Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    Originariamente inviato da NnNnNn Visualizza il messaggio
    infatti
    sul libretto c'è scritto 1360 55 kw 75hp modello kfw
    inoltre sul sito della peugeot in francese c'è scritto infatti da 0-100 in 10.6 sec e la mia li fa in 10.5 e cm velocità massima fa 180 mentre la 1.4 modello 98 fa i 170...a sto punto o si sn sbagliati loro quando me l'hanno venduta oppure la mia ha veramente più cv di quelli dichiarati!!!

    Commenta


    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      Originariamente inviato da manuelm90 Visualizza il messaggio
      sul libretto c'è scritto 1360 55 kw 75hp modello kfw
      inoltre sul sito della peugeot in francese c'è scritto infatti da 0-100 in 10.6 sec e la mia li fa in 10.5 e cm velocità massima fa 180 mentre la 1.4 modello 98 fa i 170...a sto punto o si sn sbagliati loro quando me l'hanno venduta oppure la mia ha veramente più cv di quelli dichiarati!!!
      cmq anche il mio meccanico ha una 206 XR del 99 e la sua mi ha detto che è un 8v mentre la mia mi disse che trattandosi di XS molto probabilmente aveva 16v però io nn ho mai aperto la testata e quindi nn posso dirvi cn certezza quante valvole ha!

      Commenta


      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        basta ke posti la foto del tuo motore e si vede subito..cmq mi pare ke come motore nascesse skat il 1400 8v per questo senti la differenza svuotandolo

        Commenta


        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          Originariamente inviato da NnNnNn Visualizza il messaggio
          basta ke posti la foto del tuo motore e si vede subito..cmq mi pare ke come motore nascesse skat il 1400 8v per questo senti la differenza svuotandolo
          appunto quello che sto pensando io è che la 106 1.4 che avevano in molti fino a pochi anni fa tra cui mio cugino togliendo il kat riuscivano a guadagnare 6-7 cv e infatti lo toglievano tutti però nn so se i primi motori 1.4 del 106 nascevano skat o no te dici di si?

          Commenta


          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            Originariamente inviato da manuelm90 Visualizza il messaggio
            appunto quello che sto pensando io è che la 106 1.4 che avevano in molti fino a pochi anni fa tra cui mio cugino togliendo il kat riuscivano a guadagnare 6-7 cv e infatti lo toglievano tutti però nn so se i primi motori 1.4 del 106 nascevano skat o no te dici di si?
            ho appena guardato riguardo alle versioni del 106 e tra i 1.4 75 hp ce ne sn due uno fino al 94 skat e l'altro dal 94 al 2004 cn vel massima proprio di 180 cm la mia kat e uno il xs da 100 cv che kat ne aveva 94!!! quindi è probabile che la mia risenta molto in positivo dall'eliminazione del kat proprio perchè nato senza?

            Commenta


            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da manuelm90 Visualizza il messaggio
              sul libretto c'è scritto 1360 55 kw 75hp modello kfw
              inoltre sul sito della peugeot in francese c'è scritto infatti da 0-100 in 10.6 sec e la mia li fa in 10.5 e cm velocità massima fa 180 mentre la 1.4 modello 98 fa i 170...a sto punto o si sn sbagliati loro quando me l'hanno venduta oppure la mia ha veramente più cv di quelli dichiarati!!!
              guarda che strano, avevo ragione io



              poi bella quest'altra sparata che è dichiarata per 10.6 e fa 10.5

              la tua è dichiarata (guarda il listino 4R, "auto usate") per 13.4s mentre l'€uro4 viene dichiarata per 12.2s con un pò di coppia in più (120Nm contro i 111 dei modelli prima)

              tanto che, nella prova di Quattroruote del 2002 dove furono messe a confronto varie "piccole" la 206 con il 1.4 (ok era la versione XT e non l'XS ma non cambia niente) ha fatto rilevare 174km/h di velocità max e 12.9s nello 0-100, staccando leggermente la C3 con la stessa motorizzazione per via di peso un pò inferiore e Cx leggermente migliore

              http://www.quattroruote.it/prove_su_...=297&marca=151


              anche perchè, 10.5s da 0 a 100 con quel motore, non li fai manco morto
              Live or exist...you have the key...
              :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
              Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
              La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
              :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

              Commenta


              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                6 7 cv scatalizzando nn esageriamo.. nn si prendono quasi cambiando i collettori..pero il miglioramento c e

