vedono sulle auto dei musi gialli. Fa veramente schifo. Se riesci a non fare tutte queste cose, è tua".

                    Commenta


                    • Re: Riprofilare le camme??

                      Originariamente inviato da dario82ct
                      ............. ho rimappato la centralina...ora sfido qualunque 106 rally originale a starmi dietro
                      Infatti non ti sta dietro, dopo un pò si spalla ,mette terza e ti va via!!
                      E' ccosì che piacccio ale done... RAPACIE! by Gioggio Ammani

                      Lo sapevate che l' 80% delle donne ritiene "ORRENDA" una macchina con neon, spoiler e paraurti tuning? E cosa da non trascurare, di casino la macchina meno ne fa e meglio è? Se vi state chiedendo perchè scopate così poco o perchè quando passate le tipe si girano (dall'altra parte pero!!) o ridono, forse avete una risposta!
                      ... STO CAZZO(!) AL TUNING TAMARRO
                      Il saggio Confucio dice: meglio macchina con drago silenzioso sotto al cofano!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X