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ELABORAZIONI MOTORISTICHE PROVATE AL BANCO

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  • X Met

    Ciao Met, scusami se ti rompo, un mio caro amico vuole sapere se sulla sua Opel Tigra, č consigliabile eliminare il tromboncino che si trova all'interno della scatola filtro. Io che posseggo la stessa auto solo con qualche modifica in + gli ho deto che probabilmente eliminandolo migliora il riempimento della scatola stessa, e che serve solamente contro il rumore di aspirazione.
    Spero di non avergli detto una c...ta, fammi sapre cosa ne pensi.... io toglierei definitavente la scatola filtro originale e monterei un CDA della BMC come ho fatto sulla mia la lui vuole mantenere la scatola originale... boh....
    Ciao e grazie.
    Alex Tigra Evo 1.4 127 cv

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    • Ciao Met..ti ricordi la mia domanda sul livello di strozzatura della mia 156??

      mi hai detto essendo la mia un JTD, a maggior ragione si hanno dei miglioramenti per la grande quantitŕ di aria che questi motori assimilano...
      questo discorso puň essere rafforzato dal fatto che ho giŕ rimappato la centralina (millenium accinni)...
      ..cioč avendo cambiato i valori della centralina..la mia auto avrebbe un bisogno ulteriormente maggiore di aria..e quindi l' installazione di un filtro diretto mi darebbe dei risultati maggiori rispetto a se lo montassi su una jtd originale...
      hai capito il mio ragionamento (un po contorto)?....dici che ho ragione?...grazie per la disponibilitŕ, CIAOOOO!!!
      Sto seguendo un caso interessante. Ho in analisi due coppie di gemelli siamesi che soffrono di sdoppiamento della personalitŕ. Sto per essere pagato da otto persone in una volta sola".

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      • X met

        Grazie mille per i consigli, ne terrň sicuramente conto.
        THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
        ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

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        • alex evo

          Caro alex, sono spiacente di informarti che hai detto una bagianata ,infatti quel trombocino che trovi all'interno della scatole serve per evitare le turbolenze e direzionare il flusso (verso l'alto) verso il filtro ,quindi conviene rimanerlo dov'č,ciaooo
          Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

          Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

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          • puma 156

            Perfetto,avrai anche una fumositŕ inferiore,ciaooo
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            • X MET

              A livello di stabilitŕ di temperatura ho notato ke sulla Punto Gt con filtra aspiraz diretta K&N la temperatura non č mai stabile e direi non piů bassa del filtro con il cassonetto! Ora ti kiedo meglio un giltro nel cassonetto + tromboncino, oppure un filtro aspiraione diretta!

              Attualmente con il K&N ho messo un tubo in alluminio (da stufa), di 60 mm ke da vicino a'intercooler arriva al filtro dalla pate del motore, ora č meglio un tubo del genere oppure un tubo di gomma o silicone!!! Grazie

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              • Simopgt

                Ciao,non ho capito la prima parte della domanda potresti riformularmela,mentre per la seconda parte della domanda posso dirti che č meglio uno di gomma perchč conduce meno il calore ma ricorda che questo tubo non deve sciogliersi con le temperature sottoposte,ti consiglierei un tubo sempre di lega mettallica con dimensioni maggiori almeno compensi in questo modo,potresti utilizzare un tubo per caldaie che č flessibile con diametro molto maggiore di quello esistente,il tubo in questione viene venduto in un busta e contiene un metro di tubo che puoi allungare fino 1,5 m con un costo relativamente basso di circa 15000lire,ciaooo
                Sta arrivando la nuova rivista virtuale www.tuttotuning.it

                Vi aspetto in tanti tra circa 10 giorni....

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                • X MET

                  Scusa ti ripeto la prima parte, indendevo dire ke la temperatura qundo mi fermo sale un casino, allora mi kiedo meglio il filtro sportivo nella cassa filtro oppure il filtro aspirazione diretta?! Un altra cosa meglio uno pop-off a sfiato libero oppure una ke riutilizza l'aria? GRAZIE

                  Ps: il tubo con un diametro + grosso dove lo faccio passare lo spazio č poco!

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                  • x met

                    CIAO! VOLEVO SAPERE QUANTI CAVALLI HAI RILEVATO DALLA PUNTO HGT DI SERIE. (č GIA EURO 3????SAI DIRMI SE EFFETTIVAMENTE LA POTENZA TRA LA EURO2 E EURO3 č UGUALE?INOLTRE HO LETTO DI DIFFERENZE DI OLRTE 10 CV TRA HGT ORIGINALI E IDENTIKE!!!)
                    SE DOVESSI MONTARE ESCLUSIVAMENTE IL FINALE DI SCARICO,COSA MI CONSIGLIERESTI? E A QUANTO AMMONTEREBBE L'AUMENTO DI POTENZA? COSTO?

                    ULTIMAMENTE HAI PROVATO NUOVI COMPONENTI OLTRE A QUELLI GIA DESCRITTI PRECEDENTEMENTE?
                    LA MIA HGT č NUOVISSIMA........MI ARRIVERA' A FINE MESE
                    ED č QUINDI UNA EURO 3.


                    TI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.......FINALMENTE UNA PERSONA COMPETENTE KE SI PRESTA CORDIALMENTE PER RISOLVERE DUBBI

                    GRAZIE ANCORA!!!!

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                    • Chiedo scusa

                      X Biondo o Met
                      Salve, mi sono iscritto da poco ed ho giŕ commesso un bell'errore.
                      Invece di inserire un messaggio ho aperto una nuova discussione.
                      E' quella con l'oggetto -----------. Se uno di voi due potesse premere Back
                      per leggerla...... (please)........ Ciao ragŕ.

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                      Sto operando...
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