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rapporto di compressione..

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  • #81
    Re: rapporto di compressione..

    Originariamente inviato da turbasso
    capisco...
    l'unica è sentire una rettifica... quelli hanno tutte le tabelle con lunghezzen bielle diametro di testa e di piede delle bielle (e bronzine ) e tutti i dati caratteristici del motore.
    Per analogia da come fanno i lavori in fiat è già tanto se quella del 20v t è più robusta di quella del twin spark... daltronde la standardizzazione consente d produrre cose a prezzi più bassi, scelta obbligata in industria!!!!
    Cmq si non fidarti troppo delle misure ke sparano nei forum.. senti una rettifica seria!!
    Beh, non è detto che quella del trin spark non sia robusta, anzi!
    ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
    /// "M", the most powerful letter in the world ///

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    • #82
      Re: rapporto di compressione..

      be cavolo la 20v turbo mi sa tanto che ha materiali + resistenti della mia aspirata
      .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
      ALFA 147.... La bellezza non basta! | Socio del 147VC
      il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
      DELIRIO INTER

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      • #83
        Re: rapporto di compressione..

        Originariamente inviato da pippottino
        be cavolo la 20v turbo mi sa tanto che ha materiali + resistenti della mia aspirata
        Non è detto, possono essere benissimo le stesse bielle, tanto non vengono mai progettate per resistere SOLO agli stress del motore originale!
        ///Non esistono due curve uguali, ma il rettilineo ovunque è uno e medesimo///
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        • #84
          Re: rapporto di compressione..

          Originariamente inviato da turbasso
          Altra cosa asportare materiale dalla testa di un pistone progettato in un certo modo da luogo a distribuzione di temperatura al suo interno anomala, che si traduce in distorsioni.... con conseguenze facilmente intuibili!!!
          Quoto!
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          • #85
            Re: rapporto di compressione..

            Originariamente inviato da 320i S
            Non è detto, possono essere benissimo le stesse bielle, tanto non vengono mai progettate per resistere SOLO agli stress del motore originale!
            Per i pistoni però non vale questa cosa ?
            .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
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            il motore: anonimo è bello, se svernicia anche mejo..
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            • #86
              Re: rapporto di compressione..

              Originariamente inviato da pippottino
              Per i pistoni però non vale questa cosa ?
              Di solito no perchè il pistone è un pezzo un po' più critico, non è detto che in qualche caso invece ciò avvenga!
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              • #87
                Re: rapporto di compressione..

                Originariamente inviato da pippottino
                Per i pistoni però non vale questa cosa ?
                Le lavorazioni sui pistoni originali, di solito sono 2, la prima è il livellamento, si fa in modo che ogni pistone al PMS abbia la stessa altezza in camera di combustione, con asportazione di materiale dal cielo dei più alti, questo per evitare differenze nel rapporto di compressione, un'altra lavorazione e quella di renderli identici come peso, anche questo si fa per asportazione di materiale, di norma si lavora all'interno del pistone, nei punti di maggior spessore.

                Su un motore di serie, con un accurato alleggerimento, bilanciamento ed un montaggio a regola d'arte, si possono ottenere, molti più cavalli di quanto si immagini, senza considerare il miglioramento il termini di risposta del motore e la riduzione delle vibrazioni.

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                • #88
                  Re: rapporto di compressione..

                  e la spesa ?? bisognerebbe conoscere una bella e ottima retifica.
                  .:: 147 1.6 105@148cv volumetrici | assetto | pannello BMC +tubo gta | spoiler GTA | scarico CSC | frecce bianche | 17 gta a raggi ::.
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                  • #89
                    Re: rapporto di compressione..

                    Originariamente inviato da pippottino
                    e la spesa ?? bisognerebbe conoscere una bella e ottima retifica.
                    Di solito una rettifica che si rispetti sa fare molti molti lavori!
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                    • #90
                      Re: rapporto di compressione..

                      ma mi basta andare li con i pistoni e dire voglio fare il livellamento del PMS e renderli tutti e 4 dello stesso peso ?? oppure devo spiegargli io bene cosa devono fare ??

                      Questo porta buoni incrementi a livello di coppia e cv ?
                      oppure serve per migliorare il rendimento ?
                      Ma trattamenti per rendere + resistente il pistone non eistono ?
                      (per l'albero motore so' che qualcosa c'è)

                      Un bilanciamento completo quanto potrebbe costare ?
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