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  Originariamente inviato da manuelm90 Visualizza il messaggio
                  cn un sistema molto ingegnoso forse nn preciso al millesimo ma per quello che ci serve geniaccio va bene praticamente si piazza una video camera nell'auto che oltre alla strada inquadri soprattutto il conta km e si fa riprendere da quanto l'auto è ferma fino a dopo che si è oltrepassato il limite di 110 dopodiche si riguarda il video e si cronometra dal momento della partenza da fermo al momento in cui l'auto ha raggiunto i 100 km/h poi si può provare anche cn un passeggero che in tempo reale cronometra sulla macchina però c'è un peso in più... per essere precisi andrebbe fatta più volte la prova magari tirando più o meno le marcie e cambiando il tempo di cambiata cmq su per giù il tempo è quello potrai sbagliare di mezzo sec al massimo! poi o se te hai soldi per andare a provare la machina in pista cn preparatori che ti stanno lì per cronometrare il tuo tempo buon per te!!!
                  ah beh, precisissimo.. ci può essere benissimo l'errore di parallasse dell'immagine della lancetta ripresa dal video più sicuramente lo scarto del contachilometri...
                  ma prima delle modifiche (quali poi?) e di fare 10,5 sec quanto faceva sempre sullo 0-100?
                  Ultima modifica di Elefantino Blu; 14-11-2008, 19:42.
                  NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                  "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
                  "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

                  На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

                  Commenta


                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    Originariamente inviato da NnNnNn Visualizza il messaggio
                    io misuro i dati col gps e posso fare lo 0 100 0 200 100m 400 m ecc. con questo programma cosa usi te nn lo so..prima usavo il cronometro nn avendo altro a disposizione e i tempi erano piu o meno quelli del gps anke se sbagliavo i centesimi perke ovviamente e molto piu preciso.. poi avendo lavorato per molti anni in officina mi accorgo se cambia l erogazione del motore cosa ke qualcuno invece per avere le conferme se cio ke monta rende o meno lo deve portare sul banco rulli o kiedere consigli ai piu esperti perke da solo a capire se migliora l erogazione o meno nn c arriva..e per questo nn serve essere ingegneri meccanici mi pare ke la maggior parte dei preparatori sono tutto tranne quello ma vanno per esperienza cosa ke un ingegnere meccanico nn ha in campo pratico ma solo teorico..mi era capitato un cliente pensava d sapere tutto perke studiava ingegneria meccanica il giorno avevo i coglioni girati gli avevo detto ke quando avrebbe iniziato a sporcarsi le braccia d olio sino ai gomiti allora avrebbe potuto parlare..visto ke l ingegnere in questione dalle 1000 formule diceva ke il motore nn era possibile ke andasse a 3 perke faceva massa un cavo candela da come parli te mi sembri il meccanico ke da del pasticcione ai preparatori dicono la stessa identica cosa..intanto il preparatore ha i controcoglioni un meccanico si ferma a smontare e sostituire il piu in fretta possibile e qui mi fermo..poi ripeto io sulla mia ho scatalizzato pero il motore qualke modifica ce l ha magari sul mio stesso motore originale togliendo il kat nn molto percepibile il cambiamento..poi per parlare d differenze cambiando dei particolari al motore c e gente ke si accorge della differenza con un filtro a pannello io personalmente quando l ho provato mi e sembrata uguale precisa identica..l ho provata anke senza filtro solo con l airbox e idem stessa cosa il motore va sempre uguale nn ottengo nessun cambiamento a livello d bassi e coppia..invece con il kat tolto mi accorgo della differenza..mi inventero le cose forse.
                    x manuel il kat ke usa l imbuto e lo skat ke vendono.. in pratica serve in alcuni motori per lasciare sempre una certa contropressione allo scarico ma so d gente ke lo aveva cosi poi con un tubo diretto e nn ha trovato differenza..per fare un kat diretto lo tagli ai lati del barilotto metti un tubo del diametro del resto dello scarico lo saldi attorno e fatto..se fatto bene sembrera originale..cmq per la cronaca io parlo d uso in pista evita d andare in giro in strada senza kat ke poi t inculano alla grande se t beccano senza poi inquini il mondo
                    parli di esperienza sul campo? allora ti chiedo quante e quali auto hai scatalizzato? e quali provate prima e dopo solo dopo aver fatto quella modifica..
                    NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                    "...l'elefantino non è agile, non è veloce... ma quando inizia a correre non lo ferma più NESSUNO!..." (Gianni Lancia)
                    "...I thought the block was good for 200, even 300 hp, but I never thought it would take 1000 horsepower..." (Alex von Falkenhausen)

                    На недельку до второго... ♩ ♪ ♫ ♬ я уеду в Комарово... ♩ ♪ ♫ ♬

                    Commenta


                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      allora ripeto per l ennesima volta togliendo il kat nn si ottengono secondi ma un miglioramento globale d come gira il motore..motori provati polo 1400 8v golf 1400 8v fiat uno 1100 vw golf 1400 16v renault megane 1600 8v nn kiedermi tempi perke nn ne ho fatto con nessuna delle makkine elencate e sulla mia quando ho skat avevo fatto anke altre cose contemporaneamente..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X