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Sveliamo qui' tutti i segreti sui regolatori di pressione fiat

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  • #31
    Comunque adesso i problemi di magro sono risolti

    P.s. Confermo che le vecchie candele erano un bel pò usurate.
    JTD POWER
    Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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    • #32
      Scusa albyspark, il discorso delle candele mi interessa particolarmente.
      Allora candela scura, grassa o fredda.
      Candela calda o magra, colori?
      Ci sono altri parametri?
      Ama il tuo sogno!!!!!

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      • #33
        ciao a tutti
        io gia lo toccata un po di tempo fa ,possiedo un 500sporting quindi 1.100 monopoint con cda scarico libero artig e candele bosch a 4 punte
        stando ai valori del bollino blu sto al minimo un po grasso e poi accelerando si normalizza,pero accelerando di botto sento un ritardo tipo un po d'affogo non so come spiegallo.
        secondo voi so mi conviene riprovare a regolarla,ho dovuto al filtro ecc.?
        bella rega
        a se cammino de seconda senza tocca il gas,appena do gas me fa i scoppietti

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        • #34
          Messaggio originariamente postato da spoiler78
          Scusa albyspark, il discorso delle candele mi interessa particolarmente.
          Allora candela scura, grassa o fredda.
          Candela calda o magra, colori?
          Ci sono altri parametri?
          Non credo, se non in casi estremi, come elettrodi fusi...
          Era un sistema molto usato una volta per controllare la carburazione: metti delle candele nuove, fai girare un po' il motore e poi le guardi.
          Una miscela grassa abbassa le temperature in camera e crea dei depositi sull'isolante. Anche se la candela è troppo fredda, cioè con poco isolante esposto in camera, non si scalda abbastanza da raggiungere la temperatura di autopulitura, e i depositi si formano anche con miscela corretta.
          Una miscela magra alza le temperature (e resta molta meno benzina incombusta), e una candela calda, ovviamente, si scalda di più. Se anche si deposita della benzina sulla candela, viene subito eliminata per via dell'alta temperatura, e l'isolante resta pulito e luccicante.

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          • #35
            Finalmente ho trovato il tempo di dare un'occhiata al mio regolatore...
            Tanto per essere sicuro..

            Uele mi dai una dritta?

            Tu che l'hai fatto sul mio stesso motore:

            Quale vite devo girare?

            Guradando dal muso della macchina verso la coda:

            Io ne ho una in alto con della cera verdolina che la ricopre (è una vitina a taglio)

            Poi sotto (quindi più vicino al muso) ce n'è una a brugola francese

            Dovrebbe essere la vitina a taglio confermi?


            -Grazie -
            P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - N°111

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            • #36
              Messaggio originariamente postato da b2racing
              Finalmente ho trovato il tempo di dare un'occhiata al mio regolatore...
              Tanto per essere sicuro..

              Uele mi dai una dritta?

              Tu che l'hai fatto sul mio stesso motore:

              Quale vite devo girare?

              Guradando dal muso della macchina verso la coda:

              Io ne ho una in alto con della cera verdolina che la ricopre (è una vitina a taglio)

              Poi sotto (quindi più vicino al muso) ce n'è una a brugola francese

              Dovrebbe essere la vitina a taglio confermi?


              -Grazie -
              Io avevo la brugola in alto sotto la cera, se hai una vitina a taglio è lo stesso. Prendi nota della posizione iniziale e fagli fare 1 giro in senso orario. Come altra indicazione ti posso dire che nel mio regolatore c'era impressa la mitica scritta "Weber".
              Prova e dimmi come và
              JTD POWER
              Hai le palle ? Dimostramelo in pista, non su strada

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              • #37
                boh, allora il mio è diverso, mi pare che ci sia scritto magneti marelli (si vede che la fiat ha cambiato marca)

                comunque se è quella completamente coperta dalla cera verdolina è la vitina a taglio...

                Ti metto uno schemino, anche il tuo è fatto più o meno così?
                La vitina che dico io è quella nella parte alta del disegno (è su un pezzeto dal quale escono due fili che vanno all'altro)


                Tra un pò vado giù nel box e provo

                Ti saprò dire

                Ciao Grazie!
                P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - N°111

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                • #38
                  Messaggio originariamente postato da b2racing
                  boh, allora il mio è diverso, mi pare che ci sia scritto magneti marelli (si vede che la fiat ha cambiato marca)

                  comunque se è quella completamente coperta dalla cera verdolina è la vitina a taglio...

                  Ti metto uno schemino, anche il tuo è fatto più o meno così?
                  La vitina che dico io è quella nella parte alta del disegno (è su un pezzeto dal quale escono due fili che vanno all'altro)


                  Tra un pò vado giù nel box e provo

                  Ti saprò dire

                  Ciao Grazie!
                  Confermo, è la vite spaccata in alto sotto la cera, l'altro (quello più in basso) è l'iniettore e se guardi bene sotto vedrai il corpo farfallato.
                  JTD POWER
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                  • #39
                    esatto, sotto quello in basso c'è il corpo farfallato!

                    Ok, grazie, scusa se rompo ma almeno vado sul sicuro!

                    Ciao

                    P.M.F.C. ---> Panda Maniaci Fans Club - N°111

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                    • #40
                      Messaggio originariamente postato da b2racing
                      esatto, sotto quello in basso c'è il corpo farfallato!

                      Ok, grazie, scusa se rompo ma almeno vado sul sicuro!

                      Ciao

                      Nessun problema, non rompi
                      JTD POWER
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