Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Elaborare l'Aspirato... angolo privato

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

    grazie midian

    Commenta


    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

      c'è qualcuno che è passato alle 4 farfalle che possa dirmi un pò le impressioni o magari anche qualke dato sperimentale?
      Francesco

      Vendo turbine, eprom, iniettori, ecc...
      http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=302249

      Pistoni stampati della Fiat seicento Trofeo (nuovi, ancora imballati)
      http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=16256004#post16256004

      Ecco il mio gioiellino:
      http://www.beepworld.it/members/franc1985/index.htm

      Commenta


      • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

        Ciao ragazzi ho visto questa discussione e mi sembra molto interessante un vero angolo di smanettoni.
        Sono da poco inscritto al forum e girovagando ho pensato di cercare qualcosa su elaborazioni.
        Sono un ex smanettone ma solo su motori a due tempi nei periodi delle moto.
        Con le auto niente smanettamenti. Vabbe.
        Pongo questa domanda, ho un 1.8 TS Alfa, a GAS.
        Tengo il gas per risparmiare nel quotidiano ma mi faccio le mie tirate a benzina.
        I primi passi che posso muovere per dare più potenza alla mia macchina più cavalli.
        Per esempio, maledetto catalizzatore se si leva quali problemi, come si fa e se si guadagna un po di potenza?
        Ancora, Filtri di aspirazione, centralina.
        Quanti cavalli faccio?
        Scarico ovvio se vado a toccare lo scarico i prezzi si impennano.
        Se è possibile datemi qualche risposta.

        Ciao grazie e buona discussione.

        Commenta


        • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

          ciao siccome sono nuovo e non posso leggermi 214 pagine.. siccome ho un aspirato quale è la miglior soluzione per il filtro? io ora monto un pannello BMC con tubi siliconici.. perchè mi hanno detto che se montassi un filtro dinamico tipo CDA perderei coppia in basso e guadagnerei poco in alto ma non ne vale la pena della perdita che subirei in basso... cosa dite di fare?
          Lancia Delta 1.8 Di Turbojet Sportronic Platino , con interni beige in pelle frau , cerchi 18 Sport , assetto Reactive Suspension System , Audio Instant NAV, blue&me , Fari Bixeno , tetto gran luce , divano posteriore scorrevole e reclinabile , olio motore Selenia Sport Power 5W40 e rimappatura centralina circa 230 cv

          Commenta


          • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

            salve io ho una escort 1.6 cvh del '90 con il ribassamento della testa pistoni stampati e montandoli un albero a camme già profilato e più sportivo, quanto guadegnerei in termini di cv? grazie
            WEBER POWER

            YouTube - fordEscortAccelleration.mp4

            Commenta


            • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

              Originariamente inviato da Gordy Visualizza il messaggio
              ciao siccome sono nuovo e non posso leggermi 214 pagine.. siccome ho un aspirato quale è la miglior soluzione per il filtro? io ora monto un pannello BMC con tubi siliconici.. perchè mi hanno detto che se montassi un filtro dinamico tipo CDA perderei coppia in basso e guadagnerei poco in alto ma non ne vale la pena della perdita che subirei in basso... cosa dite di fare?


              c'è nessuno?
              Lancia Delta 1.8 Di Turbojet Sportronic Platino , con interni beige in pelle frau , cerchi 18 Sport , assetto Reactive Suspension System , Audio Instant NAV, blue&me , Fari Bixeno , tetto gran luce , divano posteriore scorrevole e reclinabile , olio motore Selenia Sport Power 5W40 e rimappatura centralina circa 230 cv

              Commenta


              • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                io ho il cda con motore stock e mi trovo abbastanza bene...
                Scritto con un dispositivo mobile
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                  hai quantificato una qualche perdita in basso o ai medi regimi tipo sui 4000 giri? in alto dovresti aver guadagnato qualcosa invece
                  Lancia Delta 1.8 Di Turbojet Sportronic Platino , con interni beige in pelle frau , cerchi 18 Sport , assetto Reactive Suspension System , Audio Instant NAV, blue&me , Fari Bixeno , tetto gran luce , divano posteriore scorrevole e reclinabile , olio motore Selenia Sport Power 5W40 e rimappatura centralina circa 230 cv

                  Commenta


                  • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                    partendo che l`auto é un 1200 16V...ai bassi era gia spompata....in alto ho guadagnato....diciamo che sotto i 4000 ho perso 2 e sopra ho preso 3.... Se montato male pero il cda non rende...e nel mio caso senza un tubo che aspira ho perso devo sistermarlo
                    Scritto con un dispositivo mobile
                    [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                    Commenta


                    • Re: Elaborare l'Aspirato... angolo privato

                      ah beh si è vero... quei filtri rendono se messi in modo diretto dove prende tanta aria fresca.. se non è possibile meglio il pannello nel box originale
                      Lancia Delta 1.8 Di Turbojet Sportronic Platino , con interni beige in pelle frau , cerchi 18 Sport , assetto Reactive Suspension System , Audio Instant NAV, blue&me , Fari Bixeno , tetto gran luce , divano posteriore scorrevole e reclinabile , olio motore Selenia Sport Power 5W40 e rimappatura centralina circa 230 cv

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X