annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ELABORAZIONI MOTORISTICHE PROVATE AL BANCO

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dakar78

Ciao, scusa se intervengo,
    la mappatura di intervento del variatore di fase ha 6 break-points, cioe' sei regimi di giri di intervento, che iniziano da 1000 giri fino a 5990 che e'la soglia di stacco del variatore di fase.
    Ho provato in vari modi a modificare la mappatura da centralina particolarmente per le 156 2.0 da CIVT, misurando i risultati al Banco a Rulli, ma non ho ottenuto valori di coppia e potenza tali da poter sostituire validamente quelli di serie, solo piccoli incrementi in basso che poi andavano a scapito della potenza in alto. Il classico cane che si morde la coda.
    Il variatore di fase sulla camme non puo' essere sostituito.
    Alcuni preparatori hanno provato a modificarlo con ma risultati penosi. Il progettista del variatore ha fatto certamente un lavoro ottimale.
    Ottimi incrementi li ho ottenuti lavorando bene sulla mappatura dell'anticipo a pieno carico e su quella di iniezione. Naturalmente, la riprogrammazione della centralina e' stata fatta VIA CAVO senza smontare niente.
    Con la Motronic 1.5.5 si puo' lavorare solo cosi'.
    Ciaoooooo!!

Ciao. Shaft

Commenta

• x biondo

ciao volevo sapere se avevi provato qualcosa sull'audi tt da 180 cv grazie
      ~~~ Mitsubishi Lancer EVO CLUB Italy ~~~

Commenta

• jtd

per la bravo jtd 105 cosa mi consigli?

Commenta

• Re: jtd

Messaggio originariamente postato da @jtd@
          per la bravo jtd 105 cosa mi consigli?
          Di non fare mai un pieno di benzina...hihihihihihi..
          Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalitŕ. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

Commenta

• bluflash

Ho testato diversi step per la tua audi tt se mi dici quanti cavalli hai bisogno ti posso consigliare,ciaooo
            Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

Commenta

• jtd 105

Sicuramente le modifiche piů appropriate alla tua auto sono: filtro aspirazione diretta oppure air box, intercooler maggiorato,rimappatura,con queste modifiche potresti avere circa 20-25cv forse anche in piů,ciaoo

Commenta

• X MET

ciao met io avevo in mente di rimappare la centralina mettere un terminale di scarico sdoppiato come il 225cv e cambiare il filtro magari con un bmc aspirazione diretta diciamo che una trentina di cavalli mi andrebbero bene tu cosa mi consigli?

Commenta

• bluflash

Le modifiche che hai pensato sono ottime, fai solo attenzione dove poni il filtro ad aspirazione diretta potresti avere dei problemi potrebbe aspirare aria calda, il tuo motore č una "fornace" probabilmente sarebbe meglio installare un air box anche se un po + costoso ma ne vale la pena,ciaoooo

Commenta

• Ciao scusa volevo sapere se mi potevi indira qualche consiglio per la mia clio 1600 16v II serie.......ti ringrazio in anticipo....( senza spesa eccessiva )

Commenta

• x met

Hai ragione il motore del TT scalda tantissimo seguiro'il consiglio per quanto riguarda la centralina sono indeciso sul preparatore,mi hanno parlato molto bene della vixen e'al nord piccolo particolare il costo 2400000 contro 1000000/1500000 degli altri.La spiegazione e'stata che la loro modifica prende in considerazione +di 1000 parametri cosa che non fanno gli altri....

Commenta

Sto operando...
                      X