Ciao ragazzi ho visto questa discussione e mi sembra molto interessante un vero angolo di smanettoni.
Sono da poco inscritto al forum e girovagando ho pensato di cercare qualcosa su elaborazioni.
Sono un ex smanettone ma solo su motori a due tempi nei periodi delle moto.
Con le auto niente smanettamenti. Vabbe.
Pongo questa domanda, ho un 1.8 TS Alfa, a GAS.
Tengo il gas per risparmiare nel quotidiano ma mi faccio le mie tirate a benzina.
I primi passi che posso muovere per dare più potenza alla mia macchina più cavalli.
Per esempio, maledetto catalizzatore se si leva quali problemi, come si fa e se si guadagna un po di potenza?
Ancora, Filtri di aspirazione, centralina.
Quanti cavalli faccio?
Scarico ovvio se vado a toccare lo scarico i prezzi si impennano.
Se è possibile datemi qualche risposta.
ciao siccome sono nuovo e non posso leggermi 214 pagine.. siccome ho un aspirato quale è la miglior soluzione per il filtro? io ora monto un pannello BMC con tubi siliconici.. perchè mi hanno detto che se montassi un filtro dinamico tipo CDA perderei coppia in basso e guadagnerei poco in alto ma non ne vale la pena della perdita che subirei in basso... cosa dite di fare?
Lancia Delta 1.8 Di Turbojet Sportronic Platino , con interni beige in pelle frau , cerchi 18 Sport , assetto Reactive Suspension System , Audio Instant NAV, blue&me , Fari Bixeno , tetto gran luce , divano posteriore scorrevole e reclinabile , olio motore Selenia Sport Power 5W40 e rimappatura centralina circa 230 cv
salve io ho una escort 1.6 cvh del '90 con il ribassamento della testa pistoni stampati e montandoli un albero a camme già profilato e più sportivo, quanto guadegnerei in termini di cv? grazie
ciao siccome sono nuovo e non posso leggermi 214 pagine.. siccome ho un aspirato quale è la miglior soluzione per il filtro? io ora monto un pannello BMC con tubi siliconici.. perchè mi hanno detto che se montassi un filtro dinamico tipo CDA perderei coppia in basso e guadagnerei poco in alto ma non ne vale la pena della perdita che subirei in basso... cosa dite di fare?
c'è nessuno?
Lancia Delta 1.8 Di Turbojet Sportronic Platino , con interni beige in pelle frau , cerchi 18 Sport , assetto Reactive Suspension System , Audio Instant NAV, blue&me , Fari Bixeno , tetto gran luce , divano posteriore scorrevole e reclinabile , olio motore Selenia Sport Power 5W40 e rimappatura centralina circa 230 cv
hai quantificato una qualche perdita in basso o ai medi regimi tipo sui 4000 giri? in alto dovresti aver guadagnato qualcosa invece
Lancia Delta 1.8 Di Turbojet Sportronic Platino , con interni beige in pelle frau , cerchi 18 Sport , assetto Reactive Suspension System , Audio Instant NAV, blue&me , Fari Bixeno , tetto gran luce , divano posteriore scorrevole e reclinabile , olio motore Selenia Sport Power 5W40 e rimappatura centralina circa 230 cv
partendo che l`auto é un 1200 16V...ai bassi era gia spompata....in alto ho guadagnato....diciamo che sotto i 4000 ho perso 2 e sopra ho preso 3.... Se montato male pero il cda non rende...e nel mio caso senza un tubo che aspira ho perso devo sistermarlo Scritto con un dispositivo mobile
ah beh si è vero... quei filtri rendono se messi in modo diretto dove prende tanta aria fresca.. se non è possibile meglio il pannello nel box originale
Lancia Delta 1.8 Di Turbojet Sportronic Platino , con interni beige in pelle frau , cerchi 18 Sport , assetto Reactive Suspension System , Audio Instant NAV, blue&me , Fari Bixeno , tetto gran luce , divano posteriore scorrevole e reclinabile , olio motore Selenia Sport Power 5W40 e rimappatura centralina circa 230 cv
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