annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Verniciature Fai da Te!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Verniciature Fai da Te!!!

Interessantissimo sto thread!!!!!
    Fiat Tipo SW 1.4 T-Jet GPL
    Alfa 147 1.6 Twin Spark 120 cv

Commenta

..una domanda..oltre alla vernice cosa serve per verniciare la macchina??

..ma cos'č il catalizzatore??...ma č lo tsesso per tutti i colori o no?

Commenta

Oltre alla vernice servono:
        Pistola con serbatoio,
        Diluente,
        Carta vetrata,
        Compressore!

Il catalizzatore serve per far indurire il trasparente;un po' come il catalizzatore e/o induritore per i mastici e gli stucchi!!
        . . . S T R E E T # T U N I N G # I S # A # L I F E , T H E # R E S T # I S # J U S T # D E T A I L . . .

Commenta

Originariamente inviato da Grezzo
          ..una domanda..oltre alla vernice cosa serve per verniciare la macchina??

..ma cos'č il catalizzatore??...ma č lo tsesso per tutti i colori o no?
          Come ha puntualizzato anche Spillo, il catalizzatore č un composto chimico che serve per l'essicamento del prodotto con cui viene mescolato.
          Il sintetico č quello piů usato e va bene sia per le vernici duralit (quelle giŕ traparentate) sia per il trasparente catalizzato che anche per i fondi catalizzati in generale..

Si differenzia per la sigla che puň essere 6000/8000 oppure 9000.
          Tanto piů alta č la sigla tanto piů rapida sarŕ l'essicazione ricordando perň che un catalizzato 9000 č mooooltooo delicato da dare e puň causare strappi al fondo tanto č potente!!
          Lo sconsiglio vivamente!!
          RoverManiaci...Socio n°15
          LA MIA AUTO Old & New Style
          ***CONTRO OGNI ABUSO SUGLI ANIMALI***
          ""IL BEST DEI TAMARRI""
          **ANCHE IN INGHILTERRA:..**

Commenta

Ragassi, domandina semplice semplice: per verniciare il volante in alluminio cosa devo fare??

Spiego meglio: il volante del mio ragno esce dalla fabbrica con le razze nere opache (antiriflesso lo chiamano).
            Appena presa, era tutto rovinato. Lo sverniciai del tutto e lo riverniciai. Il risultato (con bomboletta) era ottimo, ma purtroppo dopo un pň (nonostante avessi sgrassato e pulito tutto al meglio) ricominciň a scrostarsi. Cosě -inkazzato- lo sverniciai tutto di nuovo e lo lucidai a specchio (carta vetra da 800, se non sbaglio, e giů di Argentil!). Ora č bellissimo, la parte lucida č perfetta (sembra esser cosě di suo!), con la carta vetrata lo "pettinai" tutto a righine parallele come gli accessori alluminio!
            Ora vorrei farlo tornare originale, cioč nero. Ma son certo che se lo riverniciassi senza una base su cui far aderire il nero mi troverei in breve come prima.
            Attendo lumi!
            La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Se vuoi andare sul sicuro.....

Carteggia bene la superficie applica un fondo nitro oppure (meglio) un fondo catalizzato.
              Per essere ancora piů sicuri sulle supefici in allunio in genere si spruzza uno speciale prodotto per alluminio (un fondo speciale) che č un catalizzato.
              poi sopra a questo si spruzza il fondo da vernice e si proced con una normale verniciatura.
              RoverManiaci...Socio n°15
              LA MIA AUTO Old & New Style
              ***CONTRO OGNI ABUSO SUGLI ANIMALI***
              ""IL BEST DEI TAMARRI""
              **ANCHE IN INGHILTERRA:..**

Commenta

Grazie, oggi se riesco a smontare il volante ci provo subito subito!
                La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...

Insignito Ill.mo BaleDdaDore N°1 il 05.05.2004

Commenta

Io volevo farmi la uno...ma non so' ancora che colore.....io sarei per il nero opaco ma molti mi dicono che non si vedono le modifiche....
                  Prima di dire che una cosa sia un cavolata devi averla fatta/provata
                  FAIDATETuningClub - 27

Commenta

Io vorrei colorare la parte centrale, dove ci sono le bocchette, di una punto prima serie, solo che la plastica č molto ruvida, e poi non avendo mai verniciato nulla non vorrei rischiare di fare un lavoro schifoso!

H E L P
                    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

ehm......montato questi...

Commenta

Sto operando...
                      X