..una domanda..oltre alla vernice cosa serve per verniciare la macchina??
..ma cos'č il catalizzatore??...ma č lo tsesso per tutti i colori o no?
Come ha puntualizzato anche Spillo, il catalizzatore č un composto chimico che serve per l'essicamento del prodotto con cui viene mescolato.
Il sintetico č quello piů usato e va bene sia per le vernici duralit (quelle giŕ traparentate) sia per il trasparente catalizzato che anche per i fondi catalizzati in generale..
Si differenzia per la sigla che puň essere 6000/8000 oppure 9000.
Tanto piů alta č la sigla tanto piů rapida sarŕ l'essicazione ricordando perň che un catalizzato 9000 č mooooltooo delicato da dare e puň causare strappi al fondo tanto č potente!!
Lo sconsiglio vivamente!!
Ragassi, domandina semplice semplice: per verniciare il volante in alluminio cosa devo fare??
Spiego meglio: il volante del mio ragno esce dalla fabbrica con le razze nere opache (antiriflesso lo chiamano).
Appena presa, era tutto rovinato. Lo sverniciai del tutto e lo riverniciai. Il risultato (con bomboletta) era ottimo, ma purtroppo dopo un pň (nonostante avessi sgrassato e pulito tutto al meglio) ricominciň a scrostarsi. Cosě -inkazzato- lo sverniciai tutto di nuovo e lo lucidai a specchio (carta vetra da 800, se non sbaglio, e giů di Argentil!). Ora č bellissimo, la parte lucida č perfetta (sembra esser cosě di suo!), con la carta vetrata lo "pettinai" tutto a righine parallele come gli accessori alluminio!
Ora vorrei farlo tornare originale, cioč nero. Ma son certo che se lo riverniciassi senza una base su cui far aderire il nero mi troverei in breve come prima.
Attendo lumi!
La potenza č nulla, se non ce l'hai nel cervello...
Carteggia bene la superficie applica un fondo nitro oppure (meglio) un fondo catalizzato.
Per essere ancora piů sicuri sulle supefici in allunio in genere si spruzza uno speciale prodotto per alluminio (un fondo speciale) che č un catalizzato.
poi sopra a questo si spruzza il fondo da vernice e si proced con una normale verniciatura.
Io vorrei colorare la parte centrale, dove ci sono le bocchette, di una punto prima serie, solo che la plastica č molto ruvida, e poi non avendo mai verniciato nulla non vorrei rischiare di fare un lavoro schifoso!
H E L P
Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison
Commenta